Page 62 of 63

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Mon 01 August 2011; 20:55
by Andre e Paola
Radiare un bus che, comunque, deve girare anche d'estate, probabilmente perchè non c'è niente di meglio, forse non è un'ottima idea. Diciamo che, essendo un suburbano 2 porte, potrebbe essere benissimo usato sulle linee a media frequentazione per ancora qualche anno...

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Tue 02 August 2011; 16:14
by gabri mi tn
il problema è che quel mezzo è indegno, sedili scassati e riparati non dico come, niente aria, niente finestrini, niente botole, sedile del conducente scassato che sale e scende come gli pare, niente velette, aveva le ruote e basta, non credo che valga molto la pena ripararlo

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Wed 03 August 2011; 14:36
by Andre e Paola
L'aria condizionata in teoria c'è, i finestrini no ma è una fortuna se l'AC funziona, botole come i finestrini, il sedile dell'autista sale e scende solo se è impostato per attutire le buche (si può comunque impostare su una posizione fissa e rigida, sono tutti così i sedili), la selleria puoi rifarla con poca spesa, mentre le velette, come il rifacimento dei sedili, sono le due cose necessarie per offrire un minimo di servizio decente.

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Wed 03 August 2011; 21:22
by gabri mi tn
lo so bene che il sedile sale e scende perchè è progettato così, ma quello di quel bus lo fa senza criterio, ovvero torna su al massimo senza possibilità di bloccarlo in altre posizioni e così guidi con le ginocchia in bocca

l'AC non ha mai funzionato su quel mezzo, ammesso che possa funzionare, le botole sono rotte

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Mon 29 August 2011; 20:48
by Andre e Paola
Per fortuna che ora il caldo sta iniziando a dare tregua, perchè col ritorno dell'orario invernale ci sarà bisogno anche dei mezzi senza AC tra cui i Volvo del 2001 che hanno l'AC ma su cui non è mai andata, purtroppo ed inspiegabilmente...

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Sun 16 October 2011; 12:33
by Simo210FT
Ricordiamo tutti i Defunti (non fedeli) in particolare la Autovie Sud Milano - Società Italiana Linee Automobilistiche S.p.A. nell'anniversario della sua scomparsa... :lol:

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Sun 16 October 2011; 19:06
by gabri mi tn
:cry: :arrow: 8--) :mrgreen:

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Sun 16 October 2011; 21:08
by Andre e Paola
Da quando è fallita SILA c'è stato un passo avanti notevole dappertutto. Complimenti anche alle aziende di trasporto che in un anno hanno portato da indecente a sufficiente il livello del servizio nel sud milano e nel saronnese.

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Sun 16 October 2011; 23:31
by gabri mi tn
complimenti anche ai fondi regionali e ai contratti di servizio :mrgreen:

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Sun 16 October 2011; 23:53
by fra74
Oddio chiedilo un po' ai saronnesi se c'è stato tutto questo miglioramento nel servizio. Chissà perché ma sono convinto che ti rideranno dietro... non solo ovviamente per colpa/merito di STIE...

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Mon 17 October 2011; 14:30
by Andre e Paola
Peggiorare non credo sia peggiorato, e se ridono quando dico che ora è meglio di SILA....ridano, problemi (mentali) loro!!

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Mon 17 October 2011; 14:35
by fra74
A parte che mi pare molto maleducato uscire con certe frasi hai presente almeno cosa ne è ora del servizio urbano di saronno?

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Mon 17 October 2011; 14:40
by gabri mi tn
Andre e Paola wrote:Peggiorare non credo sia peggiorato, e se ridono quando dico che ora è meglio di SILA....ridano, problemi (mentali) loro!!


è peggiorato notevolmente, gli autobus sono ancora quelli e hanno tagliato tantissime corse facendo crollare le frequenze, specie nei festivi dove hanno soppresso tantissimo

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Mon 17 October 2011; 14:44
by ETR460
Non è per dire, ma da una rapida occhiata al sito STIE, delle 6 linee dell'Urbano di Saronno, nemmeno una fa una sola corsa nel festivo...
Non so come fosse prima, ma ora è il nulla...

Re: Fallimento SILA

PostPosted: Mon 17 October 2011; 17:36
by Andre e Paola
Premesso che se uno ride in faccia è maleducato prima di sentire la mia risposta (occhio per occhio dente per dente, quindi risposta altrettanto maleducata), si può sapere cosa c'entrano i tagli del servizio con il cambio di azienda? Se ragioniamo in termini di chilometri, allora è certo che dopo l'era SILA il servizio è peggiorato "nettamente", ma ciò non vuol dire che se SILA ci fosse stata sarebbe stato tutto meglio di adesso!! Anzi, almeno nel 100% delle zone dove c'era SILA interurbana, ora le corse saranno di meno (non certo per colpa di AirPullman, Line, Pmt, Star), ma almeno i mezzi sono decenti!! Con SILA ora avremmo poche corse e mezzi indecenti!!