Page 86 of 87

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Wed 05 March 2014; 20:50
by Cristian1989
spiff wrote:
Cristian1989 wrote:
La metro a Brescia ha il servizio dalle 5.15 del mattino, a Torino dalle 5.30 (escluso la domenica posticipato alle 7... :roll: )



la metro di torino ha orari curiosi...il lunedì anzichè a mezzanotte chiude alle 22...sarà per qualche lavoro in linea che una volta a settimana impone orari diversi???

Vero a Torino gli orari sono strani, ma sempre meglio della mancanza di servizio nei festivi per la Metro di Catania o peggio il servizio ultraridotto quotidiano per la M6 napoletana! :wall:

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Thu 06 March 2014; 23:30
by spiff
per la m6 di napoli le cose dovrebbero cambiare una volta realizzata l'interconnessione con m1...ora come ora credo sia davvero un moncherino poco sensato...poi hai ragione, però su una metro automatica non capisco come mai in un giorno feriale come il lunedì chiuda tutto due ore prima che nel resto della settimana...che risparmio avranno?? o saranno esigenze tecniche?

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 11:19
by fraste00
Stanotte sfiorato incidente sul 33 Lagosta-Lambrate su cui mi trovavo intorno alle 00:30. Dopo aver fermato in Garibaldi, scattato il verde il tram prosegue verso via Rosales quando da Viale Sturzo arriva una macchina ad altissima velocità diretta verso il tunnel di Porta Nuova che passa con il rosso tagliando la strada al tram; è mancato davvero pochissimo all'impatto frontale, evitato soltanto grazie una frenata alquanto brusca del conducente. Tanta paura tra i passeggeri, me compreso.

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 13:03
by Cristian1989
^^ Basterebbe un bel T-red...c'è ne sono tanti in città, perchè lì no?

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 15:08
by msr.cooper
Dovrebbero metterne uno a ogni semaforo, visto il livello medio di disciplina di automobilisti e motociclisti (nonché di ciclisti e pedoni, ma questi non si possono fotografare :mrgreen: ).

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 17:54
by skeggia65
Ma una foto certificherebbe comunque, in caso di investimento, chi è passato con cosa. :wink:

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 19:57
by fraste00
Riguardo alla linea 33 ho notato una cosa alquanto strana al capolinea di Piazzale Lagosta e cioè che la banchina sul lato est del Piazzale (lato Via Pola) funge soltanto da fermata di discesa (il conducente non mi ha permesso di salire), dopo di che il tram attende l'orario di partenza fermo sulla parte nord dell'anello dove non è presente la banchina e una volta partito carica i passeggeri diretti verso Lambrate sulla banchina ovest. Mi chiedo: che senso ha che il tram effettui il capolinea in mezzo ad un anello dove non c'è la banchina senza che i passeggeri possano salire? Non potrebbe fare capolinea e far salire gli utenti sulla banchina est? Tanto quest'ultimo lato è dotato di due binari e quindi non si pone nemmeno il problema del 7, che fa capolinea sul binario a fianco, dato che la piazza non è percorsa da linee in transito ma solo da due linee che vi si attestano. Il problema semmai dovrebbe porsi soltanto dopo la mezzanotte, quando a Lagosta ci arriva anche il 31...

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 20:22
by Cristian1989
Hai visto bene come è conformato il capolinea? nel lato est, dove ci sono due binari, quello con la pensilina non può essere utilizzato! :roll:

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 20:27
by Astro
Anche in Bausan per il 2 e' cosi': fermata di sola discesa in Imbriani, anello in Bausan, fermata di sola salita in Imbriani.

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 20:28
by fraste00
Perchè non può essere utilizzato :?:

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 20:40
by GLM
guarda su google e lo scopri al volo :wink:

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Fri 07 March 2014; 21:12
by fraste00
Ora capisco.... :wink:

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Mon 10 March 2014; 12:26
by Carlomm73
Cristian1989 wrote:Hai visto bene come è conformato il capolinea? nel lato est, dove ci sono due binari, quello con la pensilina non può essere utilizzato! :roll:


:wall:

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Sun 20 April 2014; 21:29
by Davide
Ma della 728 alla fine cosa ne è stato? La soppressione del prolungamento in punta alla Centrale era stata sospesa per volere del Comune di Cinisello Balsamo a decorrere dallo scorso 6 marzo, per un mese. Quanto sarebbe bastato, nella teoria, per concordare con ATM una differente risistemazione delle linee superficiali in attesa delle modifiche più generali con l'apertura della M1 fino a Bettola. Ad oggi è passato un mese e mezzo e non se n'è saputo più niente, con la 728 che prolunga ancora - tanto allegramente quanto inutilmente - fino alla Centrale.

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

PostPosted: Sun 20 April 2014; 23:05
by Cristian1989
^^ Mi chiedo chi la paga questa linea... :roll: