Conducenti al cellulare

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby karenwalker832000 » Tue 12 December 2006; 19:40

alla fine con tutto rispetto per i macchinisti che scrivono qui..RISPETTARE LE REGOLE E' UN OBBLIGO..pensano che a loro non possa succedere niente..non e' cosi'..c'e' chi dice "a me non capitera' mai nulla e quindi guido a 300 all ora in citta' in curva perche' sono michael shumacher o come cavolo si scrive.."
e poi lo trovi schiantato contro un muro il giorno dopo
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby teo » Tue 12 December 2006; 22:38

Oggi c'era un autista della 51 che conversava tranquillamente con il cellulare in mano. Cosa costa usare un auricolare o il vivavoce (forse su un autobus non è il caso)?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby karenwalker832000 » Tue 12 December 2006; 22:40

massi dai..facciamo partire le segnalazioni ad atm e non scriverle in un forum dove nessuno ascolta..vediamo poi che succede..scriverle qui non serve a niente..serve solo per sfogare la frustrazione ma senza far nulla..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby teo » Tue 12 December 2006; 22:47

E' inutile scrivere se effetivamente non utilizzo tale linea. Ho visto il fatto quando mi stavo dirigendo a piedi verso il mio luogo di lavoro. L'importante è che non facciano gli incidenti anche se molte volte il cellulare in mano è causa di molti incidenti.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby karenwalker832000 » Tue 12 December 2006; 22:56

non e' questo cio' che intendevo..si scrive qui per scambiare idee e opinioni..se si fanno segnalazioni e' meglio farle a chi di competenza..non scriverle qui per nome vettura e nome conducente..nessuno fara' mai qualcosa..scrivi ad atm o chiama il numero verde se hai num di vettura..
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby leprotto manetta » Tue 13 February 2007; 21:47

Ciao a tutti!

In merito a questo vizio comune a molti milanesi, sarebbe bello vedere un ghisa o un graduato ATM fermare e multare il conducente.

E' una vergogna! Nonusano nemmeno l'auricolare!! :evil:
leprotto manetta
 
Posts: 96
Joined: Mon 05 February 2007; 11:28
Location: Gambolò

Postby teo » Tue 13 February 2007; 23:21

Da quel che vedo ci sono molti conducenti dotati di auricolare anche se devo constatare purtroppo che ci sono ancora molti conducenti che viaggiano con il cellulare in mano
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby msr.cooper » Tue 13 February 2007; 23:47

L'altro giorno sul 23 un conducente ha parlato per un quarto d'ora al cellulare (senza auricolare). Una signora gli ha fatto notare che forse era il caso di stare attento alla guida, e il tramviere ha fatto finta di niente, andando avanti a parlare dei fatti suoi con l'interlocutore.
Passi l'emergenza (due minuti al telefono) ma quando si esagera si esagera.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby lanciaesagamma » Wed 14 February 2007; 0:06

In questi casi "recidivi", dove anche un'osservazione esplicita fatta al conducente non sortisce effetti, prendete numero della vettura e ora e fate reclamo... Adesso poi è così semplice, non bisogna nemmeno più andare a farsi la coda in Duomo, basta inviare una mail... :wink: ok, servirà a poco, ma sarà sempre più utile di mugugni fatti in un forum che di certo non viene consultato da Massetti in persona...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Tranviera » Wed 14 February 2007; 0:06

Lanciaesagamma mi complimento con te perchè con tutto quello che sai delmondo ATM dovresti essere eletto Tranviere ad Honorem!! :wink: :wink:

Effettivamente non si dovrebbe parlare al cellulare quando si è in guida....ok per l'auricolare ma mica da starci attaccati le ore!!!

per quanto riguarda gli mp3 o iPod...bhè li uso pure io a volte...spece quando mi capitano i Sirio o Eurotrma che mi chiudo dentro e tanti saluti....ciò nonostante anche se si usano auricolari per parlare al cellulare o ascoltare musica bisogna sempre stare attenti!!

Per quanto riguarda le chiacchiere in vettura, bhè almeno quelle concedetecele!! So che non si dovrebbe parlare ed evitare qualsiasi fonte di distrazione...però siamo esseri umani non macchine!!! Se ti sale un collega in vettura o un amico, o familiare mica puoi far finta di niente, 2 chiacchiere si fanmno volentierissimo!!! Però andare come una lumaca non va bene....anche se si parla bisogna pur sempre guidare con attenzione e correttamente... :wink: :wink:

Comunque è vero c'è chi gratta con le partenze e chi se la prende comoda, non saprei dire quale sia la cosa peggiore! :lol: :lol: :lol:
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby msr.cooper » Wed 14 February 2007; 0:13

lanciaesagamma wrote:In questi casi "recidivi", dove anche un'osservazione esplicita fatta al conducente non sortisce effetti, prendete numero della vettura e ora e fate reclamo... Adesso poi è così semplice, non bisogna nemmeno più andare a farsi la coda in Duomo, basta inviare una mail... :wink: ok, servirà a poco, ma sarà sempre più utile di mugugni fatti in un forum che di certo non viene consultato da Massetti in persona...

L'avrei fatto, se non fossi stato di fretta. E comunque non si trattava certo di un mugugno, ma di una semplice osservazione su quale è l'atteggiamento di certi conducenti in merito alle conversazioni telefoniche.
Last edited by msr.cooper on Wed 14 February 2007; 0:16, edited 1 time in total.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby paco_74 » Wed 14 February 2007; 0:15

settimana ho visto sulla 62 appena partita da P.ta Romana in direzione Sire Raul che stava svoltando in Via Salmini, dove l'autista fumava
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby lanciaesagamma » Wed 14 February 2007; 0:21

Tranviera wrote:Lanciaesagamma mi complimento con te perchè con tutto quello che sai delmondo ATM dovresti essere eletto Tranviere ad Honorem!! :wink: :wink:


Ti ringrazio molto! I complimenti da parte tua, che non solo sei appassionata ma sei anche "in prima linea" in quanto dipendente ATM, mi onorano doppiamente... :wink:
GRAZIE! (scritto in nero su tabellina in fondo azzurro, magari sotto la dicitura NON INGOMBRATE IL PASSAGGIO PER NON OSTACOLARE LA SALITA E DISCESA DEI PASSEGGERI, E LA VERIFICA DELLE TESSERE DA PARTE DEL GUIDATORE... ti ricorda niente? :wink: )

per quanto riguarda gli mp3 o iPod...bhè li uso pure io a volte...spece quando mi capitano i Sirio o Eurotrma che mi chiudo dentro e tanti saluti....ciò nonostante anche se si usano auricolari per parlare al cellulare o ascoltare musica bisogna sempre stare attenti!!


Ahi ahi ahi... :P :P :P

Per quanto riguarda le chiacchiere in vettura, bhè almeno quelle concedetecele!! So che non si dovrebbe parlare ed evitare qualsiasi fonte di distrazione...però siamo esseri umani non macchine!!! Se ti sale un collega in vettura o un amico, o familiare mica puoi far finta di niente, 2 chiacchiere si fanmno volentierissimo!!! Però andare come una lumaca non va bene....anche se si parla bisogna pur sempre guidare con attenzione e correttamente... :wink: :wink:

Comunque è vero c'è chi gratta con le partenze e chi se la prende comoda, non saprei dire quale sia la cosa peggiore! :lol: :lol: :lol:


Sulle chiacchiere sono più comprensivo, anche perchè non impegnano le mani che devono rimanere ben salde sul volante o sulle manette... :P basta che poi i favoritismi (naturali e comprensibilissimi) verso colleghi e amici non diventino fiscalismi o menefreghismi verso gli utenti, purtroppo qualche tuo collega lo fa, soprattutto in merito all'apertura/chiusura delle porte su linee per metà adibite al trasporto dei passeggeri, e per metà al trasporto del personale come la 62... Basta non dico altro, sennò tra un po' inizio a far nomi... :roll:
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby Tranviera » Wed 14 February 2007; 0:22

Non avete visto quelli che si fanno lo spuntino in guida...ih ih ih :lol:
Tranviera
 
Posts: 290
Joined: Tue 06 February 2007; 15:35

Postby msr.cooper » Wed 14 February 2007; 0:26

^^ Prossima fermata: Mac Donald, interscambio con patatine e toast.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests