In caso di sciopero...

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby EUSEBIO » Mon 09 October 2006; 23:59

Slussen wrote:e che dovrebbero tabellare?

"Maciachini ma la M3 è in sciopero"?


Delle tre linee, solo la 41 terminerebbe a Maciachini. :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby teo » Mon 23 October 2006; 22:00

Per ipotesi:
se la fascia di sciopero scatta alle 18,00 e una metropolitana parte da abbiategrasso alle 17,50 per andare a cologno nord, tale metropolitana arriva al capolinea o si ferma prima? :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby GLM » Mon 23 October 2006; 22:11

alcune volte gli annunci dicono che i treni si fermeranno casualmente su tutta la linea. il che sembra anche più probabile dato che non tutti i capolinea hanno depositi, e quindi è difficile mettere tutti i treni diretti ad esempio, nel ramo bisceglie, in quello spazio che serve per l'inversione di M1 dopo la stazione di bisceglie! eppure li ho sempre visti tutti finire la corsa! certo è che se i treni puntualmente all'inizio dello sciopero, dove sono, sono, vengono parcheggiati lì e la gente mollata in mezzo alla città, il ripristino del servizio avrà altrettanta putnualità oggi se invece si itende la fine dello sciopero come le 13, ad esempio, bisogna attendere le 13:20 prima di poter prendere un treno nelle zone centrali. comunque ripeto: per esperienza personale, in caso di sciopero, tutti i treni raggiungono il capolinea.
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby lo_strisciarolo » Tue 24 October 2006; 1:44

Capita però che da Gessate, se lo sciopero inizia alle 9, l'ultimo treno parte alle 8.45 e va fino al capolinea..
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby Board Lord » Tue 24 October 2006; 12:35

a me è capitato più di una volta che a sciopero gia iniziato un bus con dentro dei passeggeri saliti prima dell'inizio dello sciopero non mi abbia caricato e anzi l'autista mi facesse no no con l'indice...... :( però non si fa così, o tutti o niente.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby teo » Wed 27 December 2006; 23:23

Dovrebbero far arrivare tutte le corse al capolinea! Non è giusto che se scatta lo sciopero alle 18.00 e alle 18.05 mi trovo nei pressi del deposito lascio la gente in mezzo alla strada a metà corsa e me ne rientro in deposito!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby karenwalker832000 » Wed 27 December 2006; 23:34

e' giusto invece..anche se uso i mezzi..se no la gente contenta e' arrivata a casa e chi ascolta gli autisti?? Gli scioperi si fanno cosi' apposta :D
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby EUSEBIO » Thu 28 December 2006; 13:04

karenwalker832000 wrote:e' giusto invece..anche se uso i mezzi..se no la gente contenta e' arrivata a casa e chi ascolta gli autisti?? Gli scioperi si fanno cosi' apposta :D


Bravissimo! Allora facciamo così:

se nessuno ascolta i medici facciamo morire dissanguati i pazienti così ottengono qualcosa :evil:

se i piloti non ottengono nulla facciamoli lanciare col paracadute facendo precipitare il velivolo così la gente capisce ... :evil:

ma per piacere ... :shock:

W lo sciopero se applicato con intelligenza.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby S-Bahn » Thu 28 December 2006; 15:51

Non sta dicendo che si deve ammazzare la gente e nemmeno che sia giusto provocare disagi. Semplicemente ha detto che lo sciopero nel TP è inefficace se non provoca disagi, visto che lo sciopero in sè non provoca apprezzabili danni economici alle aziende.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Thu 28 December 2006; 21:38

Perchè già che c'è lo sciopero in se non provoca disagi?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron