linea 40, possibili modifiche future

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

linea 40, possibili modifiche future

Postby clafitzy » Sun 24 August 2008; 18:03

Ciao ragazzi, ogni tanto ho sentito delle voci che prevedevano una modifica di percorso per la linea 40 che attualmente come percorso ha Bonola M1 - Bicocca Università...
Quanto c'è di vero in queste voci?
Io da utente mi auguro che venga accorciata perchè l'attuale percorrenza, un'ora e dieci da un capolinea all'altro, credo sia un po' troppo lunga...
E' una linea su cui si accumula facilmente ritardo e che non appena si guasta una vettura putroppo si scombussola tutto...
Voi sapete se sono previste modifiche di percorso?
Grazie a chi risponderà!
"Non bisogna giudicare gli uomini dalle persone che li circondano: Giuda frequentava persone irreprensibili."

Ernest Hemingway
User avatar
clafitzy
 
Posts: 23
Joined: Mon 18 August 2008; 2:05
Location: Milano

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby GLM » Sun 24 August 2008; 18:20

non ne ho mai sentito parlare, comunque anche se vi fossero voci anche ufficiali che dicono che nel futuro prossimo la linea verrä spezzata o qualcosa di simile, non lo prenderei come oro colato, anzi! la 95 un paio di anni fa si vociferava di fare un pezzo rogoredo - piazza miani, e l`altro pezzo da famagosta a bisceglie, grazie al nuovo cavalcavia giordani. come ben saprai non se ne é piú fatto niente, nonostante la 95 abbia esattamente lo stesso problema della 40, anzi: la 95 prende molto, molto piú traffico della 40!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby clafitzy » Sun 24 August 2008; 19:51

No infatti ne ero piuttosto dubbiosa...
Io avevo sentito dire nell'ordine:
- che sarebbe andata all'Ospedale Maggiore e non più a Bicocca Università
- che non sarebbe più passata in via Ornato ma che in via Moro al semaforo l'avrebbero fatta andare dritto per poi passare vicino la piscina di viale suzzani -scusate ma non mi ricordo il nome di quella via -
- che forse sarebbe stata divisa in due e avrebbero fatto fare il capolinea in via ippocrate dove se non erro lo faceva quando ero piccina piccina..

L'unica voce che poi si è rivelata vera è stata quella della modifica del cambio per gli autisti di Sarca che ora viene fatto in via Ornato e non più in Litta Modignani...
"Non bisogna giudicare gli uomini dalle persone che li circondano: Giuda frequentava persone irreprensibili."

Ernest Hemingway
User avatar
clafitzy
 
Posts: 23
Joined: Mon 18 August 2008; 2:05
Location: Milano

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby teo » Sun 24 August 2008; 20:24

Voci del genere ne ho sentite riguardo la 40. Però non è il problema della linea lunga ma è quello che certe linee lunghe se devono esistere devono avere le corsie preferenziali laddove sia possibile e necessario. Adesso non conoscendo la situazione della 40 non saprei bene se ciò sia possibile comunque la prenderei come soluzione estrema quella di uno spezzamento.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby Slussen » Sun 24 August 2008; 20:26

E' possibile che succeda qualcosa quando verrà inaugurato il prolungamento ad Affori di M3, prima dubito.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby teo » Sun 24 August 2008; 20:28

Quello che ho sentito pure io
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby clafitzy » Sun 24 August 2008; 20:51

Vero lo scenario di qualche modifica dopo l'avvento della M3 ad Affori lo avevo sentito pure io! :D

Sono d'accordo con le preferenziali ma sul percorso della 40 non credo vi sia la possibilità di metterne....

Provo ad analizzare il percorso.

Prendo come punto di partenza il capolinea Bonola M1: fino a Viale Kennedy è abbasta scorrevole, l'unico punto debole . parecchio - è l'incrocio che porta in Kennedy dove c'è la sopraelevata....
Si arriva così al Cimitero Maggiore, Pareto - tutte vie strette -, punto debole l'immissione in viale espinasse per dirigersi sul ponte di via Palizzi un punto sempre trafficato e dove persone limitate parcheggiano la macchina in malo modo bloccando la 40; si prosegue per Mambretti, Amoretti, Modignani: qui arriviamo al terzo punto debole: il cavalcavia di viale Rubicone dove il traffico ovviamente è alle stelle al mattino e alla sera.

Forse qui si potrebbe cercare di creare una corsia solo mezzi pubblici ma dubito che verrebbe fatta.

Si procede per il Galeazzi, Cimitero di Bruzzano dove il traffico non è un granchè, via Ornato e una serie di vie strette dove è impossibile creare corsie preferenziali sino all'altro capolinea di Bicocca Università...

Cambiarle il percorso non credo sia fattibile...perchè da Bonola non ci sono collegamenti con Quarto Oggiaro escludendo la M1, trasbordo a Cadorna sulla linea 57...

Con l'avvento della M3 ad Affori magari si potrebbe tagliare la seconda parte che viene svolta anche da altri mezzi pubblici...
"Non bisogna giudicare gli uomini dalle persone che li circondano: Giuda frequentava persone irreprensibili."

Ernest Hemingway
User avatar
clafitzy
 
Posts: 23
Joined: Mon 18 August 2008; 2:05
Location: Milano

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby Slussen » Sun 24 August 2008; 20:52

Intanto, quando verrà aperto il sottopasso di Affori, penso che verrà ababndonato viale Rubicone.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby lico » Mon 25 August 2008; 11:39

forse ci sara' il taglio della tratta niguarda-greco per far sfruttare maggiormente il nuovo 7 che dovra' transitare davanti all' ospedale maggiore per raggiungere bausan. Penso che per lo stesso scopo dovranno modificare anche altre linee di autobus in zona tipo 44 51 ecc.
comune di milano svegliaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
lico
 
Posts: 2666
Joined: Thu 09 August 2007; 22:59
Location: rosate

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby GLM » Mon 25 August 2008; 18:22

Slussen wrote:Intanto, quando verrà aperto il sottopasso di Affori, penso che verrà ababndonato viale Rubicone.



considerando che quando la via dove stanno facendo il sottopasso era aperta al traffico in entrambe le direzioni, la 40 continuava a fare il giro di rubicone, perché una volta riaperta la via tramite sottopasso la situazione dovrebbe cambiare?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: linea 40, possibili modifiche future

Postby msr.cooper » Mon 25 August 2008; 21:48

Perché:
A- non ci sarà più il PL, che avrebbe rischiato di bloccare molte corse se la 40 fosse passata di lì
B- ci sarà una stazione con cui interscambiare
:wink:

L'unico difetto di questa soluzione è che, a causa delle rampe, l'interscambio FNM-Bus non sarà molto compatto.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 48 guests

cron