by LUCATRAMIL » Wed 27 November 2013; 15:09
Situazioni criticissima anche per la 92, a cui si è aggiunto ieri un ritardo di oltre mezz'ora, con la solita beffa dell'RCC applicato ai bus fantasma. Al mio arrivo in Fermata P.le Lodi, dava 11', dopo i soliti 15'-20' è arrivato a 0 , ricalcolo et voilà, altri 21' senza che i numerosi utenti avessero visto passare alcunchè.
premesso che anche prima dei lavori della preferenziale dopo le 18 la frequenza segnata sulle tabelle era raramente osservata dalla 92, con buchi di 15-20', ora la crisi è data da come sono impostati i lavori nella corsia Nord. Infatti ora tutto il traffico per quasi tutto il tratto è incanalato nella preferenziale. Giustamente ne approfittano per sistemare acquesdotto e fogna, ma hanno aperto minicantieri su tutto il tratto e, stranamente, ritardano ad asfaltare ed aprire la corsia. Io avrei cominciato dal basso a salire, aprendo le parti completate e chiudendone di nuove. Tra i punti più indietro c'è quello in Largo marinai d'Italia, così passa il tempo ed il 12 non può essere ripristinato, così ATM si auto-convincerà che non serve più il tram (io sono di parere contrario e avrei anzi posizionato la linea sulla via che fronteggia il cantiere Vittoria, abbandonando P.za Martini al suo suk-mercato).
In poche parole tra Piceno e Abruzzi, la sera il traffico è quasi fermo (direzione Nord, ma con riflessi anche su direzione opposta). Inutile dire che l'ineffabile Comune, mentre vengono sottratti posti auto parte temporaneamente, parte definitivamente, autorizza altri mille cantierini e divieti di sosta nelle vie limitrofe, incrementando i disagi.
Lo scherzo del RCC non è nuovo e mi fa pensare che non funzioni come tutti pensiamo che faccia....
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"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!