Page 29 of 30

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Mon 26 May 2014; 13:13
by LUCATRAMIL
nessuna ombra di asservimento.

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Mon 26 May 2014; 19:40
by GLM
perchè dovrebbe?

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Tue 27 May 2014; 12:59
by LUCATRAMIL
Se il filobus trova casualmente, si vola letteralmente. ma più spesso si beccano i rossi prima della fermata o dopo di essa, a seconda di dov'è ubicata. In una simile preferenziale mi aspetto l'asservimento degli incroci secondari.

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Tue 27 May 2014; 13:29
by Term.Dep.Trezzo
lico wrote:io invece nutro qualche dubbio del mantenimento della filovia tra piazzale Cuoco (o viale Molise) e piazza Lodi se la 90/91 verrà trasferita sul percorso della 92. :roll:



Comunque la nuova 92 ci dovrà per forza passare in Tertulliano.

Piuttosto io scambierei la 93 facendola diventare Omero-Molise-Bovisa con la 92 che diventerebbe Isonzo-Molise-Lambrate FS

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Wed 28 May 2014; 11:25
by S-Bahn
S-Bahn wrote:La soluzione, oltre alla 90/91 sui viali interni, potrebbe essere quella di una 92 fatta tutta con i 18 metri sulla circonvallazione esterna andando dritta verso Corvetto (parte sud della 93) e una 93 con 12 metri che farebbe nella parte nord l'attuale percorso e nella parte sud il percorso della 92 verso piazzale Lodi.

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Wed 28 May 2014; 14:34
by mattecasa
^^
magari con 90/91 tranvaizzata

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Wed 28 May 2014; 23:30
by skeggia65
Era l'idea degli anni '70, per la quale si acquistarono i jumbo 4900. Affossata dai politicanti dell'epoca.

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Thu 29 May 2014; 9:56
by JA+
E mai ripresa da quelli di oggi (figuriamoci)...
Ma di questo abbiamo già parlato.

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Thu 29 May 2014; 10:25
by Lucio Chiappetti
skeggia65 wrote:Era l'idea degli anni '70, per la quale si acquistarono i jumbo 4900. Affossata dai politicanti dell'epoca.


Eppure giustificata con analisi origine destinazione e simulazioni. Allora i giornali di queste cose ne parlavano e bastava scrivere all'assessore per vedersi recapitare il documento a casa (e che documento, uno un ciclostilato A4 di oltre 100 pagine, e l'altro 5 volumi simil-A3 inclusi i plot col Calcomp). Ho l'impressione che i "politicanti" dell'epoca fossero meno politicanti e piu' competenti di quelli attuali.

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Thu 29 May 2014; 10:33
by skeggia65
Se tu pubblicassi qualcosa non si offenderebbe nessuno, neh! :wink: :D

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Thu 29 May 2014; 20:32
by GLM
^^ già! :mrgreen:

...comunque, all'idea di andare a 10km/h di media su un sirietto, mi viene quasi da dire "per fortuna non l'hanno tranviarizzata al tempo" :divano:

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Thu 29 May 2014; 21:58
by JA+
^^ L'avessero fatto si andrebbe a 10 km/h sui Jumbo... :divano:

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Fri 30 May 2014; 0:43
by S-Bahn
Non è così scontato. Di certo non si farebbero i 20 Km/h (ma nemmeno la filovia li fa), però sui viali di circonvallazione per lunghe tratte non c'è la densità di semafori che si hanno sulle linee tranviarie dametrali.

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Fri 30 May 2014; 0:50
by GLM
pure sul 9 non hai semafori tra via bergamo e porta romana, eppure i sirietto ti cullano a velocità di crocera tra i 20 e i 30 km/h, con qualche strattone e qualche inchiodata

Re: Nuova corsia preferenziale v.le Umbria/v.le Piceno

PostPosted: Fri 30 May 2014; 8:34
by lico
si però ci sono diversi attraversamenti sia stradali (che dove non c'e' la fermata del tram dovrebbero essere eliminati) che pedonali, dove la visibilità a sinistra è praticamente nulla. :roll: