corsie riservate per i mezzi di superficie

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Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Giorgio L » Thu 31 August 2006; 23:04

Dopo 1 e 2, passiamo al 3.
La preferenziale in via Meda non ci sta, e chiuderla del tutto forse e' un po' azzardato. Deviando il traffico di attraversamento sull'asse di via Bazzi si riesce a liberarla un po' e renderla piu' scorrevole.
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A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
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Postby avc » Thu 31 August 2006; 23:07

chiuderla no è impossibile troppo traffico verso sud e nord alla mattina
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Postby skeggia65 » Fri 01 September 2006; 1:13

Se pensiamo solo al 3, è sufficiente vietare l'accesso alle auto da l.go Mahler a Liguria in direzione sud, e Da Bonghi a liguria in direzione nord.
Alla fine, le uto troverebbero percorsi alternativi, liberando il tram dalle code.
Il problema è che in quella zona il traffico finirebbe per intasare altre strade ed incroci, col risultato di ostacolare altre linee...
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Postby Slussen » Fri 01 September 2006; 9:55

Comunque il 3, rispetto alla media, non risulta una delle linee più lente.
Merito della preferenziale fino ad Abbiategrasso e fino a Farini.

In Tibaldi / Meda non era stato già disposto il divieto d'accesso in punta mattinale, come in Negrelli?
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Postby friedrichstrasse » Fri 01 September 2006; 16:17

In via Turati, togliendo il parcheggio laterale, una corsia riservata ci sta benissimo. Tant'è vero, che le fermate hanno la banchina di separazione dal traffico. Strettina, ma c'è.
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Postby Slussen » Fri 01 September 2006; 16:18

friedrichstrasse wrote:In via Turati, togliendo il parcheggio laterale, una corsia riservata ci sta benissimo. Tant'è vero, che le fermate hanno la banchina di separazione dal traffico. Strettina, ma c'è.

ecco :D
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Postby teo » Sun 01 October 2006; 14:18

Una via che ha bisogno di una corsia preferenziale decente è via vitruvio che deve proteggere il tragitto dei mezzi pubblici lungo tutta la via, mica solo con quella specie di spartitraffico per la salita/discesa dei passeggeri.
Così le linee 60,33 e 5 saranno più efficienti.
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Postby friedrichstrasse » Sun 01 October 2006; 17:39

Eh gia´.

La stessa situazione di Turati la ritroviamo in Sabotino e Bligny: a quando una bella protezione della "metrotramvia dei bastioni"?
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Postby Slussen » Sun 01 October 2006; 17:47

friedrichstrasse wrote:
La stessa situazione di Turati la ritroviamo in Sabotino e Bligny: a quando una bella protezione della "metrotramvia dei bastioni"?


L'avranno scritto mille volte che ci vuole.
Ma figurati...
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Postby friedrichstrasse » Sun 01 October 2006; 17:50

Si´, ma dicevamo di modificare la sede: invece c´e´tutto lo spazio gia´oggi.
Altro discorso, invece, per Col di Lana, molto piu´stretto.
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Postby Slussen » Sun 01 October 2006; 17:59

friedrichstrasse wrote:Si´, ma dicevamo di modificare la sede: invece c´e´tutto lo spazio gia´oggi.
Altro discorso, invece, per Col di Lana, molto piu´stretto.


sì, intendevo dire che manca proprio l'intenzione, di fare corsie riservate!
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Postby teo » Mon 02 October 2006; 11:03

Oltre alla corsia preferenziale da me proposta lungo via vitruvio, costruirei una corsia preferenziale che va da via eustacchi a via bronzetti.
Esito:linea 60 quasi tutta in corsia preferenziale e più veloce.
Non so cosa ne pensiate voi ma io metterei gli autosnodati sulla 60 visto che spesso i 12m sembrano peggio dei carri di bestiame.
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Postby 54er » Mon 18 December 2006; 23:23

Posto qua l'argomento, per non aprire una nuova discussione apposta visto che come tema ci siamo....
Oggi dopo l'ennesima sera passata sulla 93 al passo di 15 minuti per fare 2 fermate tra via Ponzio e via V.Peroni causa traffico e vedendo sempre sfrecciare sulla mia sinistra degli 11 e dei 23 che per fare le stesse 2 fermate ci mettevano 3 minuti, mi continuavo a tormentare la testa cercando di darmi una risposta sul come cacchio cavolo mai non si possa asfaltare la corsia dei tram cosìche anche la nostra simpatica 93 ci possa impiegare 3 minuti per fare lo stesso tragitto....ma non mi riesco a dare una risposta... :roll:
Ma questo è l'unico esempio o ce ne sono altri in Milano? (se non sbaglio anche la 92 in Lancetti trova una situazione simile col 3 e la vecchia 56 che andava in Bacone col 33).
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Postby friedrichstrasse » Mon 18 December 2006; 23:29

Io invece mi chiedo perché la 93 faccia quel giro, tortuoso e sovrapposto al 23 e all'11. Non sarebbe più utile se da Gorini percorresse Strambio, Golgi, Grossich, Pacini? Eviterebbe di infilarsi nel caos di piazza Bottini e servirebbe la zona di via Golgi, oggi dimenticata dal trasporto pubblico.
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Postby teo » Mon 18 December 2006; 23:34

Soluzione interessante ma preferisco farla passare comunque da lambrate la 93. Come itinerario proporrei:
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