Prolungamenti linee urbane ai comuni limitrofi

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Postby S-Bahn » Thu 19 October 2006; 9:33

paco_74 wrote:e se c'è un incendio a Livigno o Codogno, cosa fanno bruciano?
Credo che la riduzione sia per le parti amministrative. Avere o non una caserma di Vigili del Fuoco dipende dalla dimensione della città, dalal distanza da altre caserme ecc...
Monza ha la caserma (via Mauri, angolo Cavallotti) da sempre senza essere capoluogo...
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Postby PhaserIII » Thu 19 October 2006; 12:00

Idem per Seregno
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Postby brianzolo » Thu 19 October 2006; 12:22

idem lissone
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Postby Patrick » Thu 19 October 2006; 12:31

stiamo andando Off Topic.. :lol:
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
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Postby Cristian1989 » Thu 19 October 2006; 16:07

Anche Sesto San Giovanni ha la sua caserma dei pompieri in Via Rovani!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
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Postby friedrichstrasse » Thu 19 October 2006; 16:09

Beh, anche Lodi l´ha da sempre. Anzi, hanno appena inaugurato quella nuova, dopo un decina d´anni di lavori...
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Postby S-Bahn » Thu 19 October 2006; 16:19

Basta così, abbiamo capito. :)
Gli eventuali provvedimenti della finanziaria su questo punto dovrebbero essere solo amministrativi.

Qual'era il Topic? :wink:
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Postby Patrick » Thu 19 October 2006; 16:21

fatto sta che le ultime finanziarie hanno tagliato sempre più i fondi ai comuni, che ora si trovano impossibilitati a poter attuare i prolungamenti di alcune di linee (es. segrate).
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Postby S-Bahn » Thu 19 October 2006; 16:40

Sono finiti i soldi.
E' per quello che nonci possiamo permettere di non tenere i piedi per terra.
Identificare i servizi e partire da lì. basta.
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Postby Slussen » Fri 20 October 2006; 23:52

ehm... avrei qualcosa da dire, S-bahn, ma andiamo proprio OT
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Postby teo » Sun 22 October 2006; 10:03

Prima di tutto incominciassero a tagliarsi i soldi i politici che stanno al governo, camera e senato e magari anche a diminuire di numero. Un esempio: non è questione di essere di parte o meno ma prima il ministero delle infrastrutture e trasporti era tutto unito adesso... misteriosamente è separato ed è già uno spreco. Poi 630 deputati più 315 senatori più i vari senatori a vita. Proviamo solo a ridurli così: 500 deputati e 250 senatori eletti dal popolo; quanti bei soldi si riparmierebero?
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Postby S-Bahn » Sun 22 October 2006; 12:39

Senza entrare troppo nel merito, ma per 5 anni NON abbiamo avuto il ministro dei trasproti, ma il minstro delle infrastrutture da costruirsi attraverso la SUA azienda.
Che poi alla fine ogni 10 cantieri annunciati ne abbia aperto uno (quasi sempre su progetti già esistenti e non di legge obiettivo), da una parte ci ha risparmiato qualche scempio, soprattutto finanziario, e dall'altra mostra la chiarezza degli obiettivi e la qualità del lavoro svolto.
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Postby paco_74 » Wed 25 October 2006; 23:18

Io allungerei l'impianto tranviario da Cimitero maggiore sino a Rho alla Nuova fiera, lasciando il 14 al capolinea attuale e istituendo una nuova linea con partenza da Piazza Firenze, al massimo da Cairoli fino alla nuova struttura fieristica
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
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Postby paco_74 » Wed 25 October 2006; 23:18

Io allungerei l'impianto tranviario da Cimitero maggiore sino a Rho alla Nuova fiera, lasciando il 14 al capolinea attuale e istituendo una nuova linea con partenza da Piazza Firenze, al massimo da Cairoli fino alla nuova struttura fieristica
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Postby LUCATRAMIL » Thu 26 October 2006; 14:05

In altra discussione che non trovo più avevo propugnato l'allungamento del "sedime" tranviario da Rimembranze di Lambrate a Rubattino /Segrate-lavanderie. Al posto della Innocenti sono sorti quartieri cospicui e non credo che 54 e 75 siano comode. Lo stesso risultato potrebbe ottenersi anche allungando il 5 oltre la cerchia ferroviaria, ma non so se vi è lo spazio.

Analogo prolungamento sarebbe possibile per il 33, da Via Porpora, per tutta Via Ronbon, per fare capolinea alla fine del Q.re Feltre, magari facendo capolino e capolinea di fronte al Lamber Park.
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