luca wrote:abbiamo già sperimentato che la metropolitana non sostituisce il servizio di superficie, sono due livelli di servizio diversi
A meno che la superficie venga tagliata a priori (come avvenne negli anni '60 in viale Monza con la MS e dopo la H (*), oppure in corso Lodi con M3 e 13 (20,22) ma non in Fulvio Testi con M5)
(*) in quegli anni andavo a scuola in viale Brianza a piedi, raramente al ritorno con la H. A volte capitava di andare a piedi in Martiri Oscuri (ora "Greco Rovereto") a prendere un tram (16 o 20) ... ma erano i tempi senza tariffa oraria e in cui il metro costava tre volte la superficie
Riguardo alla 73 credo sia difficile pensare di mantenerla ... tra i ponti e l'aeroporto esiste ben poco di abitato ... per servire il parco ?
Spero come pedone-e-utente-dei-mezzi assoluto di non dovermi estinguere (p.es. e' comparso in bacheca un cartello di AMSA sull'accesso alle riciclerie a targhe alterne ... e se uno non ha l'auto e' pari o dispari ? com'e' lo zero alla roulette ? ... non che ci sia mai andato, meno male che ci sono i CAM).