Page 1 of 3

Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto?

PostPosted: Wed 05 July 2006; 20:56
by msr.cooper
La discussione sul vecchio forum

http://msrmilano.forumfree.net/?t=3223839 (Inizio discussione)
http://msrmilano.forumfree.net/?t=3223839&st=135 (Ultima pagina)

continua qui...

PostPosted: Wed 26 July 2006; 2:53
by GLM
consegna lavori prevista per il 24 gennaio 2007. passanto stamattina, ho visto che sono già state tracciate le linee gialle sulle carreggiate. sembra che in un primo periodo, piazzeranno i binari al centro, facendo passare le auto a singola corsia dove ora ci sono i posteggi, e poi, in un secondo momneto, le auto transiteranno al centro collegando i binari centrali alla carregiata con quelli esterni alla strada. col fare i binari in v.le monza devono muoversi, quindi suppongo, e spero, che i binari attraverseranno totalemente viale monza, e quindi i lavori saranno finiti in quel tratto, già ad inizio settembre!!! in goni caso, tra fulvio testi e viale monza, che sono le due arterie principali di collegameto tra il cuore di milano e il nord, che avranno capacità ridotte per via delle metrotranvie, prevedo che è come se la città sarà dvisa in due. per forutna che c'è la M1...se ci fosse anche la M5 per gli utenti del trasporto pubblico sarebbe una pacchia :D

PostPosted: Wed 26 July 2006; 13:22
by S-Bahn
Sì, certo. se ogni 40 anni sa fa un lavoro estivo di un mese a un incrocio (e bisogna vedere gestito come), questo diventa il motivo sufficiente per fare una metropolitana.
Andrò a vedere viale Monza. Secondo me se si lavora per sezioni e utilizzando tutta la strada, possono rimanere 2 corsie per parte, magari di larghezza ridotta, ammesso che serva, visto che viale Monza, per metà della sua lunghezza, è ridotto ad una corsia dalle auto in sosta.

Comunque a che tratto di strada ti riferisci esattaemnte? Lato Mattei non si vede ancora nulla.

PostPosted: Wed 26 July 2006; 14:59
by GLM
se vai in M, scendi a precotto e fai 100metri verso nord. vedrai subito il cantiere!

PostPosted: Mon 28 August 2006; 18:25
by stefralusi
ora vede anche i binari ....
per vedere anche i tram... affidatevi alla sfera di cristallo 8--)

PostPosted: Mon 04 September 2006; 13:44
by paco_74
ma passerà ancora molto tempo prima che la attivitò?

PostPosted: Mon 04 September 2006; 13:48
by avc
non credo...il pezzo è corto da costruire... immagino che nel 2007 sia pronto...tenendo conto che secondo l'atm ci vogliono 2 anni di lavoro da mattei a precotto quindi 2003 più 2=2005 ma essendo in ritardo...2007 immagino

PostPosted: Mon 11 September 2006; 6:03
by stefralusi
intanto si aspetta il benestare per l'abbattimento della vecchia cabina enel.

PostPosted: Mon 11 September 2006; 10:59
by paco_74
sul Corriere di qualche giorno fà, c'era una lettera di un lettore abitante in uno stabile attiguo che si lamentava che con il passare dei camion sulle rotaie appana posate sul viale Monza lo disturbano.

cominciano subito a rompere i c.

PostPosted: Mon 11 September 2006; 11:07
by S-Bahn
Provare a fermare i camion? :wink:
Ma qual'è la percentuale di camion in vle Monza sul totale del traffico? e quanto disturbo aggiunge il passaggio sulle rotaie rispetto alla presenza stessa dei camion? In relatà da fastidio il "concetto" di binari, ed ogni scusa è buona.

PostPosted: Mon 11 September 2006; 18:07
by MetroM
Una cosa è da dire, le hanno posate troppo rialzate rispetto al piano stradale, c'è un bello scalino e se uno non lo sa balla parecchio, anche con la macchina......detto ciò nel 2006 ci troviamo ancora i camion che girano dentro Milano.....:x

PostPosted: Mon 11 September 2006; 18:11
by avc
i camion dei cantieri è ovvio...

PostPosted: Mon 11 September 2006; 19:48
by S-Bahn
Ma anche senza cantieri, i camion girano.
Non si può consegnare tutta la merce col "Fiorino", anche perchè a due quintali la volta di fiorni ce ne vogliono 200.000 e per il traffico è peggio.
Sono inoltre convinto che i camion in vle Monze e in generale dentro Milano ci vanno perchè ci devono andare. Basti pensare ai supermercati, alle aziende che per fortuna ci sono ancora, ai distributori di benzina (che non possono stare solo sulle autostrade, altrimenti devi fare 30+30Km per fare rifornimento). Nessun camionista si infila per divertimento dentro Milano, non credo che qualcuno lo pensi, spero...

PostPosted: Mon 11 September 2006; 20:02
by avc
tieni conto che però dentro la cerchia dei bastion dalle 7.30 alle 19.30 mi pare c'è il divieto di transito per i tir

PostPosted: Mon 11 September 2006; 20:12
by S-Bahn
Mi sembra giusto cercare comunque di limitare il traffico dei mezzi pesanti in centro nelle ore di maggiro traffico.
Anche se è un divieto un po' anacronistico, a cominciare dalla fascia oraria. Una volta l'ora di punta alle 19.30 era ormai passata, ma oggi... al sabato poi, finisce ben dopo la mezzanotte! In ogni caso chi è quel pazzo che entrerebbe col bilico in via Palestro...
Scusate l'OT. :roll: