corsie riservate per i mezzi di superficie

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby S-Bahn » Thu 21 March 2013; 11:10

Mica tanto... ci giri per favore una URL che funziona?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby jumbo » Thu 21 March 2013; 11:31

Mi hanno scritto stamattina che hanno problemi con il sito.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Pappo Satanasso » Thu 21 March 2013; 17:26

Adesso funziona. E' rimasto in stato di down come tutti i blog di blog.com per un giorno e mezzo.
Pappo Satanasso
 
Posts: 14
Joined: Wed 30 August 2006; 22:23
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby MuoviTi » Wed 27 March 2013; 23:21

Abbiamo inserito il collegamento al Forum Milano Trasporti nella sezione link (era il minimo...).
Se avete consigli sono graditissimi, spediteli pure dal link Contatto->Feedback sul sito.

Ciao e a presto.
MuoviTi
 
Posts: 1
Joined: Tue 26 March 2013; 10:34

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby LUCATRAMIL » Thu 28 March 2013; 14:48

Ragazzi allora pubblicate le ottime tabelle sulla velocità commerciale visibili da oggi in altro thread (velocità commerciale tram)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Slussen » Thu 28 March 2013; 20:52

Se chi le ha fatte è d'accordo :wink:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Wed 26 June 2013; 1:42

pare che nei lavori per la nuova rivoltana sia stata prevista (durante i cantieri) una corsia preferenziale sulla circonvallazione idroscalo 8--)

:arrow: http://www.skyscrapercity.com/showpost. ... count=1360
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby avc » Fri 28 June 2013; 16:13

Hanno tolto la nuova preferenziale istituita pochi mesi fa (tra l'altro non più di 3 h al giorno) in Ripa Ticinese... :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :wall: :wall: :divano:
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Dave79 » Wed 10 July 2013; 15:36

In questo articolo dedicato all'apertura di una nuova stazione del Bikemi si danno per imminenti i lavori in viale Tunisia.. Si parla della costruzione delle pista ciclabile, della ridefinizione dei marciapiedi e della sede stradale ma nessun accenno alla corsia preferenziale per il tram. Una svista o il progetto di risistemazione della strada non comprende la realizzazione di nessuna corsia?!?

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os_hAc8OgAE8TIwMDJ2MzAyMPIzdfHw8_Y28jQ_1wkA6zeD9_o1A3E09DQwszV0MDIzMPEyefME8DdxdjiLwBDuBooO_nkZ-bql-QnZ3m6KioCADL1TNQ/dl2/d1/L2dJQSEvUUt3QS9ZQnB3LzZfQU01UlBJNDIwT1RTMzAySEtMVEs5TTMwMDA!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/mobilita+ambiente+arredo+urbano+verde/bike_mi_piazza_bernini

Ricordo che le nuove corsie preferenziali promesse dal Comune (tra cui quella di viale Tunisia) erano previste inizialmente entro aprile 2012!!! Siamo a metà luglio 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bash:

Ben venga l'incremento del 50% del bikemi in un anno (io lo utilizzo spesso) e delle piste ciclabili ma con i soldi di area C non si è realizzato nemmeno un metro di corsia preferenziale.
Qualcuno fermi il recupero dei sottotetti!!!!!!!
Un sogno possibile: http://www.riaprireinavigli.it/
User avatar
Dave79
 
Posts: 44
Joined: Tue 05 February 2013; 11:25
Location: Milano Precotto - Greco Pirelli

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby jumbo » Wed 10 July 2013; 16:19

in teoria in viale tunisia c'è già oggi una corsia preferenziale. dico in teoria perchè è una preferenziale dipinta e senza cordoli.
staremo a vedere cosa prevede il progetto.
comunque eliminando le auto in sosta (già oggi divieto di sosta lungo la strada) ci sta una pista ciclabile senza problemi mantenendo la preferenziale a centro strada.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby Dave79 » Wed 10 July 2013; 16:25

Si ovviamente intendevo anche io la protezione della corsia attuale... :D

Benissimo l'eliminazione delle auto in sosta (vietata!!), benissimo la pista ciclabile (che ci sta tranquillamente) ma se la corsia resterà delimitata come oggi da due righe dipinte.. Continuerà nei fatti a non esserci.
Qualcuno fermi il recupero dei sottotetti!!!!!!!
Un sogno possibile: http://www.riaprireinavigli.it/
User avatar
Dave79
 
Posts: 44
Joined: Tue 05 February 2013; 11:25
Location: Milano Precotto - Greco Pirelli

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Wed 10 July 2013; 20:19

se chiedi al comune il perchè, ti verrà risposto "eeeeh, non ci sono soldi".... poi la realtà è che si spendono milioni di euro per bici private, bici in condivisione, piste per le bici, parcheggi per le bici, bici di qua, bici di là, ma qualche decina di migliaia di euro per inchiodare quattro cordoli di gomma all'asfalto non ci sono. :wall:

poi sarei curioso di sapere come all'incrocio con buenos aires si riesca a farci stare:
-marciapiede adeguato
-pista ciclabile
-corsia preferenziale
-corsia promiscua
-banchina di fermata

....una di queste cose per forza deve saltare :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Thu 11 July 2013; 2:07

come dicevo, a milano non ci sono soldi per proteggere le preferenziali, nemmeno con i cordoli..... e guardate cosa ho trovato stasera, in una nota località alla periferia nord-ovest milanese 8--) :roll: :wall:

Image



(che tra l'altro, quel tratto di ciclabile è utilissimo, eh: serve a fare inversione a U davanti al parcheggio :roll: )
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby jumbo » Thu 11 July 2013; 12:58

ma a che cavolo serve una ciclabile che porta a un parcheggio per autovetture?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: corsie riservate per i mezzi di superficie

Postby GLM » Thu 11 July 2013; 13:16

la cosa "buffa" è che, appunto, non è una ciclabile che porta all'autostazione, ma il termine di una ciclabile con percorso per fare inversione a U: qui il percorso, in grosso la ciclabile a doppio senso, in stretto a senso unico

:arrow: http://img853.imageshack.us/img853/9936/ci3.png
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests