Page 67 of 67

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Sun 07 July 2019; 11:40
by luca
Sta notte, ho usato per la prima volta una NM2
Miracolosamente, è partita in orario da Cadorna, anche se è rimasta ferma 5 minuti e anche di più dal momento di arrivo a quello di partenza, ma voglio illudermi che la traccia lo prevedesse
La cosa che non mi aspettavo, e che mi ha deluso e non poco ,è che il materiale fosse da 12mt, ed è partita da Cadorna evidentemente sovraffollata. Ero convinto che le facessero coi 18 mt...

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Sun 07 July 2019; 15:07
by teo
A Cadorna da principio c'è sempre stata la sosta. Per l'uso dei 18 mt originariamente c'era qualche svolta problematica ma con il tracciato attuale non dovrebbero esserci problemi per un loro utilizzo

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Thu 28 November 2019; 18:03
by GLM
da qualche mese (non so con esattezza) pare che, per motivi ignoti, ci siamo giocati il cadenzamento per pochi insignificanti minuti su alcune linee notturne. Molto male, considerato che hanno frequenza di 30 minuti (circa, adesso), e che quel minuto in più o in meno ha la sola utilità di far venire meno l'orario mnemonico.

Image

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Thu 28 November 2019; 19:20
by luca
Per coerenza, la grafica dei quadri orario fa cagare tanto quanto gli orari che riportano

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Thu 28 November 2019; 22:01
by GLM
sono anche falsi, dato che per N25 ed N26 anche le corse blu vengono effettuate tutte le notti della settimana

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Sat 18 July 2020; 21:37
by GLM
Da quando è stata fatta la pista ciclabile in corso buenos aires, quindi ormai quasi 2 mesi, le seguenti fermate della NM1 sono state "temporaneamente soppresse" più o meno a sorpresa e alcune senza che figuri alcun annuncio sul sito atm:
-porta venezia direzione sesto
-lima direzione sesto
-lima direzione molino dorino

circa 2 settimane dopo (quindi un mesetto fa, ormai) sono stati tracciati nuovi stalli di fermata in posizioni diverse, a 30-50 metri di distanza dalle fermate storiche, dove in teoria le fermate sospese andranno spostate definitivamente: in attesa di un'installazione della palina definitiva, basterebbero le paline provvisorie per riabilitare da subito quelle fermate. Invece, nonostante sia tutto pronto, da oltre un mese la NM1 salta fermate non propriamente secondarie, e in direzione Sesto fa circa 1km e mezzo senza effettuare fermate... un misto di negligenza e menefreghismo a livelli stratosferici per quella che è, a livello di carichi e frequenze, la linea notturna più importante della città.


Come se non bastasse, da una settimana la fermata di Moscova (ubicata in piazza lega lombarda) della NM2 in direzione cascina gobba è stata spostata, senza avviso alcuno, ai bastioni di porta volta, angolo via pontida (!!!). Questo nonostante i cantieri in corso in via montello non abbiano inibito la possibilità di transito dalla fermata storica, dotata di pensilina e display, e alla quale ovviamente gli utenti continuano ad attendere il bus invano: infatti non solo non vi sono avvisi di spostamento di quella fermata in loco o sul sito, ma addirittura il display segnala il tempo di attesa come se nulla fosse.

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Tue 29 September 2020; 1:15
by GLM
con oggi sono 4 mesi esatti che la fermata di Porta Venezia, della NM1, in direzione Sesto, è soppressa. Poco meno di 4 mesi, invece, che sono soppresse per ambo le direzioni le fermate di Lima. :roll:

Re: Linee notturne a Milano (2013-2016)

PostPosted: Tue 29 September 2020; 9:17
by Lucio Chiappetti
Sul sito ATM (Giromilano -> cerca linee) sono tuttora elencate, con l'indicazione "soppressa". ???