Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Federico_2 » Fri 18 March 2011; 23:43

Idem, sono del parere che le nuove fermate dovrebbero essere realizzate con penisola che restringe la carreggiata in maniera consistente. Inoltre una barriera antisorpasso garantirebbe maggiore sicurezza contro sorpassi vietati.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby gabri mi tn » Sat 19 March 2011; 0:25

EUSEBIO wrote:Se consenti, Trento non è Milano per i ritmi e lo stress cui sono sottoposti autisti e automobilisti.


ah no? cosa te lo fa pensare? è pur sempre una città dove ogni giorno si riversa mezzo trentino alto adige per studiare e lavorare, è più piccola di milano ma non è certo un paesino di campagna... 100.mila abitanti (come monza) e ci sono 14 linee urbane contro le 5-6 di Monza con la stessa frequenza, più 5 linee urbane con frequenze più scarse... questo o dice che sprecano i loro soldi o forse che hanno un livello di traffico all'interno della città non indifferete... certo poi quando il bus deve passare le auto si fermano e il semaforo diventa verde solo per il bus, ma questa è un'altra storia...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby S-Bahn » Sat 19 March 2011; 0:28

Visto che è stato fatto un confronto quantitativo con Monza, alle linee urbane vanno (andrebbero) aggiunte almeno una mezza dozzina di extaurbane, o meglio di suburbane, che svolgono (svolgerebbero) servizio urbano.

Giusto per precisare. Per il resto mi associo alle considerazioni
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby EUSEBIO » Sat 19 March 2011; 0:32

Appunto, quanto da te scritto conferma che Trento non è Milano, e che un tramviere di Milano non è un tramviere di Trento,cerca di capire... :wink:
Lungi da me denigrare Trento, patria di Battisti, De Gasperi .... :ot:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby S-Bahn » Sat 19 March 2011; 0:37

Di De Gasperi sapevo, ma anche patria di Lucio Battisti? :roll:
Scherzo! :divano:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby gabri mi tn » Sat 19 March 2011; 0:46

patria di De Gasperi e guardate come lo scrivono :lol:

Image

insisto comunque a non capire perchè un conducente di trento possa effettuare ogni fermata con precisione, mentre uno di milano no (ma anche uno di san donato o san giuliano, e li si che non abbiamo certo il traffico e lo stress milanese)

(dimenticavo, a Trento ci sono anche ben 8 stazioni ferroviarie, una situazione non indifferente se solo tutte le linee fossero ben cadenzate)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Sat 19 March 2011; 2:38

danny1984 wrote:Ragazzi, senza andare lontano e tirare in ballo l'ustif... Semplicemente non è autorizzabile nessuna fermata che non sia su marciapiede: non è in sicurezza!

In effetti sarebbe su marciapiede, solo che sul marciapiede c'è anche il tram :mrgreen:
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby fra74 » Sat 19 March 2011; 2:43

Comunque quando si fanno i confronti bisognerebbe anche guardare alle dimensioni non solo agli abitanti. È vero che Trento ha grosso modo gli stessi abitanti di monza, ma ha una superficie 5 volte maggiore e pari a circa l'80% di quella di Milano...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby gabri mi tn » Sat 19 March 2011; 20:11

ho evitato questo confronto perchè gran parte del territorio comunale è disabitato, comunque era solo per sottolineare che movimento c'è
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Sat 19 March 2011; 22:22

Ritornando on topic, hanno messo due paline nella strada che collega il parcheggio d'interscambio del capolinea di Niguarda a via Ornato.
Le due paline sono di tipo urbano e li dovrebbero attestarsi fra una settimana 83/ e 708. Però due paline mi sembrano eccessive, per due linee...forse faranno fermata passante anche per la 52 in direz. Bicocca, anche se così perde l'interscambio diretto sullo stesso marciapiede, altra linea che potrebbe attestarsi li è la 166 (le corse diurne integrative).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby sangrinad » Sun 20 March 2011; 0:07

S-Bahn wrote:Di De Gasperi sapevo, ma anche patria di Lucio Battisti? :roll:
Scherzo! :divano:

:mrgreen: Cesare Battisti... nato nel 1954 :mrgreen: :ot:
sangrinad
 

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Sun 20 March 2011; 19:34

Cristian1989 wrote:Ritornando on topic, hanno messo due paline nella strada che collega il parcheggio d'interscambio del capolinea di Niguarda a via Ornato.
Le due paline sono di tipo urbano e li dovrebbero attestarsi fra una settimana 83/ e 708. Però due paline mi sembrano eccessive, per due linee...forse faranno fermata passante anche per la 52 in direz. Bicocca, anche se così perde l'interscambio diretto sullo stesso marciapiede, altra linea che potrebbe attestarsi li è la 166 (le corse diurne integrative).

Mi quoto con tanto di foto del nuovo capolinea a Niguarda Parco Nord per le linee 83/ e 708 (forse anche 166?).
Image

ecco altre foto di paline installate qua e la o di predisposizione per le pensiline...

capolinea Comasina M3 per i bus 83, 705 e 729 con base per tre pensiline (nella foto si vedono due, la terza è fuori dalla foto verso sx e non si vede)
Image

fermata linea 89 per discesa ad Affori FNM/M3, visuale verso sud con la stazione de LeNord
Image

capolinea Affori FNM/M3 linea 89 in via Ciccotti
Image

fermata Affori FNM/M3 per i bus 40, 41 e 52 in direzione nord - le scale di accesso alla stazione sono quelle coperte dalle reti rosse dei cantieri dove c'è una persona davanti
Image
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Andre e Paola » Sun 20 March 2011; 20:18

Nella seconda foto si vedono dei binari...che binari sono?? :divano:
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby Cristian1989 » Sun 20 March 2011; 20:53

^^ capolinea della Milano-Limbiate a Comasina M3
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Apertura MM3 Comasina: modifiche rete di superficie

Postby saturno1981 » Sun 20 March 2011; 21:19

mah..secondo me l'unica che rimarra a 18 sarà la 70 anche perchè la 52 come fà a girare nell'intersezione
tra via moro e via ornato????già faceva fatica la 40...
Comunque potevano togliere la 705 ed allungare la 41 fino a cormano via zara,
secondo me qualcuno si lamenterà che da q.re comasina a maciachini non c'è un bus..
Siamo troppo abituati alla 52...
comunque un po' ci avevo azzeccato sulle modifiche
io avevo messo
70 P.TA VOLTA-MACIACHINI M3-Q.RE BRUZZANO ---> GRECO PIRELLI FS COME LINEA 40
40 P.ZA FIRENZE-Q.RE GALLARATESE-MOLINO DORINO M1-CIM.MAGGIORE-Q.OGGIARO-AFFORI FN M3
41 CORMANO VIA ZARA-AFFORI FN M3-P.TA VOLTA
52 Q.TO OGGIARO-EUROMILANO CERTOSA-Q.RE BOVISASCA-AFFORI FN-M3-Q.RE BRUZZANO
57 CAIROLI M1-P.ZA FIRENZE-CERTOSA FS-Q.OGGIARO VIA LESSONA-Q.RE VIALBA-L.GO BOCCIONI-ROSERIO-RHO FIERA M1

mi sembrava piu' giusto..
la 41 cosi' non so' quanto possa servire..
ABBATTIAMO I RADIOBUS DI QUARTIERE!!!!!!!!
C:\Users\GIOVANNI\Downloads\signbot (1).gif
saturno1981
 
Posts: 3
Joined: Sat 26 February 2011; 0:56
Location: Milano nord MM3

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests