Page 9 of 10

Re: Cinisello

PostPosted: Mon 06 February 2012; 11:14
by sangrinad
Da nagòt!
Sulla 1)... mi permetto di insistere (ma passerò a riguardare) 8--)
La fermata dovrebbe essere davanti al centro massaggi Cinese, nel golfo, perciò dovrebbe starci la corriera se mandi via le auto.
La 2c è un casino; ocio però che 2a=>2b.
Alla prossima :ciao:

Re: Cinisello

PostPosted: Mon 06 February 2012; 12:14
by Cristian1989
sangrinad wrote:...
2a) inversione del senso unico in via Vittorio Veneto (e già che ci siamo le cambiamo nome). ...


Mia curiosità...perchè? :lol:

Re: Cinisello

PostPosted: Mon 06 February 2012; 12:16
by Trullo
Io lo so, il perchè :mrgreen:
E conoscendo il nostro amico Sangrinad non è difficile da capire 8--)

Re: Cinisello

PostPosted: Mon 06 February 2012; 13:45
by sangrinad
Cristian1989 wrote:
sangrinad wrote:...
2a) inversione del senso unico in via Vittorio Veneto (e già che ci siamo le cambiamo nome). ...

Mia curiosità...perchè? :lol:


Bé, il resto del messaggio dà un suggerimento. Ma non dimentichiamo che il provvedimento era massimalista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sangrinad wrote: [...]
2) Provvedimento massimalista :mrgreen:
2a) inversione del senso unico in via Vittorio Veneto (e già che ci siamo le cambiamo nome). La 729 in direzione Cormano/Comasina cambia percorso cosí: da P.za Italia - Via Cadorna - Via Cantore - Via Vittorio Veneto - Via Trieste - regolare (oops bisogna cambiare nome a tutte :? ...beh pazienza, magari un'altra volta). [...]

Re: Cinisello

PostPosted: Tue 07 February 2012; 20:15
by Davide
sangrinad wrote:Da nagòt!
Sulla 1)... mi permetto di insistere (ma passerò a riguardare) 8--)
La fermata dovrebbe essere davanti al centro massaggi Cinese, nel golfo, perciò dovrebbe starci la corriera se mandi via le auto.
La 2c è un casino; ocio però che 2a=>2b.
Alla prossima :ciao:

Esatto, la fermata è proprio lì. Il golfo è precedente alla fermata, ed è lì che ci sono le uniche 3-4 auto posteggiate. Il marciapiede è stato allargato apposta per farci fare la fermata all'autobus, non c'è nessuna rientranza! :mrgreen:

Trullo wrote:Io lo so, il perchè :mrgreen:
E conoscendo il nostro amico Sangrinad non è difficile da capire 8--)

Proporrò di cambiarle il nome in "via 27 giugno 1905".. :mrgreen:

Image

Re: Cinisello

PostPosted: Wed 08 February 2012; 16:23
by sangrinad
Mmh considerate le circostanze proporrei Karfreitstrasse o Kobaridska ulica :mrgreen:
E poi cambierei Via Monfalcone in Tržič che è piú semplice da ricordare 8--)

Sí son passato a riguardare. Direi che il provvedimento minimale è fattibile, mandando via le 4 auto.
In alternativa si può segar via un altro pezzo di marciapiede verso la rotonda.

Volendo poi strafare (ma restando nell'ambito del provvedimento minimale su via Martinelli, 729+31), si potrebbe invertire il senso unico per il traffico privato, istituire una corsia preferenziale nella direzione attuale per i bus, segare via pezzi di marciapiede prima della rotonda, abbattere il semaforo (in un impeto rivoluzionario ma minimalista 8--) ) e deviare i bus che fanno via Diaz su via Martinelli + Gorkij, con fermata in via Martinelli: un mucchio di corrispondenze a questa fermata! :ciao:

Re: Cinisello

PostPosted: Wed 08 February 2012; 16:27
by Trullo
sangrinad wrote:Karfreitstrasse o Kobaridska ulica :mrgreen:

:mrgreen:

sangrinad wrote:E poi cambierei Via Monfalcone in Tržič che è piú semplice da ricordare 8--)

No, troppe vocali!

Re: Cinisello

PostPosted: Wed 08 February 2012; 16:34
by sangrinad
Ok ok, allora Falkenberg :mrgreen:
PS per le troppe vocali ci rifacciamo con via Trieste

Re: Cinisello

PostPosted: Wed 08 February 2012; 22:51
by Davide
sangrinad wrote:Volendo poi strafare (ma restando nell'ambito del provvedimento minimale su via Martinelli, 729+31), si potrebbe invertire il senso unico per il traffico privato, istituire una corsia preferenziale nella direzione attuale per i bus, segare via pezzi di marciapiede prima della rotonda, abbattere il semaforo (in un impeto rivoluzionario ma minimalista 8--) ) e deviare i bus che fanno via Diaz su via Martinelli + Gorkij, con fermata in via Martinelli: un mucchio di corrispondenze a questa fermata! :ciao:

Doveva essere così, anche in origine era così (mi ricordo che per andare alle elementari alla Mazzarello scendevo e salivo in via Gorkij, quando ancora lato Siemens c'era tutto ghiaioso con gli alberi e forse le macchine posteggiate. Fra l'altro le due fermate sarebbero davvero ottime.. ma la vedo dura. In ogni caso sarebbe possibile solo in una direzione, sud.

:ciao:

Re: Cinisello

PostPosted: Thu 09 February 2012; 1:43
by sangrinad
Beh in realtà qualche pensiero malsano ci starebbe anche 8--)
Doppio senso su via Martinelli e anche gli autobus da Sud percorrono via Gorkij anziché Via San Martino.
Fermata prima della rotonda poi svolta a destra in via Martinelli e a sinistra in via Beato Carino trasformata in doppio senso. Poi dritto in via Rinascita. Direi che cosí ci starebbe perfino il nodo completo simmetrico fra tram e corriere 8--)
Vantaggi del minimalismo :mrgreen:
Ma occorre segare un bel po' di marciapiede (non che non sia fattibile)

Re: Cinisello

PostPosted: Thu 09 February 2012; 2:12
by Davide
Più che altro incasini via Beato Carino e viale Rinascita, motivo per cui la via coi lavori della metrotramvia era stata resa senso unico a doppia carreggiata (una indicativamente per la svolta in Martinelli - Diaz, l'altra per la svolta in Martinelli - Gorkij / Monfalcone). E se aggiungi la svolta a destra in direzione nord alla rotonda di Monfalcone, con tanto di semaforizzazione.. è la fine! :mrgreen:

:ciao:

Re: Cinisello

PostPosted: Thu 09 February 2012; 11:21
by sangrinad
Erano pur sempre pensieri insani 8--) In ogni modo, niente semaforo :roll:
EDIT (12:20)...e si può sempre pensare di riservare il tratto della via Martinelli dalla rotonda a via Beato Carino al trasporto pubblico nei due sensi 8--) 8--)

Re: Cinisello

PostPosted: Sun 12 February 2012; 0:32
by Davide
Nella presentazione di una "versione definitiva" (o quantomeno "ufficiale", da parte mia intendo! :mrgreen: ) del discorso che s'era fatto di far transitare tutte le corse della 728 da Milano Greco Pirelli, volevo un ultimo vostro parere su quale possa essere la soluzione migliore. Piero e Alberto Pirelli (come la 87, di cui diverrebbe una sorta di rinforzo fino a Centrale, ricalcandone il percorso) o Sesto San Giovanni / Cozzi?

In ogni caso in settimana pensavo di presentare:
- proposta di prolungamento della 712;
- proposta di deviazione della 728 (via Lincoln - via Robecco);
- proposta di transito di tutte le corse della 728 per Milano Greco Pirelli (con deviazione della linea lungo la 87);
- proposta di istituzione di un servizio cimiteriale (3 coppie di corse al giorno, proposta "d'ufficio", ne farei a meno; in ogni caso la prima a saltare);
- proposta di attestamento della z222 a Bignami M5 (altra proposta "d'ufficio", per venire incontro alle richieste del Quartiere Crocetta)

Punti da far presente (pur non costituendo in sé nessuna proposta):
- asservimento della metrotramvia (in territorio comunale)

Punti da tener presente per il futuro:
- proposta di prolungamento della 727 a Cormano FS (col giro che s'era ampiamente descritto);
- messa a punto dei nodi per la rete serale (con conseguenti eventuali modifiche di percorso e viabilità)

Probabilmente ho dimenticato qualcosa, tuttavia non trovo il foglio su cui mi ero annotato i singoli provvedimenti e sono andato a mente. :roll: Se qualcuno mi vuole far notare qualcosa o vuole fare qualche precisazione, è ovviamente ben accetto. Speriamo sia la volta buona sta settimana che qualcosa si muova (almeno nel dietro le quinte..).

:ciao:

Re: Cinisello

PostPosted: Sun 12 February 2012; 1:34
by sangrinad
Mi sembra che ci sia tutto. In realtà il percorso della 728 ascendente sarebbe diverso e passerebbe davanti al tesoro. Per la 728 io suggerisco Sesto S.Giovanni/Cozzi.
Sai che la 728 su Lincoln Robecco non mi convince, ma il risultato della discussione era questo.
Le navette per il cimitero...le interriamo :divano:
:ciao:

EDIT la piantina della 728 prolungata è qui:
viewtopic.php?f=16&t=5209&start=95

Re: Cinisello

PostPosted: Sun 12 February 2012; 2:10
by Davide
Grazie mille! :ciao:
Sì, mi ricordo la discussione sulla questione della 728 su via Lincoln e la proposta di mandarci la 727. Adesso mi ricordo bene anche del discorso sulla 728: il problema era mantenere i transiti da Milano Greco Pirelli per tutte le corse e al tempo stesso spostare il capolinea davanti alla Stazione. In quel caso s'era detto di riportare il capolinea davanti a quello della 52, semplicemente svoltando sulla via Polvani per le corse limitate, prolungando sulla via Cozzi per le corse su Centrale. Fermata comune per le corse provenienti da Centrale appena svoltato a sinistra in via Polvani: da lì transiterebbero sia le corse limitate, sia le corse prolungate. I transiti anche sulla via Sesto San Giovanni sarebbero da ridefinire esclusivamente in virtù del discorso del capolinea. Di per sé concordo che sia la soluzione migliore, ma non saprei come e dove mettere il capolinea (più che altro l'inversione per le corse limitate).

Vediamo se riesci a darmi ancora qualche idea, oppure per il momento tengo l'altra a metà! :ciao:

Quasi mi dimenticavo.. :mrgreen:

sangrinad wrote:Le navette per il cimitero...le interriamo :divano:

E' il provvedimento più inutile (e demagogico), sarà per questo che è anche quello più ben visto. C'è di buono che se c'è da scegliere è il primo che salta. :divano: