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Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 12 November 2013; 11:46
by S-Bahn
Dovendo preparare una sede con spostamento dei sottoservizi, come si è giustamente fatto per le preferenziali della 90/91, credo che i costi siano molto simili.
Il filobus non ha l'armamento ma in compenso va curato molto bene il fondo dell'asfalto per evitare cedimenti e in ogni caso il sedime è sensibilmente più largo.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 12 November 2013; 11:52
by jumbo
per un tram i costi di spostamento dei sottoservizi sono uguali in caso di sede promiscua e sede riservata. per un filobus evidentemente no.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 12 November 2013; 12:23
by S-Bahn
"Evidentemente no" nel senso che se il filobus circola in sede promiscua ti limiti a stendere il bifliare e non sistemi i sottoservizi?

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 12 November 2013; 13:02
by jumbo
penso che in sede promiscua vada così. lo stesso si fa per una linea bus, del resto.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 12 November 2013; 13:09
by S-Bahn
Senz'altro.
Per il tram invece si tende a sistemare sempre i sottoservizi, altrimenti per ogni minimo intervento dovresti interrompere la linea e segare un pezzo di armamento.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 11 December 2013; 9:36
by GLM
ricordo a tutti che stasera alle 18.30 presso la scuola carlo porta ci sarà l'incontro di presentazione del progetto di riqualificazione (a zona 30) dell'area tortona-solari. chi riesce ad andare sarebbe bene che ricordasse ai nostri amministratori che mettere a soqquadro tutta una zona per fare i cantieri, spendere centinaia di migliaia di euro, e alla fine lasciare via solari così com'è (ossia senza una corsia preferenziale PROTETTA) è un crimine contro il TPL!

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Wed 11 December 2013; 11:21
by Slussen
Domanda. C'è qualcuno che è in grado di verificare se la previsione di non attuare la corsia riservata in via Solari possa essere in contraddizione con atti di pianificazione vigenti?
Penso al piano del traffico ultimo o al precedente con il suo particolareggiato.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 16:05
by Stadtbahn
Soppressa la sede riservata di via Sesto San Giovanni in direzione di via Porto Corsini. Simpatico regalo a favore degli utenti di 51 e 87. :bash:

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 16:49
by trambvs
Quale sarebbe la motivazione, ammesso che ce ne sia una? :wall:

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 16:53
by Stadtbahn
Che siccome è stato riqualificato il cavalcavia di via Breda, la sede riservata in via Sesto San Giovanni non serve più. :clap: :lock: :wall:

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 16:58
by trambvs
:shock: Chi è il genio, il comune di Milano o quello di Sesto?

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 17:29
by Stadtbahn
Quello di Milano. Che ha fatto il tutto all'insaputa di quello di Sesto (che si sarebbe opposto :divano: ). Non solo: pare persino all'insaputa di ATM. :stop:

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 17:32
by Trullo
pare persino all'insaputa di ATM.

Una recente foto del direttore di ATM
Image

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 17:38
by serie1928
In effetti il confine comunale è dopo il cavalcavia (dove via Porto Corsini diventa via Fiume), non poteva che essere il comune di Milano a decidere.

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

PostPosted: Tue 20 January 2015; 19:56
by sangrinad
E' arrivato l'altro genio... in passato, una decisione non condivisa di Milano portò Sesto a introdurre divieto d'accesso in via Fiume provenendo da Milano.