Fallimento SILA

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fallimento SILA

Postby Andre e Paola » Mon 01 August 2011; 20:55

Radiare un bus che, comunque, deve girare anche d'estate, probabilmente perchè non c'è niente di meglio, forse non è un'ottima idea. Diciamo che, essendo un suburbano 2 porte, potrebbe essere benissimo usato sulle linee a media frequentazione per ancora qualche anno...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Fallimento SILA

Postby gabri mi tn » Tue 02 August 2011; 16:14

il problema è che quel mezzo è indegno, sedili scassati e riparati non dico come, niente aria, niente finestrini, niente botole, sedile del conducente scassato che sale e scende come gli pare, niente velette, aveva le ruote e basta, non credo che valga molto la pena ripararlo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Fallimento SILA

Postby Andre e Paola » Wed 03 August 2011; 14:36

L'aria condizionata in teoria c'è, i finestrini no ma è una fortuna se l'AC funziona, botole come i finestrini, il sedile dell'autista sale e scende solo se è impostato per attutire le buche (si può comunque impostare su una posizione fissa e rigida, sono tutti così i sedili), la selleria puoi rifarla con poca spesa, mentre le velette, come il rifacimento dei sedili, sono le due cose necessarie per offrire un minimo di servizio decente.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Fallimento SILA

Postby gabri mi tn » Wed 03 August 2011; 21:22

lo so bene che il sedile sale e scende perchè è progettato così, ma quello di quel bus lo fa senza criterio, ovvero torna su al massimo senza possibilità di bloccarlo in altre posizioni e così guidi con le ginocchia in bocca

l'AC non ha mai funzionato su quel mezzo, ammesso che possa funzionare, le botole sono rotte
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Fallimento SILA

Postby Andre e Paola » Mon 29 August 2011; 20:48

Per fortuna che ora il caldo sta iniziando a dare tregua, perchè col ritorno dell'orario invernale ci sarà bisogno anche dei mezzi senza AC tra cui i Volvo del 2001 che hanno l'AC ma su cui non è mai andata, purtroppo ed inspiegabilmente...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Fallimento SILA

Postby Simo210FT » Sun 16 October 2011; 12:33

Ricordiamo tutti i Defunti (non fedeli) in particolare la Autovie Sud Milano - Società Italiana Linee Automobilistiche S.p.A. nell'anniversario della sua scomparsa... :lol:
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: Fallimento SILA

Postby gabri mi tn » Sun 16 October 2011; 19:06

:cry: :arrow: 8--) :mrgreen:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Fallimento SILA

Postby Andre e Paola » Sun 16 October 2011; 21:08

Da quando è fallita SILA c'è stato un passo avanti notevole dappertutto. Complimenti anche alle aziende di trasporto che in un anno hanno portato da indecente a sufficiente il livello del servizio nel sud milano e nel saronnese.
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Fallimento SILA

Postby gabri mi tn » Sun 16 October 2011; 23:31

complimenti anche ai fondi regionali e ai contratti di servizio :mrgreen:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Fallimento SILA

Postby fra74 » Sun 16 October 2011; 23:53

Oddio chiedilo un po' ai saronnesi se c'è stato tutto questo miglioramento nel servizio. Chissà perché ma sono convinto che ti rideranno dietro... non solo ovviamente per colpa/merito di STIE...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Fallimento SILA

Postby Andre e Paola » Mon 17 October 2011; 14:30

Peggiorare non credo sia peggiorato, e se ridono quando dico che ora è meglio di SILA....ridano, problemi (mentali) loro!!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Fallimento SILA

Postby fra74 » Mon 17 October 2011; 14:35

A parte che mi pare molto maleducato uscire con certe frasi hai presente almeno cosa ne è ora del servizio urbano di saronno?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Fallimento SILA

Postby gabri mi tn » Mon 17 October 2011; 14:40

Andre e Paola wrote:Peggiorare non credo sia peggiorato, e se ridono quando dico che ora è meglio di SILA....ridano, problemi (mentali) loro!!


è peggiorato notevolmente, gli autobus sono ancora quelli e hanno tagliato tantissime corse facendo crollare le frequenze, specie nei festivi dove hanno soppresso tantissimo
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Fallimento SILA

Postby ETR460 » Mon 17 October 2011; 14:44

Non è per dire, ma da una rapida occhiata al sito STIE, delle 6 linee dell'Urbano di Saronno, nemmeno una fa una sola corsa nel festivo...
Non so come fosse prima, ma ora è il nulla...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Fallimento SILA

Postby Andre e Paola » Mon 17 October 2011; 17:36

Premesso che se uno ride in faccia è maleducato prima di sentire la mia risposta (occhio per occhio dente per dente, quindi risposta altrettanto maleducata), si può sapere cosa c'entrano i tagli del servizio con il cambio di azienda? Se ragioniamo in termini di chilometri, allora è certo che dopo l'era SILA il servizio è peggiorato "nettamente", ma ciò non vuol dire che se SILA ci fosse stata sarebbe stato tutto meglio di adesso!! Anzi, almeno nel 100% delle zone dove c'era SILA interurbana, ora le corse saranno di meno (non certo per colpa di AirPullman, Line, Pmt, Star), ma almeno i mezzi sono decenti!! Con SILA ora avremmo poche corse e mezzi indecenti!!
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 23 guests