Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby S-Bahn » Fri 26 October 2012; 11:49

Guarda, è migliore di tante situazioni sparse ovunque.
Una piazza ordinata, ariosa e coi giardinetti, una cortina di case proprizionate e di mole e architettura omogenea, anche se non proprio bellissime... ma dove trovi situazioni del genere, specie sul nuovo?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza


Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby msr.cooper » Fri 26 October 2012; 11:56

Ma la fermata del bus è ancora lì :P
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby Cristian1989 » Fri 26 October 2012; 12:01

jumbo wrote::mrgreen: comunque veramente una cartolina accattivante, mi immagino quanta gente dopo averla ricevuta avrà deciso di fare le sue vacanze a cinisello balsamo per godere delle bellezze architettoniche e paesaggistiche locali.

Beh l'immigrazione di massa (per lavoro) è di quegli anni! :lol:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby sangrinad » Fri 26 October 2012; 12:51

Quartiere Garibaldi


E' anche riportato dalla carta ATM, comprese quelle affisse alle pensiline e nelle stazioni del metro'.
sangrinad
 

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby friedrichstrasse » Fri 26 October 2012; 13:02

jumbo wrote::mrgreen: comunque veramente una cartolina accattivante, mi immagino quanta gente dopo averla ricevuta avrà deciso di fare le sue vacanze a cinisello balsamo per godere delle bellezze architettoniche e paesaggistiche locali.


Sentivo dire che all'epoca, non essendo diffuse le macchine fotografiche, queste cartoline servivano per illustrare ai parenti rimasti al paesello la nuova abitazione, o almeno il quartiere.
Infatti trovi cartoline di tutti i quartieri più anonimi di Milano e hinterland.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby jumbo » Fri 26 October 2012; 13:14

in realtà immaginavo una funzione di questo tipo, ma vista con gli occhi di oggi è una cosa che fa quasi tenerezza.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby S-Bahn » Fri 26 October 2012; 13:30

Sembra secoli fa.
Di diverso c'è il numero di auto che ormai "foderano" completamente le strade e le piazze
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby Davide » Fri 26 October 2012; 13:33

Fortunatamente anche il numero di autobus si è adeguato e di transiti e linee se ne contano davvero tante. :)
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby Cristian1989 » Fri 26 October 2012; 13:41

Davide wrote:Fortunatamente anche il numero di autobus si è adeguato e di transiti e linee se ne contano davvero tante. :)

In molti casi un pò tardi, ma fortunatamente il servizio è aumentato rispetto a 40/50 anni fa! :)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby Davide » Fri 26 October 2012; 13:51

Anche solo rispetto a 4/5 anni fa! :mrgreen:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby S-Bahn » Fri 26 October 2012; 13:54

Sono le linee di area urbana. Per mezzo secolo si è trascurato un problema di prima cintura, chiudendo la stalla quando i buoi erano quasi tutti scappati. Le indagini OD mostrano che è proprio dalla prima cintura che arriva a Milano la maggior mole di traffico privato. Chi è più lontano contribuisce con quote minori e comincia a usare il treno. Chi si muove nel comne di Milano usa decisamente il TPL. E' da questa zona grigia che scende un fiume di auto e scooter.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby sangrinad » Fri 26 October 2012; 15:33

Bisognerebbe introdurre una apposita tassa :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby digioiamatteo » Tue 16 April 2013; 14:31

Ciao a tutti,

Ho appena creato una petizione:
Ripristiniamo la linea Z 223 (Celere) Da Monza a Milano

Si tratta semplicemente di una richiesta per ripristinare una linea autobus pubblica e comodissima che hanno tolto senza motivo e ora decine di migliaia di persone fanno la stessa tratta in macchina ogni giorno.
Ora che il tunnel è pronto questa linea non ha motivo di essere cancellata. Oltretutto la tratta potrebbe fermarsi a Bignami M5 e cambierebbe in meglio la quotidianità di molte persone.
Firmate se vi va e passate parola il più possibile. Grazie
Non fate male a nessuno e bene a tanti :)

Clicca qui per saperne di più e per firmare:
http://www.avaaz.org/it/petition/Ripris ... no/?launch

Campagne come questa partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi si attivano: ti prego di prenderti un momento per dare una mano firmando e spargendo al voce proprio ora.

Grazie mille,
Matteo
digioiamatteo
 
Posts: 2
Joined: Tue 16 April 2013; 14:23

Re: Storia dei trasporti pubblici a Cinisello Balsamo

Postby brianzolo » Tue 16 April 2013; 14:37

e tre :mrgreen:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests

cron