Page 10 of 13

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Tue 02 October 2012; 17:52
by ETR460
.... in 8 giorni e mezzo. 8--) :evil:

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Tue 02 October 2012; 17:56
by jumbo
la lentezza del 27 è tale che il prolungamento della tranvia fino a rogoredo non rende attrattivo praticamente nessun collegamento diretto da rogoredo, oltre a quelli già garantiti dalla 88 con via mecenate e dintorni.
per fare rogoredo-tribunale, tanto per fare un esempio, rimarrebbe comunque più comodo fare m3 fino a crocetta più 5/10 minuti a piedi, o per andare in corso xxii marzo converrebbe comunque fare m3 lodi tibb + 92 e simili.

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Tue 02 October 2012; 23:00
by S-Bahn
OK, ma un prolungamento del 27 a Rogoredo a tutto serve tranne che andare col tram da Rogoredo al centro di Milano.
Serve invece per chiudere la maglia di una linea di forza verso una delle più importanti stazioni ferroviarie di Milano e verso una linea di metrò.
Quindi la funzione principale è quella di distribuzione e adduzione da e per Rogoredo, rendendo tra l'altro molto meno triangolare il diagramma di carico del 27.

Poi anche qui come e più che altrove vale il discorso sulla velocità commerciale di tram milanesi.

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Tue 02 October 2012; 23:18
by skeggia65
^^

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Wed 03 October 2012; 23:53
by GLM
scoop di 5 minuti fa: l'assessore all'urbanistica Lucia De Cesaris ha appena rivelato che, dopo le bonifiche svoltesi lo scorso autunno sulla promenade, il tram lì non è più fattibile.

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Wed 03 October 2012; 23:54
by fra74
Mi piacerebbe sapere il legame tra bonifiche e fattibilità...

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Wed 03 October 2012; 23:55
by skeggia65
Bonifiche o bonifici? :roll:

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Thu 04 October 2012; 9:09
by jumbo
non vedo il nesso.

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Thu 04 October 2012; 9:17
by spiff
fra74 wrote:Mi piacerebbe sapere il legame tra bonifiche e fattibilità...


evidentemente il terreno non conforme reggeva la massicciata...quello buono non ce la fa :mrgreen: :mrgreen:

io concordo in tutto con sbhan...è anche vero che forse ci sono interventi più importanti per la rete tranviaria...
per quanto riguarda la promenade dubito che decollerà mai come zona commerciale, tanto più se il polo commerciale andrà costruito tra via manzù e la ferrovia...questi sperano nell'apertura della scuola materna per portare più movimento ma che business può generare una scuola materna? forse davvero la tranvia sulla promenade sarebbe servita di più allo scopo!! cmq per replicare a chi diceva che il tram è pericoloso ho postato una foto della via centrale di berna con il tram che passava tra la gente...mi è stato risposto che una via commerciale di una cittadina non è paragonabile con un quartiere di periferia di milano (verissimo per carità, ma se il tram non è pericoloso lì con molta più gente perchè dovrebbe esserlo sulla promenade di santa giulia??)...ho detto che la cittadina era berna e mi hanno detto che cmq dalla foto non si vedono bambini che a santa giulia invece ci sono per cui non si può paragonare :mrgreen: :mrgreen: sembra di discutere con la moglie di ned flanders..."I BAMBIIIINIIIIIIII!! QUALCUNO PENSI AI BAMBIIIIINIIIIIIII!!!"

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Thu 04 October 2012; 10:17
by skeggia65
Ho idea che a Santa Giulia siate in due ad essere immuni alla penicefalite acuta.

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Thu 04 October 2012; 10:22
by ETR460
GLM wrote:scoop di 5 minuti fa: l'assessore all'urbanistica Lucia De Cesaris ha appena rivelato che, dopo le bonifiche svoltesi lo scorso autunno sulla promenade, il tram lì non è più fattibile.

Posso chiederti dove l'hai letto?

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Thu 04 October 2012; 13:22
by GLM
sul gruppo su fb, una decina di interventi dopo quelli che ho postato un paio di giorni fa.

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Fri 05 October 2012; 8:11
by avc
mah è chiaro che non c'è la volontà di farlo (ma mi chiedo è così necessario?). Se si potenzia bene l'88 basta quella...(e magari la si toglie come linea q la sera)

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Fri 05 October 2012; 8:55
by spiff
skeggia65 wrote:Qualcuno li ha informati che Santa Giulia è un quartiere di una città???


non credo...quest'estate sono stato a vedere un bilocale in vendita in via del futurismo...alla venditrice, pure lei residente a santa giulia, e al proprietario parlando avevo detto che abitavo in zona da due anni e che cmq da quando sono nato ho sempre abitato tra brenta e san donato...eppure lei continuava a dirmi quanto era bello il quartiere "un posto così non esiste a milano, guardi non lo dico perchè ci abito, ma non sembra nemmeno di essere a milano, sembra di essere al mare, io esco di casa e mi sembra di essere al mare!!" e l'altro in perfetto accento milanese "we figa io la sera mi siedo qui sul balcone, mi accendo il mio sigaro e mi bevo il mio cognac guardando le stelle!"....hai voglia a berne di cognac per riuscire a vedere le stelle a santa giulia :mrgreen: :mrgreen:

Re: Tranvia quartiere Santa Giulia

PostPosted: Fri 05 October 2012; 12:23
by skeggia65
A quanto pare i pusher forniscono roba buona, per fare vedere il creato! :mrgreen: