Tranvia quartiere Santa Giulia

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Wed 27 September 2006; 13:23

certo lo svincolo verra completamente rifatto pr proseguire la paullese verso santa giuglia e poi verso il centro citta, come si puo vedere sul sito di santa giulia.

il tracciato che è stato descritto è quello che si vede sempre nelle medesime mappe (ne ho decine a casa) ma quello che vorrei sapere e se qualcuno a notizie più fresche.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby cassid » Fri 29 September 2006; 22:53

vi posto quanto è scritto riguardo la tranvia di santagiulia sul pum del comune di milano......

Rete tranviaria:

Opere di competenza del Comune di Milano

• Linea tranviaria Rogoredo Montecity
La nuova infrastruttura è prevista dai piani di riqualificazione
dell’intera area di Rogoredo e Santa Giulia nel Sud Est di Milano.
L’infrastruttura si collega a Nord in viale Ungheria con i binari
esistenti della linea tranviaria 27 mentre a Sud è previsto un
capolinea in prossimità della stazione metropolitana di Rogoredo
M3 e della stazione di porta dell’alta velocità di Rogoredo in cui
effettuerà fermata anche il servizio regionale delle “linee S”.
La nuova linea tranviaria permetterà dunque un collegamento
Nord-Sud tra i nuovi quartieri di Santa Giulia e i quartieri di via
Mecenate oltre che con la metropolitana e il servizio ferroviario a
Rogoredo.
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby GLM » Sat 30 September 2006; 2:22

che è un'ottima notizia per gli attuali utenti del 27! insomma: se il 27 fa scherzi (e ne fa spesso!) c'è sempre il nuovo tram, che sarà frequente e puntuale (come lo chiamiamo? 8?) comunqur, daccordo, da una parte farà capolinea a rogoredo, ma dall'altra? è mmolto probabile che percorra viale corsiva, per poi girare a sinistra in viale mugello, e poi? anello condiviso col 12? o non penseranno mica di prolungare il 12 da molise a rogoredo??? :shock:
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Cristian1989 » Sat 30 September 2006; 13:03

L'ideale sarebbe una tramvia Rogoredo-Ungheria, con corse prolungate fino in Viale Molise, e tenere il 27 nella tratta VI Febbraio-Ungheria, con qualche corsa di 27 nel tratto Fontana-Rogoredo/Ungheria!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Sat 30 September 2006; 14:17

quello del capoline resta un mistero, ovviamente spingeri oltre molise produrrebbe troppi ritardi, ma prolungare il 12 mi sembra inpobabile, a meno che il 12 non si fermi poi ungheria e il nuovo 27 prosegua piu avanti, restano per percorsi troppo lunghi e disagevoli. mi chiedo perche non sfruttare i terreni a est dia viale molise dove c'erano i binari per porta vittoria (dietro il palazzo del hiaccio per intendnerci) sui quali non ho ancora visto progetti di riqualifica.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Mon 09 October 2006; 18:24

Penso che l'ideale sarebbe limitare il 27 in zona duomo e prolungarlo da mecenate a rogoredo
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby giolumi » Mon 09 October 2006; 18:28

duomo dove?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby teo » Mon 09 October 2006; 18:31

Questo è il dilemma!
Pensavo visto che non ci sono anelli liberi in zona, pensavo p.za 24 maggio passando da c.so italia e poi col di lana.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Umbe » Fri 22 December 2006; 12:37

Ovviamente in tutto ciò non è mai comparsa una data, vero?
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby giolumi » Fri 22 December 2006; 15:37

teo wrote:Questo è il dilemma!
Pensavo visto che non ci sono anelli liberi in zona, pensavo p.za 24 maggio passando da c.so italia e poi col di lana.


a be si, giusto nella tratta più incasinata della circonvallazione (sabotino-bligny) dove non si ficca piu nemmeno uno spillo.... anzi diciamo pure la più incasinata in assoluti con coni zugna
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Crabbymole » Sat 23 December 2006; 9:21

Qualcuno sul forum, un po' di tempo fa, proponeva:
23 Lambrate - 6 febbraio
27 Ungheria (e quindi Santa Giulia, Rogoredo ecc.)- Fontana

Ciao
Pulsando infaticate le bielle, (visibili in curva), il locomotore imbocca il viadotto, sorvola la solitaria centrale. (C.E. Gadda, Treno celere nell’Italia centrale)
User avatar
Crabbymole
 
Posts: 495
Joined: Sat 23 September 2006; 17:57

Postby avc » Sat 23 December 2006; 11:05

Crabbymole wrote:Qualcuno sul forum, un po' di tempo fa, proponeva:
23 Lambrate - 6 febbraio
27 Ungheria (e quindi Santa Giulia, Rogoredo ecc.)- Fontana

Ciao


ottima idea anche questa
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby giolumi » Sat 23 December 2006; 13:57

questa sembra un proposta interessante, altrimeni fare un nuovo capolinea in zona pizza tricolore (furuto interscambio con linea 4)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby avc » Sat 23 December 2006; 14:24

anche ma non c'è già un pezzo di linea aerea e di binari?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby giolumi » Sat 23 December 2006; 15:18

si il vecchio tram di viale argonne... ma non in piazza tricolore
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests