Andre e Paola wrote:con SILA non si sarebbe più attivato il lotto 5
Ma sei serio o scherzi? Senza i ricorsi di Zoncada il lotto 5 sarebbe partito regolarmente nel 2008! E' partito con 3 anni di ritardo solo perchè a seguito del fallimento di Sila, Zoncada è riuscito a subentrare con la nuova PMT cancellando in automatico qualsiasi pendenza. I bus sono stati appaltati e ordinati dal CAL (che c'entra la Provincia? Li ha solo finanziati, mica fa lei gli appalti) già dal 2008, congelati in attesa della risoluzione delle beghe legali. Purtroppo nel frattempo Sila è fallita e, per fortuna, PMT è subentrata prendendo comunque i mezzi finanziando la sua quota parte.
Sui mezzi pavesi non mi sono espresso e non vedo perchè tirarli in ballo, visto che sto parlando del sud-ovest Milano. Se vogliamo dire che PMT li usa indistintamente su qualsiasi linea, stiamo solo dimostrando che non è in grado di fare il suo lavoro rispettando tutti i vincoli esistenti. Anche se questo non è per forza un male per l'utenza
Andre e Paola wrote:i conducenti sono persone normali, che SUBIVANO la condiziona disastrosa SILA: è un pregio che PMT li abbia integrati e che utilizzi questi conducenti
Ma chi ha mai detto qualcosa contro di loro? Ho detto solo che sono gli stessi, quindi da quel punto di vista non è cambiato niente. Invece quali impiegati sarebbero cambiati? Quelli che conoscevo che lavoravano in Sila ora lavorano sulle stesse cose in PMT... Non è cambiato nulla, come si può dire che siano stati fatti passi avanti notevoli?
Per concludere, ripeto quanto già detto
danny1984 wrote:la cosa positiva è che ora c'è un'azienda solida, che dovrebbe garantire la sopravvivenza del servizio e la manutenzione e pulizia dei mezzi, quella sì trascurata da Sila
questo è ciò che è migliorato, il resto è IDENTICO a prima o a come sarebbe stato se Sila non fosse fallita.