Tranvia quartiere Santa Giulia

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby filo_2k » Mon 24 July 2006; 18:22

per quanto ne so quel coso rosso non è affatto la stazione, ma un non meglio precisato edificio (il progetto in quell'area penso sia cambiato radicalmente, dato che la sede di sky che stanno costruendo non ci assomiglia affatto) e per quanto ne so non è previsto nessun edificio stazione da quel lato, ma ci saranno solamente gli ingressi ai sottopassi che gia ci sono
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby friedrichstrasse » Tue 25 July 2006; 1:00

Confermo.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby danny1984 » Tue 25 July 2006; 13:42

skeggia65 wrote: la stazione è più o meno tra la costruzione rossa a forma di tapiro senza muso Smile e il "gomito formato dalla linea tranviaria (gialla nella piantina)

Nessuno ha detto che l'edificio fa (o farà) parte della stazione, quello di skeggia era solo un riferimento per far capire dove fosse la stazione :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby paco_74 » Tue 25 July 2006; 13:47

circola voce che vicino alla stazione di Rogoredo stanno costruendo gli studi milanesi di Sky
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby filo_2k » Tue 25 July 2006; 13:55

paco_74 wrote:circola voce che vicino alla stazione di Rogoredo stanno costruendo gli studi milanesi di Sky


non è che circola, è ufficiale :wink:

gli "studi" dovrebbero essere la sede italiana, che andra a sostituire vari uffici e studi sparsi per la provincia.
i lavori dovrebbero concludersi entro giugno 2007, altrimenti vi sara una forte penale per l'impresa


questi sono i lavori al 24/6/06, oggi dovrebbero essere molto piu avanzati
Image
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby Rugantino » Tue 12 September 2006; 21:40

mi auguro che il tram ci sia per tempo, intanto quelli di sky andranno in metro :lol: , comunque anche alcune strade di collegamento segnate sulla carta forse non si faranno.
Rugantino
 
Posts: 17
Joined: Tue 12 September 2006; 20:37

Postby LUCATRAMIL » Wed 13 September 2006; 13:49

In realtà la ricchezza porta lavoro e nuova ricchezza, al contrario della povertà: A Montecarlo ci sono i ricchi e nessun disoccupato, anzi i lavoratori arrivano da fuori; a Trapani.....beh lassem pert per non andare OT. Avrete ccapito che io preferisco che siano tutti ricchi, piuttosto che tutti poveri. Tanto i manigoldi ci sono comunque in entrambe le categorie.

Credo che la commistione di edilizia convenzionata e di lusso sia la scelta migliore. Sta all'Atm ed al Comune far preferire il tram all'auto.
Comunque le amministrazioni italiane non capiscono che con gli insediamenti devono sorgere le infrastrutture: dunque il Comune doveva imporre ai privati la preparazione del tracciato (binari e catenaria esclusi).
Come si faceva negli anni '20 e '30, (si può dire?)
La linea sarebbe un'ottima cosa perchè da noi ci si fida troppo della funzionalità del metrò, che invece può avere guasti o scioperi specifici: dunque ogni metrò dovrebbe disporre di tracciati pesanti alternativi: col tram di S.Giulia ci sarebbe l'alternativa alla M3 per andare i centro (com'era il 20 con il 13)!
(...bello "manigoldi"!)
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4191
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby paco_74 » Wed 13 September 2006; 14:08

Rugantino wrote:mi auguro che il tram ci sia per tempo, intanto quelli di sky andranno in metro :lol: , comunque anche alcune strade di collegamento segnate sulla carta forse non si faranno.



ma ci sono state delle modifiche di progetto? spero che il tram rimanga
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby avc » Wed 13 September 2006; 14:24

no il tram ci sarà...ma mi sembra che sia un tram di quartiere o sarà collegato?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Cristian1989 » Wed 13 September 2006; 14:46

paco_74 wrote:circola voce che vicino alla stazione di Rogoredo stanno costruendo gli studi milanesi di Sky

Si Sky ha trovato posto qui a Milano (S.ta Giulia) per i suoi nuovi studi e uffici per l'Europa Meridionale!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Rugantino » Wed 13 September 2006; 22:27

paco_74 wrote:
Rugantino wrote:mi auguro che il tram ci sia per tempo, intanto quelli di sky andranno in metro :lol: , comunque anche alcune strade di collegamento segnate sulla carta forse non si faranno.



ma ci sono state delle modifiche di progetto? spero che il tram rimanga
il tram più probabile di alcuni sottopassi :twisted:
Rugantino
 
Posts: 17
Joined: Tue 12 September 2006; 20:37

Postby giolumi » Tue 26 September 2006; 16:20

questa del tram fantasma a moneticyrogoredosantagiulianormanfosterskylanbdia mi mancava...

ma la modifica illustrata (quella con i binari che proseguono da via mecenate) è una cosa ufficiale o un ipotesi?

intnato la zona sud cresce, sia nei palazzi sia nel riordino della viabilità mentre la zona nord non da segni di vita interessanti

ma lo svincolo paullese com'è? lo stann ofacendo? no nriesco ancora a cpire dove lo fanno sboccare da sotto la ferrovia (ammesso che lo facciano passare sotto)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Wed 27 September 2006; 0:49

da come lo so io (Pseudo piantina sott'occhio, e ricordi del plastico visitato mesi fa), i binari si staccheranno dal percorso del 27 in viale Ungheria, svoltando in l.g Guerrieri di Gonzaga, poi a sx in Bonfadini, poi a dx, entrando nel quartiere dopo l'attuale ingresso presso la centrale elettrica. Attraverseranno tutto il quartiere svoltando a dx di 90° in corrispondenza dell'area dove dovrebbe sorgere il centro congressi e il cinema teatro multisala. poi entreranno nel parco,sotto il quale passerà la paullese, attraverseranno il quartiere vicino a Rogoredo (in pratica, il nuovo quartiere è diviso in due: uno tra Bonfadini e la tangenziale - l'ex Montecatini - e l'altro a Rogoredo - l'ex Redaelli -, con il parco nel mezzo) fino ad arrivare nei pressi della stazione FS-R-S-MM.
All'altezza dell'incrocio Ungheria/Guerrieri Gonzaga sono disegnati gli scambi che permettono ai tram di svoltare da Santa Giulia sia verso Mecenate, sia verso il capolinea di vial Ungheria.
La paullese sottopasserà il parco,per poi riemergere dietro le case popolari di Sordello 10/Bonfadini 94/98, con una rotonda all'altezza dell'incrocio Salomone/Bonfadini, diventando tutt'uno con quest'ultima, per poi sovrappassare (credo) la ferrovia e confluire in via Varsavia, con svincoli verso Toffetti e Monte Cimone. Ma dal sovrappasso in poi prendi queste informazioni con le molle, vado a memoria.
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Dav82 » Wed 27 September 2006; 3:46

Piccolo OT, ma forse neanche troppo, se è concesso.
Sai per caso in cosa consistono i lavori che stanno facendo allo svincolo di Paullo, da Paullese verso Tangenziale Est direzione Linate, sul prato dopo il Mc Donald e il concessionario (?) di auto?
In questi giorni si vede un tracciato rialzato sulla destra, immettendosi...
Forse portano lo svincolo più verso Mecenate di qualche metro? :?:
User avatar
Dav82
 
Posts: 12
Joined: Tue 12 September 2006; 18:27

Postby filo_2k » Wed 27 September 2006; 9:40

credo che ggiungano le ramper per permettere a chi percorre la tangenziale di imboccare la paullese non solo verso paullo (oggi unica possibilie) ma anche verso santa giulia (tratto oggi ancora insesistente)
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests