Lotto 5 - Milano Sud-Ovest

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Lotto 5 - Milano Sud-Ovest

Postby Esagamma » Fri 09 November 2007; 9:49

D'accordo: Brianza Trasporti, Nord-Est, Monza e rotti e mettiamoci pure le AGI....pero' cosa si sa del Sud-Ovest nell'asse Corsico-Trezzano-Abbiategrasso-Rosate?
Le uniche cose che so -a parte un accenno in uno di questi topic- da "voci d'autobus" è che anche da noi cambierà gestione e che pare i mezzi (proprio...mezzi se non un quarto di bus!) passeranno sotto la nuova gestione (sai che allegria), per il resto non so assolutamente nulla anche a cercarlo da altre fonti mentre io non so:

1) i percorsi attuali rimangono? Nel senso posso sperare ancora in un collegamento diretto con Romolo M2?
2) Uso attualmente la tessera elettronica ATM con su l'Area Media...potro' ancora usarla?
3) varie ed eventuali. :wink:

Scusate ma la cosa mi interessa...un pochino... :lol:
User avatar
Esagamma
 
Posts: 581
Joined: Fri 07 July 2006; 13:13
Location: Trezzano S/N (Mi) (lungo la S9 o 327)

Postby danny1984 » Fri 09 November 2007; 11:31

Lotto n° 5, quindi linee rinumerate z5--...
Il gestore è il CAL: Consorzio Autolinee Lombarde. Praticamente Sila e consorziate...
Per ora so solo questo, però a breve dovrei scoprire qualcosa in più. Se riesco, avviso :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby S-Bahn » Fri 09 November 2007; 11:56

Hanno 1000 mezzi e 50 depositi, ovvero la media di 20 autobus a deposito. Inoltre, come risulta dal loro sito, hanno "solo" 15 officine, o almeno così le chiamano.
Che razza di efficienza può avere tale organizzazione?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Fri 09 November 2007; 13:30

Secondo me hanno fatto semplicemente la somma (arrotondando per eccesso) di quello che già hanno le varie aziende che lo compongono. E sono convinto che con deposito intendono qualsiasi spiazzo dove lasciano in sosta gli autobus. Perchè sfido a trovarli 50 depositi altrimenti... :shock:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby S-Bahn » Fri 09 November 2007; 13:31

Certamente, ma è comunque una disperione eccessiva e un'accozzaglia di aziende e situazioni. La somma di tante inefficienze non fa efficienza, anzi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Fri 09 November 2007; 13:37

Assolutamente. Se Milano SudEst Trasporti è esclusivamente Agi, Brianza Trasporti è Agi accorpata a Tpm che conosce ormai bene il territorio, qui abbiamo un consorzio che è un raggruppamento di un'infinità di piccole aziende. Temo che l'unica cosa coordinata che ci sarà saranno la denominazione delle linee e la tariffazione sitam. Per il resto... sarei pronto a giocarmi il fatto che un autobus dell'azienda A si faccia 30km di invio a vuoto per tornare al deposito di A anzichè stazionare in uno spazio di proprietà dell'azienda B... :shock: Ma spero che non sia solo un'Ati realizzata per vincere le gare ma ci sia dietro una razionalizzazione... :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Esagamma » Fri 09 November 2007; 14:13

Una cosa che so è che i Mauri 17xx (+ una manciatina di CC 56xx) del dep di Abbiategrasso, passerebbero sotto questa gestione...come anche il dep. di Abbiategrasso?
User avatar
Esagamma
 
Posts: 581
Joined: Fri 07 July 2006; 13:13
Location: Trezzano S/N (Mi) (lungo la S9 o 327)

Postby linea 91 » Fri 09 November 2007; 14:14

si .... credo proprio di si ....

verrà potenziato il 329 e tutti gli autobus finiranno a Giambellino
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Cristian1989 » Fri 09 November 2007; 15:47

Da PTS la 324 e 329 si fondono creando un unica autolinea (z535 non più di ATM), con corse alterne per Abbiategrasso e Rosate.
La 327 perderà le corse per Abbiategrasso, che saranno inserite nella nuova linea creata tra 324 e 329 fuse (denominata z535).

La 327 con collegamento Milano-Trezzano-Cusago rimane nei servizi d'area urbana.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Fri 09 November 2007; 17:35

Ecco quel che so:
Tra le aziende del CAL le uniche che presteranno servizio nel sud-ovest sono Sila e Stav. 50-50 del settore.
Si spinge per partire il 1° Luglio 2008, perchè per ora non c'è pronto niente...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby gary.mi » Fri 09 November 2007; 17:53

S-Bahn wrote:Hanno 1000 mezzi e 50 depositi, ovvero la media di 20 autobus a deposito. Inoltre, come risulta dal loro sito, hanno "solo" 15 officine, o almeno così le chiamano.
Che razza di efficienza può avere tale organizzazione?


Tieni conto che operano prevalentemente in territorio extraurbano con caratteristiche rurali. Lo stesso deposito ATM di Abbiategrasso ha meno di 30 vetture (al netto di quelle accantonate)
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby Esagamma » Fri 09 November 2007; 17:54

Ok, mi sembra di capire che a Romolo si arriva (ma con gli stessi orari?)
E la tessera elettronica varrà ancora, sia pure a vista?
User avatar
Esagamma
 
Posts: 581
Joined: Fri 07 July 2006; 13:13
Location: Trezzano S/N (Mi) (lungo la S9 o 327)

Postby danny1984 » Fri 09 November 2007; 18:01

Si si, la tessera elettronica si, perchè sarà tutto integrato nel sitam.
Sul Romolo non saprei... Ricordo che nel 2° bando la Provincia voleva portarle a Famagosta con un percorso più veloce... però non so il 1° cosa prevedesse. :roll:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby avc » Fri 09 November 2007; 18:49

della 325 ke mi dite? quella ke va a pza 24 maggio a milano
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby teo » Fri 09 November 2007; 19:51

La 325 fa parte delle linee di area urbana.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests