Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto?

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby Giorgio L » Wed 20 December 2006; 20:59

Allora come dicevo appendi uno specchio e te la cavi con 50 euro e una passata di straccio ogni dieci giorni :wink:
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby msr.cooper » Wed 20 December 2006; 21:01

Intendevo nel caso i tram si fossero infittiti (vedi dep Precotto)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Giorgio L » Wed 20 December 2006; 21:05

Mi riferivo a questo
GLM wrote:probabilmente è dato dalla scarsa visibiltà! se un tram per un qualsiasi motivo dovesse fermarsi in curva, e ne entrasse un altro, lo prenderebbe in pieno!


Per il resto non so fino a che traffico si puo' arrivare viaggiando a vista.
Image
A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby S-Bahn » Wed 20 December 2006; 23:54

Viaggiando a vista si limita la velocità, non la frequenza. Lo si vede benissimo nel pre-metrò di Bruxelles.
Con veicoli corti (fossero anche 50 metri sono corti rispetto ai treni) e leggeri come un tram, viaggiando a vista i mezzi si susseguono ogni pochi secondi. Ovviamente l'intervallo tra due mezzi non può mai essere inferiore al tempo di carico/scarico alle fermate.

A Precotto credo esista un segnalamento, anche se forse dopo un paio d'anni è stata disattivata, ma è solo una mia ipotesi. Ci era stata mostrata (visita CIFI?) con orgoglio una centralina incaricata di fare entrare un tram alla volta (ma hanno candidamente ammesso che il sistema non si accorge se entra un camion...).
Con marcia a vista ci stanno tutti i tram che si vuole. Non esiste curva tale da togliere completamente la visibilità, ma esistono curve che la riducono richiedendo limitazioni di velocità proporzionate ai metri di visibilità che si hanno.

A Strasburgo c'è un segmalamento.
Verde = via libera e vel max di 70 Km/h
Giallo = c'è un tram in galleria, marcia a vista e vel max 50 Km/h, come da codice della strada.

Sono street car dopotutto. In via Manzoni cosa facciamo, mettiamo il segnalamento e applichiamo le boe scmt anche alle biciclette?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests