sperimentazione 85 fino a rho fiera

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby Cristian1989 » Sun 06 July 2008; 18:56

Concordo con Bussotto, il 12 e il 19 potrebbero essere prolungate a Baranzate fino alla rotonda tra la SP46 e la SS233, di fronte all'Esselunga c'è molto spazio per fare un capolinea decente.

La tratta Negrelli invece la taglierei a Porta Genova, perchè prolungandola continuerebbe in sede promiscua e tanto senso non avrebbe purtroppo... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby bussotto » Sun 06 July 2008; 19:10

Mi scuso per l'OT ma da Negrelli prolungherei sino a Corsico, anche il 325 viaggia in mezzo alla strada, e non per una questione di romanticismo anche se il tram lungo il naviglio ha il suo fascino..
Ma per chi abita in zona è così preferibile Romolo per raggiungere l'M2 col 325 rispetto a un 2 da Corsico L.Il Moro Porta Genova M2... Bignami?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby gary.mi » Sun 06 July 2008; 20:22

GLM2 wrote:la tratta carcare di bollate-rho-fiera di certo atm non ha nulla a che fare, e molto probabilmente nemmeno il comune di milano.

E invece sì, il Comune di Milano è competente su tutta l'area urbana.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby mat327_5700 » Sun 06 July 2008; 22:44

bussotto wrote:Mi scuso per l'OT ma da Negrelli prolungherei sino a Corsico, anche il 325 viaggia in mezzo alla strada, e non per una questione di romanticismo anche se il tram lungo il naviglio ha il suo fascino..
Ma per chi abita in zona è così preferibile Romolo per raggiungere l'M2 col 325 rispetto a un 2 da Corsico L.Il Moro Porta Genova M2... Bignami?


Non cambia quasi niente... forse qualche minuto in più da Porta Genova, ma niente di più. Conta che però il tram e più lento dell'autobus, e la linea tranviaria ha più fermate del Corsico... quindi...
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby fabio cainelli » Thu 10 July 2008; 19:27

si scusate però qui stiamo parlando di roserio e non di negrelli!!!! comunque ritornando sul discorso dei cityclass a me andrebbe bene anche quello non dico per tutte le corse ma per qualcuno qualche radiobus
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby mat327_5700 » Thu 10 July 2008; 21:59

Ma è così, a Roserio infatti ogni tanto ti becchi un Cursor di Novara, ed ogni tanto ti becchi una 11xx
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby bussotto » Mon 15 December 2008; 11:06

Oltre a essere terminata la fase sperimentale ed essere entrata "a pieno titolo" nella rete aziendale, la sua ricerca sul sito ATM rientra nella parte riservata agli "autobus urbani":

se fosse così, si dovrebbe pensare che ATM considera come "urbani" tutte le linee che percorrono l'area urbana

ma così non è, perchè tutte le altre linee di "area urbana" figurano tra gli "autobus interurbani"..... strana la vita.. :roll:
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby Cristian1989 » Mon 15 December 2008; 11:14

Per ATM sono urbane tutte le linee tranne 66 e 83.
Per il resto le rimanenti sono interurbane... :roll:
Secondo me dovrebberò essere suddivise diversamente:
urbane (milano): 1-14, 16-30, 33-52, 54-63, 67-76, 78-81, 84, 90-95
suburbane (area urbana): 15, 31, 53, 64, 66, 77, 82, 83, 85, 99, 121, 201, 202, 220, 222, 320, 321, 322, 325, 327, 328, 351, 423, 424, 620, 700, 701, 702, 704, 708, 709, 727, 729, 924, 925
interurbane (provincia): 178, 179, 324, 329
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby trambvs » Mon 15 December 2008; 11:24

L'82 è una linea urbana, solo le corse barrate si spingono fino a Novate... :wink:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby bussotto » Mon 15 December 2008; 11:44

trambvs wrote:L'82 è una linea urbana, solo le corse barrate si spingono fino a Novate... :wink:


e non si tratta di bruscolini (come i vecchi prolungamenti a Settimo mil delle linee 67 e 72, se non sbaglio con 2 o 3 prolungamenti nei giorni feriali) ma di un bus ogni 20' circa dalle 6,40 alle 20,00 dal lunedì al sabato... urbana mica tanto...
:shock:
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby trambvs » Mon 15 December 2008; 12:19

Prevalentemente urbana, se durante il giorno la metà delle corse "esce" dai confini comunali, mentre il mattino, la sera e nei festivi rimane invariata; senza contare che buona parte del percorso (e immagino del servizio, ma probabilmente qualche autista interessato :twisted: potrà dirci di più in merito) avviene sul territorio urbano... :wink:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby Dario Vincini » Mon 15 December 2008; 12:40

la 82 viene considerata urbana con servizio misto...
User avatar
Dario Vincini
 
Posts: 1326
Joined: Sat 23 December 2006; 10:16
Location: Milano/dep.Sarca

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby trambvs » Mon 15 December 2008; 12:46

Ecco la risposta dell'autista interessato'! :twisted:

Grazie Dario
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby bussotto » Mon 15 December 2008; 15:06

ok.. va bene.. non parlo più 8--)
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: sperimentazione 85 fino a rho fiera

Postby brianzolo » Mon 15 December 2008; 15:11

a cosa serve la differenziazione tra linee urbane e quelle extraurbane con 3km circa di percorso oltre il confine comunale di milano?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests