Riorganizzazione autobus dopo MT Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Postby einmass.85 » Wed 25 April 2007; 12:40

Non so come sia adesso il servizio, ma io penso che a Cusano dovrebbero insistere di più sul collegamento ferroviario, di sicuro più veloce della 727...
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Postby Slussen » Wed 25 April 2007; 13:01

In un futuro non lontano serviranno dei collegamenti con buona frequenza tra: Comasina M3, Cormano / Cusano FNME, Parco Nord, MT Cinisello, Sesto M1, Gobba.
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Postby teo » Tue 01 May 2007; 9:45

einmass.85 wrote:Non so come sia adesso il servizio, ma io penso che a Cusano dovrebbero insistere di più sul collegamento ferroviario, di sicuro più veloce della 727...

Sono d'accordo con te, anche se il problema è l'integrazione tariffaria con le ferrovie (in questo caso nord)
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Postby teo » Fri 25 May 2007; 20:24

Ma con l'avvio della mt mi-cinisello e la soppressione della 727 non è che qualche linea di palmanova passi sotto sarca visto la probabile chiusura di palmanova?
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Postby The Boss » Fri 25 May 2007; 20:55

Ma quanti mezzi cui sono approssimativamente a Palmanova? Il Sarca è sempre al massimo... e penso che le vetture che facevano 727 le lasceranno sempre li. Al massimo elimineranno i pochi inbus 12m rimasti.
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Postby teo » Fri 25 May 2007; 21:17

So che ha capienza di 214 bus. Non dico di smantellare autobus, ma spostare le linee.
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Postby The Boss » Fri 25 May 2007; 21:47

teo, ma se chiudono Palmanova anche se ridristribuiscono le linee i depositi attuali non ce la possono fare a sostenere 214 autobus...
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Postby teo » Fri 25 May 2007; 21:50

Ricordati che aprirà san donato
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Postby The Boss » Fri 25 May 2007; 22:03

Ma Monza quando lo chiuderanno lo sostituiranno con un'altro a Monza o (come ho sentito) divideranno i mezzi tra Sarca e Palmanova? In questo secondo caso san Donato deve essere bello grande... (quanto tiene?)
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Postby teo » Fri 25 May 2007; 22:08

Monza praticamente viene ceduto con le rispettive alla società che gestirà il lotto di monza assegnato alle gare cioé autoguidovie che prenderà le linee di atm, mentre ctnm e tpm continueranno ad avere le stesse linee. Per quanto riguarda san donato penso che ci possano stare un 300 perchè va tenuto conto che i bus di molise e salmini andranno li.
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Postby The Boss » Fri 25 May 2007; 22:18

Cioè le aziende che erediteranno 724,723... eccetera erediteranno anche i bus di ATM? :shock: Cambieranno la livrea quindi...
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Postby 54er » Fri 25 May 2007; 22:22

Secondo me l'unica linea a poter passare a Sarca potrebbe essere l'81.
Chiudere Palmanova sarebbe la stron.ata più grande che atm possa fare.
"Piccolo" ma serve una zona abbastanza nevralgica di Milano (Lambrate in primis) non vedo bene l'uscita e il rientro da v.le Sarca o San Donato a p.za Bottini di 18 tabelle di 54, altre 10 di 75, 13 di 924 ecc.
Anzi secondo me dovrebbero riportare a Palm anche metà 44, metà 51 e metà 61 visto la posizione dei capolinea a Gobba, Cimiano e Murani e visto che le uscite e i rientri a vuoto li paghiamo cmq noi vorrei fossero razionalizzati in modo più appropriato!
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Postby teo » Fri 25 May 2007; 22:52

Spero anch'io che si salvi. D'altro canto bisogna considerare che il lotto nord-est è stato vinto da atm e i bus che andranno a cologno per andare verso l'hinterland da dove li facciamo partire? sarca? trezzo? Meglio palmanova no?
Facendo una riorganizzazione oggi come oggi sarei più o meno d'accordo con 54 er:
60, 81, 701 e 1/2 702 ceduti a sarca
1/2 44, 1/2 51 e 1/2 61 a palmanova
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Postby 54er » Fri 25 May 2007; 23:13

Più che la 60, cederei tutta la 700. Per il resto d'accordo. :wink:
702 partenze da Cinisello a S e da Cologno a P
Ricordiamoci poi che a Sarca "avanzerà" qualche bus in più quando apriranno il prolungamento ad Affori della M3...
Non penso che tengano sulla Rossi-Imbonati ancora 41,52,70 con le attuali frequenze...
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Postby teo » Sat 26 May 2007; 8:12

Considerando che la diramazione gobba della 700 passa alla 708 penso che sia fattibile. Chissà su che linea avranno intenzione di mettere i 18 mt?
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