Linee Q

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linee Q

Postby Lucio Chiappetti » Tue 10 March 2020; 15:22

l'avviso ATM di cui sopra dice "Ciascuna linea segue un percorso programmato, non più a richiesta" e "Trovate i percorsi e le fermate di ciascuna linea a questo pdf" ma il pdf elenca le fermate in ordine alfabetico :-) Non posso credere che quello sia il percorso.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti

Postby Slussen » Tue 10 March 2020; 15:55

No, effettivamente gli autisti non effettuano le fermate in ordine alfabetico.
Slussen

Postby luca » Tue 10 March 2020; 20:01

Ci avevo guardato ieri, senza capirci una fava, così come non capisco l'ostinazione nel voler buttare soldi con queste cagate invece di fare tre o quattro corse in più serali sui servizi normali
Ma poi, la perla:
Da martedì 10 marzo, anche le linee Chiamabus di Peschiera e Smartbus di Basiglio modificano il servizio.
• È obbligatorio prenotare la propria corsa entro le 15:00 del giorno precedente

Sono sbalordito, come se ci potesse permettere di buttare soldi. Sarebbe inaccettabile anche se le risorse fossero floride, ma a maggior ragione dato che ci sono linee che faticano ad avere servizio nei festivi, da quelle parti
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
luca

Postby Lucio Chiappetti » Thu 24 October 2024; 13:03

Forse una buona notizia, sopprimono la Q55 e rimettono la 55 serale
https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... us55e.aspx
(ho il sospetto sia legato pero' ai lavori su M2)
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti

Postby luca » Thu 24 October 2024; 13:23

Speriamo resti.

L'altra sera a Greco ho visto passare la Q86. Naturalmente nessuno a bordo (sabato sera) e io che l'avrei presa, ormai mi ero fatto venire a prendere in macchina.
Mobbiliti of de fiutur!

Poi però piagnucolano che non ci sono autisti
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
luca

Postby GLM » Thu 24 October 2024; 19:53

Lucio Chiappetti wrote:Forse una buona notizia, sopprimono la Q55 e rimettono la 55 serale
https://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Inf ... us55e.aspx
(ho il sospetto sia legato pero' ai lavori su M2)

Magari fosse così. Invece, nei fatti, si sono solo messi bus 12m sulla Q55, che continua a mantenere gli orari e il percorso (fino a lambrate) della Q. E anche i display lungo il percorso continuano a segnare "no serv.".
L'ho presa ieri alle 23.30 da Loreto e nessun furgone "da linea Q" sarebbe mai riuscito a contenere tutte quelle persone: è evidente che in queste ultime settimane ci sia stato un problema di carico a causa della chiusura di M2 e siano corsi ai ripari. Non per nulla anche l'81 viaggia stracolma in queste sere.
Non sono previste fermate intermedie
GLM

Postby skeggia65 » Fri 25 October 2024; 13:39

In compenso esiste il servizio serale sulla frequentatissima 88/, limitatamente al tratto Ungheria/Mecenate - Aviazione, con el solite lavatrici da 12 metri.
Mentre il ramo Linate "gode" della Q88 furgonata.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
skeggia65

Postby GLM » Fri 25 October 2024; 15:53

eh no, il ramo Linate gode solo della 66.
La vera beffa di quella situazione è che l'88 è Q (e quindi furgonata) nel tratto più carico, tra Rogoredo e viale Ungheria, dove spesso viaggia con gente in piedi, mentre coi 12m tra Ungheria e Aviazione, dove porterà 3-4 passeggeri totali tra le 22 e l'1.
Non sono previste fermate intermedie
GLM

Previous

Return to Linee di superficie