Modifiche alla rete di superficie causa M5

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby paco_74 » Tue 31 August 2010; 13:55

Cristian hai detto una verità!!!!

che atm e comune pensano hai tram come se fossero degli autobus che servono solo per convogliare persone sulla metro, vi ricordate l'idea malsana di accorciare in piazza abbiategrasso il 15 proveniente da rozzano
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby avc » Tue 31 August 2010; 16:28

già...malsanissima
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby lico » Tue 31 August 2010; 23:27

scusami e a Ortica che ci mandi?
L'1 che abbandona l'ultimo tratto fino a greco per collegarsi al percorso del 5
Sembra un sistema di adduzione al ferro "pesante" (M2/M3/M5), in pratica il tram viene trattato come se fosse un autobus di quartiere e non più linea di forza... :x
scusa ma se stiamo parlando di modifiche inerenti la nuova m5 mi sembra ovvio che i tagli devono essere fatti a favore del metro'. Fosse per me la M5 non l'avrei neanche costruita e con quei soldi avrei risistemato la rete tranviaria di superficie, e anzi se fosse ancora possibile farei utilizzare i tunnel da zara a Bignami per la diramazione della M3 e il tratto da Garibaldi a Zara al 31. :wink:
Per quel che riguarda il 2/ Bausan-Maciachini sarebbe un rinforzo in punta, se levando comunque la 92 e l'82 sarebbe piu' rapida e conveniente si potrebbe optare su quest'ultima.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2668
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby montefeltro » Fri 03 September 2010; 10:48

^^ Già...peccato che ad ATM tali proposte di "lore93" allettino fin troppo, visto che si tratta di un loro pensiero gemello! e non me ne spaccerei tanto per aspettativa di buona inventiva...! Fosse, l'illustre, capace invece di dare un tocco di sviluppo concreto alla rete di superficie ...pur! con in mezzo la m5; classificherei questo magro impegno da egli profuso come qualcosa di geniale: senza venire all'artificioso complesso delle solite e infine noiose, discorsi arcidetti di soppressione, miglioramento, adeguamento...delle solite infauste parole magiche e menzognere delle comunicazioni mediatiche, sempre tese a rimpicciolire ogni cosa sensata e costruttiva riguardante "vero sviluppo e ampliamento" della rete di trasporto. Guardare avanti! e non indietro, fino al 1960...è più sano per tutti!
User avatar
montefeltro
Utente espulso
 
Posts: 613
Joined: Mon 26 October 2009; 12:43

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby gabri mi tn » Fri 03 September 2010; 14:45

riscrivere in italiano perche non si capisce niente...
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby lore93 » Fri 03 September 2010; 21:29

montefeltro non è che ogni pessima iniziativa che ATM fa io la condivido :lol: per esempio la trovata che hanno avuto di modificarci la rete tramviaria (14 giugno) non la condivido per niente :wink:
questa proposta l'ho fatta sapendo come ragiona ATM , solo che l'unica differenza è che io ho cercato di limitare i danni ai passeggeri garantendo ogni collegamento preesistente 8--)

per quanto riguarda il giallo milano ammetto che l'ho proposto io :roll: solo che era fatto leggermente meglio il mio rendering :mrgreen:
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby danny1984 » Sat 04 September 2010; 13:58

Qualche questione reale come spunto di discussione:
1) La riduzione della rete di superficie (come vett*km) deve comunque essere un obiettivo attuato cercando di razionalizzare ed eliminare le sovrapposizioni. Ci sono meno soldi da investire sul servizio e purtroppo bisogna tenerne conto
2) La realizzazione di nuove infrastrutture prevederebbe soldi. Non ce n'è per la superficie. Al massimo pochissima roba (tipo scambi o raccordi, no nuovi assi o anelli tranviari)
3) Gran parte della rete tranviaria milanese non è più a norma (per le fermate soprattutto). Se rimane intoccata si può sempre chiudere un occhio sulla base che ciò che è storico va bene, ma se si modifica bisogna tenerne conto (= spese per sistemare o sostituzione con bus)

Divertitevi :mrgreen:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Slussen » Sat 04 September 2010; 17:02

Il punto 3) anche perché le norme sono un po' rigide. A Berlino ci sono strade a più corsie con il tram che percorre quella più a sinistra e ad un certo punto ferma in modo tale che si scende proprio in mezzo alla strada.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby montefeltro » Sun 05 September 2010; 22:39

Ma è chiaro che quando si vuole raggiungere qualcosa ogni pretesto è buono! che novità? Si cercano i csti laddove si vuole; o le fermate irregolari (le linee della Brianza erano ritenute illegali per ben un quindicennio!)...Perché quando devono spendere, e vogliono! lo fanno senza troppi complimenti. Tutto l'incentivo che danno alle case automobilistiche si ha l'idea di quanti "silenziosi" miliardi di € costino , in denaro pubblico? E tutte quei stradoni che da 10/15 anni costruiscono senza interruzione di sorta, con "crisi", o "vattelapesca"...? La m5? le 10 metro? i tunnel stradali?i parcheggi sotterranei...Ma si vuole confrontare col posare qualche km di binari in superficie? Non vogliono i tram: 1, perché le grandi opere e denominazioni linguistiche portano prestige a chi li promuove; 2, perché ci sono quelli che non ignorano che funzionerebbe fin troppo bene! e questo determinerebbe probabili rotture di equilibrio economico: il fatidico "status quo" :evil:
User avatar
montefeltro
Utente espulso
 
Posts: 613
Joined: Mon 26 October 2009; 12:43

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby jumbo » Mon 06 September 2010; 21:51

si scrive statu quo :bash:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby somis » Mon 06 September 2010; 22:25

somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby jumbo » Mon 06 September 2010; 22:54

dal tuo link
Status quo è una ellissi dell'espressione latina "status quo ante" (la situazione precedente), analoga e meno corretta dell'espressione statu quo derivante dall'espressione "in statu quo ante"
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby somis » Mon 06 September 2010; 23:19

oooops sorry :oops:
ero di fretta perchè mi stava finendo la pubblicità :mrgreen:
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Fufu » Wed 08 September 2010; 16:19

So di essere OT, ma guardate che la Wiki scrive delle belinate.
In 'Status quo ante' status e' al nominativo; Nelle'spressione 'in statu quo ante' statu e' caso ablativo.
Se usiamo l'espressione come e' stata usata qui, si DEVE dire 'status quo', cioe' usando il caso nominativo.
Lingua latina correcte loquimur!!
User avatar
Fufu
 
Posts: 20
Joined: Fri 28 November 2008; 17:51

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby GLM » Wed 08 September 2010; 17:50

correggi! :wink:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests