delirio ieri sul servizio stadio (linea 16 in particolare)

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

delirio ieri sul servizio stadio (linea 16 in particolare)

Postby avc » Sun 15 May 2011; 15:03

Ieri è stata veramente dura raggiungere lo stadio....che disavventure!! Allora innanzitutto arrivo alla stazione S.babila alle 19.26 e il treno che arriva è velettato qt8 mentre l'indicatore indica bisceglie. Salgo treno pieno (non strapieno perchè la folla aspettava chissà perchè...forse vedendo qt8 non riconoscevano la località ma forse se vedevano rho fiera lo prendevano...) e attendo 10 minuti in un clima da sauna (era un meneghino ma l'ac non era sufficiente) poi all'improvviso spegne i motori poi le luci e il motore lasciandoci al buio...niente annunci... tra l'altro prima dei festeggiamenti dalle 15 in poi i tram del 3,14,2 limitavano in zone lontane dal centro (e fino in cantù potevano andarci secondo me!!) costringendo quindi i tifosi ad andare a piedi...
Niente il treno non parte, non si capisce che succede e salgo in superficie. GUardo se per caso ci fossero bus sostitutivi ma neanche l'ombra (figuriamoci erano tutti sul servizio stadio lotto - s. siro - lampugnano - san siro - segesta s.siro) e andiamo in via Orefici. I tram (in colonna per il casino) e in particolare quelli del 16 non si fermavano alle fermate poichè effettivamente pieni ma con posto ancora...corro in cordusio niente...non aprono con gente che picchia sui vetri... rinunc ed arrivo in Baracca volendo prendere la 68 fino qt8 e poi andare a piedi allo stadio. Sono 14 fermate e il tempo stringeva...allora che faccio? a piedi sino in segesta (a De Angeli neanche l'ombra di navette che ci sono solo al ritorno) lì finalmente prendo la navetta. Niente aria condizionata e clima da sauna peggio che in metro. Arrivo allo stadio 5 minuti dopo alle 20.50 circa. Al ritorno poi nessun problema. Da notare che i tram potenziati erano sino all'1 e non sino alle 23.45 come detto dall'atm...una cosa giusta l'hanno fatta!!!

Ma io dico ma non si può che non si FERMANO QUANDO LA METRO E'ROTTA!!! Ma non si parlano tra metro e superficie? Non penso sia chissà che cosa complicata! Secondo me per ovviare al problema dovrebbero fare come negli anni 30-40 dove c'era una linea speciale per lo stadio (così fai una linea express che parte dal duomo e arriva sino allo stadio, specificando prima negli avvisi e nelle velette che non fa fermate) e poi tenere una linea normale del 16. Poi quando aprirà la M5 usare una frequenza di 2 minuti con corse straordinarie Lotto - San Siro o Garibaldi - San Siro e tenere il 16 ogni 7-8 minuti. Niente navette con i bus.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: delirio ieri sul servizio stadio (linea 16 in particolar

Postby teo » Sun 15 May 2011; 15:05

Ma ti sembra opportuno aprire un topic inutile quando basta usare i topic già esistenti? :roll:
Chiudo
:lock:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests

cron