Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con bus

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby linea 91 » Sat 23 October 2010; 20:06

visti rallentamenti

curvone di largo augusto e in piazza ascoli
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Sat 23 October 2010; 20:12

Mah allora devo essere l'unico che non ha visto ancora un tram da quando sono rallentati e soppressi!
Sarà che i miei orari non coincidono :mrgreen:
Sarei proprio curioso di sapere come sono gli orari che sono stati sostituiti oggi nei pali delle fermate...
Nessuno gli ha visti e ci può dire quindi se questa modifica sarà per sempre?
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Sat 23 October 2010; 20:21

No ancora non li ho visti...mi sono scordato di fermarmi alle fermate...

Comunque in alcuni punti i binari sono veramente ridotti male...capita di trovare la rotaia infossata e la controrotaia rialzata di un paio di cm o viceversa (dove ci sono le intersezioni stradali). :shock:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby sangrinad » Sat 23 October 2010; 20:46

Può avere una qualche utilità marginale scrivere a Cattaneo:

raffaele_cattaneo@regione.lombardia.it

Io ho scritto:

Buongiorno,
la presente per renderLe noto il sabotaggio operato da ATM ai danni della tramvia Milano Desio.
Attualmente i tram sono limitati alla velocità di 10 km/h e molte corse sono sosituite da autocorriere.
Della cosa non appare traccia sul sito ATM, cosa che fa sospettare che abbiano qualcosa da nascondere.
Certo del Suo interessamento, porgo
Distinti Saluti.

C'è il fatto che in Italia questo canale di comunicazione è -con tutta probabilità- sostanzialmente inutile.
Cordiali saluti.
sangrinad
 

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby S-Bahn » Sat 23 October 2010; 20:53

Non è detto.
Le mail arrivano a Cattaneo, in genere.

Di questa situazione da pirati è stato messo al corrente il presidente della Provincia di Monza e Brianza, che intervenendo in un convegno a Monza aveva accennato, in modo positivo, alle tranvie di Desio/Seregno e Limbiate.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Federico_2 » Sat 23 October 2010; 21:07

Opterei anche per scrivere alla provincia di milano e ai dirigenti competenti della regione lombardia, cioè riccardo_ramozzi@regione.lombardia.it, responsabile della rete ferroviaria e metrotranviaria e roberto_laffi@regione.lombardia.it, responsabile Unità Organizzativa per la mobilità
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Sat 23 October 2010; 21:11

Beh ma secondo me se ATM ha ritenuto più conveniente fare ciò, e sostituire alcune corse con autobus non credo che ritornerà indietro.
Secondo me ormai ce lo teniamo così com'è.
L'unica cosa che si potrebbe ricavare dalla provincia magari è il motivo di tutto ciò, dato che ATM ce lo tiene nascosto... :lock:
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Sat 23 October 2010; 21:12

Esatto...non capisco perchè in ATM sono peggio della CIA... :shock:
segreto di stato o segreto di tram? :?

Lunedì pomeriggio avevo in mente di fare un salto a Desio, per vedere se si riesce a discutere con qualche macchinista di questo fatto...per vedere cosa ne sanno...

Inoltre se non ricordo male...l'area di Desio non è più di proprietà ATM...perchè se l'è già venduta ad un immobiliare e quindi pagano l'affitto da un pò...
Last edited by Cristian1989 on Sat 23 October 2010; 21:15, edited 2 times in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Federico_2 » Sat 23 October 2010; 21:13

Pero' ATM non puo' decidere per cio' che non è suo, le tranvie sono della provincia di milano, non di atm
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Cristian1989 » Sat 23 October 2010; 21:15

^^ Delle province...Milano e Monza Brianza! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Sat 23 October 2010; 21:16

Cristian1989 wrote:Esatto...non capisco perchè in ATM sono peggio della CIA... :shock:
segreto di stato o segreto di tram? :?


Mistero...

Federico_2 wrote:Pero' ATM non puo' decidere per cio' che non è suo, le tranvie sono della provincia di milano, non di atm


Ah davvero? questo non lo sapevo!
Beh in ogni caso saranno anche della provincia, ma ATM è comunque il gestore. A questo punto mi viene in mente che magari anche la provincia è d'accordo con tutto ciò. Altrimenti non saprei come spiegarlo...
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby S-Bahn » Sat 23 October 2010; 21:21

Ribadisco anch'io che ATM non può decidere di suo.

Poi altre cose.
Secondo me non si parla di ATM, ma di diverse ATM che tra di loro comunicano poco e cercano di farsi le scarpe. Ora prevalgono gli uni, ora gli altri che ritornano all'attacco.
Inotre, a mio avviso, sbagliano i conti. Innanzitutto in ora di punta almeno il rimpiazzo con bus dei tram porta a maggiori costi, non a risparmi, e poi tutto è basato sul fatto che ATM spera di continuare ad ottenere anche con gli autobus gli stessi contributi che riceve per i tram. E questo non è assolutamente detto, anzi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby danny1984 » Sun 24 October 2010; 12:07

S-Bahn wrote:Secondo me non si parla di ATM, ma di diverse ATM che tra di loro comunicano poco e cercano di farsi le scarpe.

Impressione condivisa...

Scrivete anche al Comune di Milano, come responsabile del servizio (ma non dell'infrastruttura, che come già detto è Provinciale)!
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby luca94 » Sun 24 October 2010; 13:04

Ma voi cos'è che scrivete esattamente?
Chiedete solo informazioni o protestate, chiedendo di ristabilire il servizio normale?
No perchè io posso confermare che i binari sono in un pessimo stato in alcuni punti, e se fossi ATM farei la stessa cosa perchè non credo valga la pena spendere soldi per manutenzione in un impianto così vecchio. ( sapendo che intorno a Ottobre del prossimo anno dovrebbero partire i lavori per la nuova metrotranvia...)
User avatar
luca94
 
Posts: 280
Joined: Thu 12 November 2009; 22:24

Re: Milano-Desio 10/2010: rallentamento e sostituzione con b

Postby Federico_2 » Sun 24 October 2010; 13:09

Sarà in un pessimo stato in alcuni punti ma:
- fino a una settimana fa si viaggiava a piu' di 50 km/h, adesso 10 km/h
- nulla vieta di mettere rallentamenti specifici per singoli punti anzichè uno generalizzato sull'intera linea
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 60 guests