Lucio Chiappetti wrote:Non so quante persone ci siano. Sono abbastanza confuso, se da quelle parti ci vado una volta ogni tre anni per andare o al Parco Forlanini o a Monlue' e' tanto, e tendo a confondere le case prima della tangenziale (A) con quelle dopo (B). Adesso ho guardato su GiroMilano (ci avevo guardato anche qualche giorno fa ma la 88 non arriva(va) dove pensavo e per la confusione di cui sopra pensavo alla 45 (che e' relativamente nuova). La 88/ si trova chiedendo "altri percorsi" della 88. Effettivamente quelli in (A) possono/potranno prendere la 45 per andare a prendere M4. Quelli in (B) devono comunque fare un giro vizioso scendendo in Mecenate e risalendo (in tram) ... suppongo ora vadano a piedi sul viale Forlanini dove c'e' il sovrappasso a prendere la 73 ... non sarebbe stato appropriato avere una fermata (con parcheggio di interscambio o K&R) di M4 all'incrocio con la tangenziale ?
Le case dopo la tangenziale sono quelle del villaggio dell'aviazione, con ingresso in viale dell'Aviazione stessa. Hanno a disposizione l'88/, ma quasi nessuno la prende (e non prende nemmeno la 73). Hanno (mi pare) un loro servizio di bus o usano l'auto.
Comunque per andare al parco, se ci vanno, ci vanno a piedi tramite il ponte ciclopedonale, altrimenti con l'88/ vanno a Rogoredo e da lì con M3 in centro.
Chi vorrà andare al parco arrivando dal centro prenderà m4 + 38, chi arriva dai quadranti sud e sud est prenderà l'88/ da Rogoredo.
Detto ciò, visto che comunque M4 ci passerà e che comunque hanno fatto un "manufatto" all'altezza de parco, una fermata (magari chiusa dopo una cert'ora) si poteva prevedere...