FREQUENZA DI PASSAGGIO MEZZI

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Che ne pesnate della FREQUENZA di passaggio dei mezzi URBANI atm?

Poll ended at Sun 08 October 2006; 15:28

Ottima
0
No votes
Buona
5
21%
Sufficiente
10
42%
Mediocre
7
29%
Insufficiente
2
8%
 
Total votes : 24

FREQUENZA DI PASSAGGIO MEZZI

Postby MMMM » Fri 08 September 2006; 15:28

Piccolo sondaggio..
Che ne pensate della FREQUENZA di passaggio dei mezzi atm(autobus, filobus, tram, metropolitane)in ambito URBANO (comune di Milano).
Dettagliate del risposte evidenziando i problemi principali.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby msr.cooper » Fri 08 September 2006; 17:47

Ho messo sufficiente. A parte rari casi, la frequenza delle linee urbane è accettabile quasi ovunque. Il vero problema sta nella regolarità, cioè negli orari non rispettati.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Coccodrillo » Fri 08 September 2006; 18:34

Recuperato dall'altra discussione:

avc wrote:io mi ritengo abbastanza soddisfatto ma succede troppe volte che si aspetta in pieno giorno più di 10-15 minuti in linee importantissime come 94-1-2 e non solo
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Fri 08 September 2006; 18:57

Ho messo BUONA ma mi sa che ho sopravalutato l'ATM, però molto meglio rispetto alle interurbane (eccetto rari casi)!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby lanciaesagamma » Fri 08 September 2006; 20:04

Ho messo mediocre, troppo spesso gli orari indicano una cosa che nella pratica si rivela ben peggio... Ricordo ancora le TRE vetture quel venerdì di luglio, ore 18.30/19, sulla 60... Roba da pazzi... L'orario indicava una corsa ogni 8 minuti, con tre macchine era tanto se ne passava una ogni 20... L'A.T.M. può permetterselo perchè opera in un settore dove non c'è concorrenza, e anche se riceve reclami dubito che li tenga in considerazione... Tanto poi alla fine i mezzi li si prende lo stesso...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby S-Bahn » Fri 08 September 2006; 21:30

Anch'io ho messo mediocre, anche se è un giudzio severo, in quanto negli anni le cose tendono a peggiorare facendo diventare sempre più rara un'ottima caratteristica della superficie milanese: la frequenza. Per confronto con l'extraurbano e con le reti urbane dell'hinterland avrei dovuto invece mettere ottimo...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Sat 09 September 2006; 21:37

metto mediocre

se dovessi dare un voto alla mia linea s direi scarsissimo
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Giorgio L » Sat 09 September 2006; 21:57

Le frequenze urbane mi sembrano in genere sufficienti.
Bisogna agire su altri fronti: a cosa serve mettere un autobus ogni 3 minuti se poi restano tutti fermi un minuto e mezzo allo stesso semaforo? O un tram ogni 4 minuti se poi resta bloccato un quarto d'ora da una Smart in doppia fila?
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby S-Bahn » Sat 09 September 2006; 22:01

Verissimo, la regolarità è importante. Insieme all'aumento della velocità commerciale premette di fornire un buon servizio (e a costi inferiori) senza gonfiare le linee di mezzi.
Quindi:
- Protezioni della linea
- Divieti di sosta rispettati, insieme a tutto il codice della strada
- Asservimenti (veri) sermaforici
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby brianzolo » Sat 09 September 2006; 22:03

speriamo ci abbiano pensato per il tram di cinisello
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Cristian1989 » Sat 09 September 2006; 22:19

Posso rispondere di nuovo...OTTIMO rispetto agli interurbani...ci credete che ho impiegato 2 ore e 15min e sono arrivato adesso da Monza Autodromo e son partito da li alle ore 20.00!
Ho usato TPM dall'Autodromo a Monza FS, 724 da Monza Fs a Sesto Fs, 725 da Sesto Fs a Cinisello, 727 da Cinisello a Cusano e 166 da Cusano a Bresso! :evil:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby S-Bahn » Sat 09 September 2006; 22:43

Ci credo, ma hai usato 5 mezzi, e tra Monza e Sesto hai viaggiato col mezzo più lento.
Andavi in bici, magari lasciandola in stazione a Monza e prendendo solo TPM speciale (linea nera), facevi prima.... :)
A parte questo, il confonto con extraurbani e urbani dell'interland (a parte le navette GP) è sempre sconfortante.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby lanciaesagamma » Sat 09 September 2006; 23:28

D'altra parte, usciti da Milano, il mezzo pubblico è in sè stesso molto meno attraente... Non c'è il problema del parcheggio, spesso non c'è il problema del traffico, sulle statali si va con la 4a o la 5a fissa... Chiaro che così i pullman trasportano solo gli abbonati e chi non ha la patente, e di conseguenza il servizio rimane quello che è dato che le Aziende a quel punto se ne guardano bene dall'investire...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby dorlidoc » Sat 09 September 2006; 23:48

Mi dispiace per voi, ma forse non avete capito che gli orari e le frequenze non le decidono le aziende ma chi richiede il servizio (quindi comuni province ecc.ecc.) che spesso pretende un servizio migliore senza adeguare la spesa per i continui aumenti (basta pensare al solo gasolio).
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Postby S-Bahn » Sat 09 September 2006; 23:56

Nessuno, mi pare, aveva detto il contrario.
Certo che buona parte del servizio dipende dalle risorse che accetta di impegnare e dalle conseguenti "specifiche di prodotto".
Poi le aziende a volte ci mettono del loro ingessando il servizio, ma niente lira, niente cammello, si diceva...

Che poi fuori Milano si viaggi sempre in quarta o quinta, beh, è vero a 40 Km da Milano e fuori dalle correnti di traffico, oppure dopo l'una di notte.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron