avc wrote:jumbetto è un termine che usano sempre i manetta quindi non c'è nulla di male...meglio che chiamarlo bicassa...
scusate la mia ignoranza ... ma il jumbetto che tram sarebbe?? ( è il tram a 2 casse che effettua servizio a volte anche sul 9 al posto del sirietto?? )
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
Io senza scherzi sono seriamente preoccupato... tagli di qua, bus di la, tram lunghi via, ... in quanti anni ci siamo bruciati il 50% della rete... 60?
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
E pensare che praticamente tutte le grandi città d'Europa vanno in direzione opposta, aumentando le frequenze e l'arco di servizio, istituendo nuove linee diurne e notturne, velocizzando le percorrenze. Qui sul fronte ferroviario si sta facendo una buona operazione con le linee S, ma sul fronte urbano non c'è un intervento sensato che è uno!
in realtà nonostante il disfattismo diffuso, negli ultimi anni la rete è cresciuta, sia pure non di molto e con poca efficienza sui punti sottolineati da cooper.
E vero che è cresciuta un po', ma con la "solenne promessa" di non crescere più, con l'odio per i "tram lunghi", con irregolarità sempre più alte e velocità commerciali sempre più basse...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso, indipendentemente da come finirà Václav Havel