Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cinisello

Postby teo » Sun 12 February 2012; 10:37

Ma non si era parlato di deviare la 728 a Sesto FS?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Sun 12 February 2012; 11:50

Davide wrote:Grazie mille! :ciao:
[...]
Vediamo se riesci a darmi ancora qualche idea, oppure per il momento tengo l'altra a metà! :ciao:
[...]


Provo a ripensarci su un po'. Per la 727 a Cormano tieni presente anche la possibilità già discussa di prolungare su Via Bergamo e fare capolinea nel piazzale ex-uscita A4 lato nord, che è a costo 0 e potrebbe ovviare a obiezioni pseudo tecniche sul tracciato da parte di ATM. Sottopasso pedonale crea corrispondenza con 83 etc. :ciao:
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Sun 12 February 2012; 21:05

Facendo ancora riferimento alla piantina:
viewtopic.php?f=16&t=5209&start=95
una idea per le corse limitate della 728 potrebbe essere:
    tutte le corse lungo il percorso lilla su Chiese/Sesto SG./Cozzi;
    le corse discendenti limitate seguono il percorso lilla e vanno a fare inversione alla rotonda Cozzi/Innovazione per ritornare poi a Greco Ferrovia e lí fare capolinea in direzione Nord. Alla stessa fermata fermano le corse ascendenti da Centrale (Repubblica) (provvedimento necessario: föra di pé un po' di vetture 8--) ).
Ricorda anche il tram a Precotto e non in Santa Monica :!:

Detto questo, che complementa il risultato della discussione, proverò a postare (indipendentemente da questa) un'altra proposta complessiva :mrgreen:
:ciao:
EDIT: finché non fosse pronta via Sesto San Giovanni si fa una deviazione provvisoria
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby Davide » Mon 13 February 2012; 0:46

Appena a nord del FV di Milano Greco Pirelli mi sembra di ricordare ci sia una rientranza, attualmente occupata da 5-6 posti auto (http://maps.google.it/maps?q=milano+via ... 35,,1,-0.2). Non è il massimo, ma non vedo altre alternative. A questo punto potrebbe essere ottima in sé l'idea.. un po' complicata a livello di attuazione (per via più che altro del completamento di via Sesto San Giovanni). Ho un vuoto io: in via Chiese da / per via Sesto San Giovanni la svolta è possibile in una sola direzione, vero? In questo senso bisogna aspettare l'apertura definitiva della strada, giusto?

Sìsì, del tram a Precotto anziché in Santa Monica me lo ricordo! :ciao:

teo wrote:Ma non si era parlato di deviare la 728 a Sesto FS?

Quello era il tracciato storico (durato meno di un mese); ora come ora non è riproponibile.
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Mon 13 February 2012; 1:43

Davide wrote:[...] Ho un vuoto io: in via Chiese da / per via Sesto San Giovanni la svolta è possibile in una sola direzione, vero? In questo senso bisogna aspettare l'apertura definitiva della strada, giusto?
[...]

Io non ho presente al momento. Mi pare di ricordare che ci sia un rondo; mi sembrava che qualcuno ne sapesse di piú.

Se serve la deviazione provvisoria :mrgreen: si può usare Sesto SG / Padre Beccaro / Sarca, a patto di aggiustare i sensi unici. :ciao:
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby Davide » Mon 13 February 2012; 1:51

In fondo a via Chiese mi sembra di sì: è la stessa rotonda che permette di entrare nel controviale settentrionale che porta all'accesso del Bicocca Village (orrore!). Quello che manca mi sembra sia uno dei due sensi di marcia su via Sesto San Giovanni: la via da quattro corsie si dimezza e diventa senso unico. Solo che non mi ricordo in quale direzione, e non sono nemmeno sicurissimo sia così!

:divano:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby ETR460 » Mon 13 February 2012; 1:54

via Sesto San Giovanni è corsia preferenziale verso Marelli e promiscua verso via Chiese.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Cinisello

Postby Davide » Mon 13 February 2012; 2:22

Eh, ma a noi ci serve verso Milano Greco Pirelli! :mrgreen:

PS - Poi lì non diventa via Porto Corsini?
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby ETR460 » Mon 13 February 2012; 2:29

Già :mrgreen:
Porto Corsini diventa dal ponte ferroviario incluso, non so ora però quale sia lo stato della tratta che ti interessa...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Mon 13 February 2012; 2:34

Davide wrote:[...] la via da quattro corsie si dimezza e diventa senso unico. Solo che non mi ricordo in quale direzione, e non sono nemmeno sicurissimo sia così!
:divano:

In tal caso sarà sufficiente l'istituzione di una preferenziale contromano :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby Davide » Mon 13 February 2012; 3:31

Tanto, per il traffico abituale (si e no 60 veicoli l'ora!).. :mrgreen:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby Cristian1989 » Wed 15 February 2012; 16:04

http://cologno.milanotoday.it/annuncia-omicidio-nero-tranviere.html?utm_source=fb&utm_medium=fanpagespecial

«Carabinieri, fermatemi perchè oggi ammazzo un negro o un tranviere»
Un balordo chiama il 112 con una telefonata delirante. E' accaduto a Cinisello. I militari lo rintracciano e lo denunciano per procurato allarme
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests