Prolungamenti linee urbane ai comuni limitrofi

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby Patrick » Sat 28 October 2006; 11:38

poi dicono: "usate i mezzi pubblici"... :x non stiamo parlando di costruire metropolitane o metrotranvie... si tratta di venire a piazzare 4 paline di fermata arancioni...!!!
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Sat 28 October 2006; 11:47

Come dice mio padre sui politici:"fate quel che dico ma non fate quello che faccio"
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sat 28 October 2006; 17:04

Nell'hinterland una corsa si e una no saltano sempre le corse! :roll:
Figurati se sono capaci di mettere due paline o sistemarle!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Patrick » Sun 29 October 2006; 10:55

io sulla puntualità e regolarità delle corse delle linee 924 e 925 non posso lamentarmi... il ritardo rispetto all'orario previsto sia aggira attorno ai 2-3 minuti al massimo...
Quello che non capisco è perchè ci debbano essere tutte queste trafile burocratiche che attuare il prolungamento di una linea...
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby Slussen » Mon 30 October 2006; 18:45

Forse perché nessuno ci vuole mettere i soldi?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Tue 31 October 2006; 0:24

A questa "eventualità" non avevo proprio pensato... :wink:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Slussen » Tue 31 October 2006; 0:59

Le risorse per il tpl andrebbero aumentate, non c'è dubbio.
Poi si potrebbe anche eliminare alcuni sprechi. A Milano città - e in qualche caso anche nell'hinterland - ci sono alcune linee di autobus che sono troppo frequenti, nel senso che il tipo di mezzo è inadatto al carico. Sostituiamole con tramvie o (dov'è il caso) metropolitane e riutilizziamo queste risorse nell'hinterland abbandonato.
Solo un esempio: il prolungamento della M1 ad Bisceglie a Baggio. La 63, la 58 e la 67 richiedono, in punta mattinale, più di 70 vetture. Almeno un terzo si potrebbero risparmiare...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Tue 31 October 2006; 1:18

Concordo assolutamente. Il mio intervento era ironico, ma si era capito, no?
Le lungaggini burocratice sono anche un modo per contingentare la spesa e disarmare chi avanza richieste...
Se non si arriva a capo di nulla si spende meno :wink:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Slussen » Tue 31 October 2006; 1:20

Sì, si era capito :)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Patrick » Fri 03 November 2006; 13:35

non riesco proprio a capire cosa freni il prolungamento della m1 da bisceglie a baggio... sono anni che se ne parla..
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby danny1984 » Fri 03 November 2006; 14:40

Mah, io una mezza idea ce l'ho...

Image
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Slussen » Fri 03 November 2006; 14:52

Non solo. Fa più "figo", come direbbe S-Bahn, annunciare che si costruirà una o due nuove linee che prolungarne una esistente di due fermate.

Inoltre, evidentemente, gli interessi immobiliari in zona Baggio non sono così forti.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby GLM » Fri 03 November 2006; 16:30

beh, alla fine lo stesso discorso poteva valere per abbiategrasso M2 o maciachini M3!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Slussen » Fri 03 November 2006; 17:25

anche questo è vero...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Patrick » Sat 04 November 2006; 12:13

però portando la m1 fino a baggio/tangenziale si potrebbe filtrare il traffico automobilistico in entrata a milano proveniente dall'area ovest. allora se parliamo di mercato immobiliare non mi sembra che ad affori o comasina ci siano ville o grandi centri residenziali in stile milano due, eppure la metro verrà portata fino a lì, perchè la domanda di trasporto è elevata, come del resto a baggio
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 19 guests