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Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Mon 30 August 2010; 15:10
by linea 91
si deviato di là !
eventualmente :
4 (fuori) - Parco Nord - Ospedale - Maciachini - Bausan
7 Precotto - Ca Granda - Maciachini - Farini - Castello
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Mon 30 August 2010; 15:27
by fabio cainelli
per lore93: prova a realizzare una modifica con cartina zona san siro-lotto visto che pure questa sarà interessata dai lavori
grazie
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Mon 30 August 2010; 18:13
by msr.cooper
Altra proposta (non ragionata):
4 - invariato (con rinforzi Parco Nord-Maciachini) - linea di forza
5 - da Ortica limitato a Lunigiana - linea non di forza
7 - invariato nel tratto Cacciatori Alpi-Lagosta, poi Istria-Ca' Granda-Ospedale - linea non di forza
31 - invariato nel tratto Cinisello-Istria, poi Marche-Lunigiana-Stazione Centrale - linea di forza
NN - nuova linea Precotto-Testi-Ca' Granda-Ospedale - linea non di forza
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Mon 30 August 2010; 21:18
by lore93
fabio cainelli wrote:per lore93: prova a realizzare una modifica con cartina zona san siro-lotto visto che pure questa sarà interessata dai lavori
grazie
Ragazzi io sono di centrale, non so bene quale affluenza hanno le vetture in quella zona... non potrei quindi fare sicuramente un lavoro decente... posso provarci.... datemi dei suggerimenti
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Mon 30 August 2010; 21:27
by Slussen
Unico neo della proposta Cooper: due linee attestate all'Ospedale. Non vedo perché non portarne una a Parco Nord, realizzando un collegamento tra questo nodo e M5 e anche - tramite interscambio con il 31 - con la Stazione Centrale.
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 9:48
by fra74
Volendo per quello scopo c'è già la 40 a cui andrebbe solo modificato l'incrocio con Testi
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 9:51
by Trullo
Rispetto alla proposta Cooper, sarebbe possibile (per incrementare l'effetto rete) scambiare tra loro i capolinea delle due linee di forza? (Calderara)-Niguarda Ospedale-Parco Nord-Istria-Marche-Centrale e Cinisello-Bignami-Niguarda Ospedale-Nizza-Maciachini?
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 10:04
by trambvs
Potrebbe anche essere, IMHO però rimarrebbe ancora con troppe sovrapposizioni l'asse Testi, su cui dovrebbe anche transitare la linea proveniente da Precotto (Gobba?); a questo punto si potrebbe attestare il 4 in Maciachini e mandare il Cinisello (via Ca' Granda - Farini) a Garibaldi, o viceversa, su un nuovo anello o sfruttando il tracciato parallelo su via Pasubio; il 7 così potrebbe mantenere l'attuale percorso, magari con vetture meno capienti delle attuali...
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 11:40
by paco_74
alla fine penso che non c'era una necessità di una linea di metro lungo l'asse zara testi, era maglio privilegiare il ramo ovest della M5 o il ramo est della M4
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 11:44
by Trullo
Ovviamente sì, ma l'abbiamo detto infinite volte
Magari con la congiunzione E anzichè O
Tipo una metropolitana San Siro-Lotto-Domodossola-Garibaldi-Montenapoleone-San Dabila-Dateo-Forlanini-Linate
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 11:45
by lico
un'altra soluzione potrebbe essere:
1 Castelli- Ortica (soppresso il tratto fino a Greco gia' comunque ventilato e coperto da linea di autobus)
2 invariato ma creazione linea barrata da Bausan per Maciachini per un rapido collegamento con M3
4 Garibaldi-Niguarda (gia' accennata da ATM)
5 Ospedale maggiore-Cairoli (passando da viale Zara)
7 Niguarda- Precotto
31 Cinisello- Staz. Centrale (in punta 50% corse limitate a Fulvio testi dove c'e' l'anello di ritorno per i rientri a Precotto)
33 ripristino vecchio percorso Rimenbranza di Lambrate - Cacciatori delle Alpi
82 da rivedere per collegare la stazione di Bovisa ai tram e non piu' Maciachini (non conosco l'esatto percorso)
92 soppressa dalla Staz. Centrale a Bovisa (recupero filovie serie 900 in via di dismissione)
copertura con una linea automobilistica del tratto del 5 soppresso in zona Staz.Centrale (60 o altra)
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 12:22
by paco_74
la 92 penso che nn verrà toccata, non cozza con la m5, a rischio rimangono i tram dell'asse zara testi e la 728.
ho paura che quelli di cinisello romperanno i mar..... e la 728 rimarrà sono fissati conil collegamento diretto per la stazione centrale
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 12:29
by trambvs
Se vogliamo collegare Bovisa alla M3 molto meglio portare l'82 a Dergano (M3) che il 2 in Maciachini, attualmente la via più rapida da Bausan è la 92 fino a Zara M3...
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 12:30
by avc
lico wrote:+
5 Ospedale maggiore-Cairoli (passando da viale Zara)
scusami e a Ortica che ci mandi?
Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5
Posted:
Tue 31 August 2010; 13:20
by Cristian1989
lico wrote:un'altra soluzione potrebbe essere:
1 Castelli- Ortica (soppresso il tratto fino a Greco gia' comunque ventilato e coperto da linea di autobus)
2 invariato ma creazione linea barrata da Bausan per Maciachini per un rapido collegamento con M3
4 Garibaldi-Niguarda (gia' accennata da ATM)
5 Ospedale maggiore-Cairoli (passando da viale Zara)
7 Niguarda- Precotto
31 Cinisello- Staz. Centrale (in punta 50% corse limitate a Fulvio testi dove c'e' l'anello di ritorno per i rientri a Precotto)
33 ripristino vecchio percorso Rimenbranza di Lambrate - Cacciatori delle Alpi
82 da rivedere per collegare la stazione di Bovisa ai tram e non piu' Maciachini (non conosco l'esatto percorso)
92 soppressa dalla Staz. Centrale a Bovisa (recupero filovie serie 900 in via di dismissione)
copertura con una linea automobilistica del tratto del 5 soppresso in zona Staz.Centrale (60 o altra)
Sembra un sistema di adduzione al ferro "pesante" (M2/M3/M5), in pratica il tram viene trattato come se fosse un autobus di quartiere e non più linea di forza...