Linee N a milano. Non più fanta!

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Teo2257 » Tue 20 December 2011; 15:54

Ho provato finalmente anche io la rete N... per poco, da Porta Venezia a Sesto FS su un CC 18m.

NOTE POSITIVE:
1. c'è
2. è molto sfruttata
3. è molto comoda

NOTE NEGATIVE:
1. alla palina non c'era nessun orario. E' brutto stare nel cuore della notte ad una fermata senza avere una minima idea di quando sarà il primo transito...
2. è inverno e fa freddo. Mezz'ora di attesa (saremo stati sfortunati, ma alla palina saremo stati una ventina di persone, tutti che hanno aspettato almeno 30min...) è troppo. Vista la quantità di gente, sarebbe più che giustificata una corsa almeno ogni 15'.
3. il bus era imballatissimooo!!! Sebbene fosse un 18m, abbiamo fatto davvero fatica a salire, col rischio di restare un'altra mezz'ora ad aspettare...

4. (ma non centra con la rete N attuale) purtroppo non abito a Milano. E non c'è modo di evitare la macchina per chiunque abiti fuori città. L'unica possibilità è andare in macchina a un punto di interscambio e da lì prendere la metro. Lo faccio io appassionato, ma è obiettivamente scomodo e non credo che sia appetibile anche per gli altri...
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Cristian1989 » Tue 20 December 2011; 15:59

Forse 15' è troppo (non sono tutta la notte belle cariche, di solito c'è un periodo fra le 2 e le 4 di mattina abbastanza deserto), secondo me andrebbe bene un 20' tutta la notte! :wink:

Quoto che per chi abita fuori o in zone scoperte non servono a molto, perchè se devo parcheggiare la macchina (e non sempre si trova parcheggio vicino alle fermate) e poi devo aspettare che arrivi il mezzo, faccio prima ad andare in macchina.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Teo2257 » Tue 20 December 2011; 16:10

... va bene, già passare a una cadenza di 20' sarebbe un miglioramento... in alternativa si potrebbe fare 15' sino alle 2 e poi 30' oltre, oppure prolungare il servizio con le metropolitane un po' più a lungo, e far cominciare le sostitutive un po' più tardi... insomma, margine di miglioramento ce n'è... :wink:

Sì... il problema non è poi solo il parcheggio (nel mio caso, a Sesto FS, ce n'era abbondantemente...). Il fatto è che se devo percorrere 30km in auto e poi lasciarla in un parcheggio e prendere un mezzo, già che ci sono ne percorro 35/40 e arrivo dove devo arrivare... tanto più che con la soluzione odierna rischio poi di aspettare 30' il mezzo notturno e, in ogni caso, una volta arrivato al parcheggio mi devio riprendere la macchine (fredda gelata), e guidare comunque fino a casa... che cosa ho davvero risparmiato? :roll:
Teo2257
 
Posts: 2104
Joined: Sat 07 October 2006; 12:03

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby Miguelon » Tue 20 December 2011; 16:17

^^
Magari sei andato alla Scala, o a un concerto in Piazza Duomo, o in Colonne, e non hai pagato un prezzo pazzesco per il parcheggio sotterraneo.
E in più, magari, tra il fine serata e il momento in cui prendi in mano il volante, passando per una mezz'oretta di attesa al fresco, hai avuto modo di smaltire un eventuale bicchierino di troppo (se non hai esagerato).
Miguelon
 
Posts: 363
Joined: Thu 20 January 2011; 22:02
Location: Bassa Brianza

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby GLM » Tue 20 December 2011; 21:36

^^ oltre a ciò, c'è da considerare che la gente che entra a milano in orari in cui il metrò è già chiuso è una quantità trascurabile.
parlando sempre di "gente interurbana", infatti le N non vengono comodo a quello che arriva in città alle 2 di notte e se ne va alle 5, ma a chi, per esempio, abita a peschiera borromeo e ha un appuntamento per un aperitivo in corso como alle 19, inizio della propria serata che si protrae fino alle 2 in un locale, o fino alle 3-4 in una discoteca. in questo modo si evita lo stress e la perdita di tempo di attraversare la città nell'orario di punta serale, parcheggiando a san donato e prendendo M3, per poi tornare con la NM3 (magari dopo essersi guardato gli orari, per evitare di aspettare mezz'ora).
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby gabri mi tn » Tue 20 December 2011; 21:54

una delle poche corse mattinali che arriva a Milano prima dell'avvio della metropolitana è la corriera che proviene da Vaprio, mi dicono che sia sempre pienissima

poi c'è anche quella che viene da San Colombano, ma non so che frequentazioni abbia (ne avrebbe di più se fermasse a San Donato e San GIuliano, poco ma sicuro)

altre non so se ce ne siano
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby GLM » Tue 20 December 2011; 22:12

ci sono i servizi bus delle ferrovie. per esempio, c'è un bus che parte alle 3.31 da voghera per arrivare a pavia alle 4.16 e a rogoredo alle 5.15!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linee N a milano. Non più fanta!

Postby msr.cooper » Mon 02 January 2012; 12:44

Nuovo thread dal 2012 :arrow: viewtopic.php?f=16&t=5385
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 28 guests