Page 3 of 7

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Sat 14 March 2009; 22:30
by teo
"Conciati" non mi pare il termine migliore :wink:

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Sun 15 March 2009; 23:45
by mat327_5700
Andre e Paola wrote:Fidati che i nostri INBUS sono conciati ottimamente

Sono favolosi...
Meglio pianale basso e poco inquinante SI, ma in casi come questi, meglio arrivare a casa sicuri e fare fatica a salire sull'autobus piuttosto che rimanere a piedi con un 490.12 dell'ATM

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Fri 20 March 2009; 15:54
by bussotto
dal sito di GTM SpA: STIE dal 1° Aprile gestirà il servizio urbano di Rho...

sarà mica un pesce... 8--)

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Fri 20 March 2009; 17:59
by teo
Mah so che domani presentano il Citelis della Stie quindi penso che sia vero.

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Fri 20 March 2009; 18:41
by bussotto
Si, domattina alle 9,30 in Piazza Visconti a Rho presentazione del (orribile a mio parere) Citelis Euro 4.

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Fri 20 March 2009; 19:02
by teo
Non è alle 11,00?

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Sat 21 March 2009; 17:20
by teo
Sono andato oggi alla presentazione. Il Citelis è da 10,8 mt grigio e quello di oggi era solo un prototipo e ne dovranno arrivare 10 entro settembre. Comunque i mezzi saranno Euro 5 a detta del responsabile Irisbus presente con tecnologie per essere più avanzati della soluzione Euro 5. Provvisoriamente verranno utilizzati i mezzi GTM.
Per quanto riguarda il servizio con l'apertura della stazione di Rho Fiera ad aprile, la linea 7 che faceva dalla stazione alla fiera cambierà il percorso e non andrà più in fiera. In genere gli orari e le linee per ora rimarranno i medesimi e in corsa il comune deciderà come aumentare le frequenze e variare i percorsi.

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Sat 21 March 2009; 17:52
by Slussen
Se c'è una rete confusa è proprio quella urbana di Rho.

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Sun 22 March 2009; 14:54
by danny1984
teo wrote:Per quanto riguarda il servizio con l'apertura della stazione di Rho Fiera ad aprile, la linea 7 che faceva dalla stazione alla fiera cambierà il percorso e non andrà più in fiera.

:shock:
Se tanto mi dà tanto allora i rhodensi potranno utilizzare le S tra Rho e Rho Fiera con il loro biglietto/abbonamento che utilizzavano per la linea 7... Ma scommetto che non sarà così ed hanno solo segato un servizio, soprattutto per chi risiede a Mazzo e andava a prendere la M1...

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Sun 22 March 2009; 15:38
by bussotto
Il servizio urbano di rho è un controsenso.
Non è integrato nel Sitam, non è pianificato con le altre linee di area urbana e confermo l'assurda eliminazione della linea 7 che sarebbe utile per collegare le due stazioni con tutto quello che ci sta nel mezzo, ovvero l'area industriale di Via Risorgimento di Mazzo, la Frazione di Mazzo e parte dell' abitato di Rho.
Si conferma per l'ennesima volta di non capire un tubo di trasporto pubblico, e per coloro che son chiamati a metter mano sulla rete a combinare solo danni danni e ancora danni..
E il brutto è che la situazione resterà pressochè immutata per altri 7 anni...

Dubito che l'abbonamento speciale GTM per i residenti possa essere valido per il servizio ferroviario....

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Sun 22 March 2009; 18:40
by S-Bahn
Stiamo parlando di Rho o di Monza? :shock:
"Non è integrato nel Sitam, non è pianificato con le altre linee di area [sub]urbana e confermo l'assurda eliminazione della linea [20]7 che sarebbe utile per collegare [viale Libertà] alla stazione (Porta Castello)... :mrgreen:

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Mon 23 March 2009; 1:27
by bussotto
due importanti città dell' hinterland, due nodi ferroviari e due servizi urbani conciati in questo modo.... c'è un bus, un monopattino che va a frittole? Non mi resta che piangere :cry:

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Mon 23 March 2009; 12:33
by S-Bahn
Combinazone vuole che coincida persino il numero della linea stupidamente soppressa, ma a parte questo le similitudini sono molte dal punto di vista trasportistico, nel bene e nel male soprattutto.
Di lavoro da fare ce n'è un'enormità, ma pare di combattere contro i mulini a vento.

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Mon 23 March 2009; 12:40
by Trullo
S-Bahn wrote:Stiamo parlando di Rho o di Monza? :shock:
"Non è integrato nel Sitam, non è pianificato con le altre linee di area [sub]urbana ....

Sembra che parliamo di Paderno Dugnano :mrgreen:

Re: linee urbane di Rho

PostPosted: Tue 24 March 2009; 0:51
by bussotto
Scusate un attimo, ma non sarebbe utile affrontare la reale funzionalità dell' "area urbana"?
Perchè vero che Rho e Monza sono un controsenso, tra l'altro Rho è inserito nell' area urbana Milanese mentre Monza fa provincia a sè, altro controsenso (perchè se ho un notevole pendolarismo con Milano e comuni limitrofi non vedo perchè non si debba estendere l'area omogenea a prescindere dalla provincia di appartenenza)... ma ci sono altri casi, come appunto Paderno Dugnano e il suo servizio urbano, Comune inserito nel lotto 2 che invece vedrei bene inserito nell' area urbana allargata anche ad altri comuni..
Quello che noto, oltre al disinteresse e ignoranza imperanti nel campo (del trasporto pubblico ovviamente), come atteggiamento conseguente crea una situazione di "esasperato leghismo" del tipo "mi fo de per mi.. di alter m'interesa nient"...

Cero che di lavoro ce n'è da fare... mi sto attivando per riuscire a capire cosa si vuol fare di GTM... come possibile sbocco ci potrebbe essere l'assorbimento da parte di ATM per la gestione delle linee di area urbana nell' area Bollatese e Rhodense... però è ancora presto per dire.. questo è ancora un sogno..

Domandona, ma qual' è il criterio che ha stabilito i confini dell' area urbana?