le frequenze del pulmino del fiordaliso sono di un ora e mezza... in pratica inutile se non a quelche abitante di rozzano..... e probbilmente imposto dal comune come il sovrappasso che porta al tram, slegato dal centro commerciale in maniera palese...... il che dimostra come gli investitori di queste aree enormi se ne freghino del trasporto pubblico
vedi anche i due nuovi di viale sarca (solo linee interurbane quando dietro c'è anche la ferrovia...) o lo stesso europlex alla bicocca (li l'autobus ci passa davanti senza fermarsi...) inducono la gente al solo uso (in questi casi giustificabile) della macchina
GLM wrote:il pulmino infatti è fatto per gli abitanti di rozzano!!! e poi, cosa avresti proposto, deviare il tram facendogli attraversare la strada per fargli far fare una fermata davanti all'ingresso, e poi un giro di 180° per riattraversare la strada e rimettersi sul percorso? o spostare l'ingresso del fiordaliso, abbattendo muri e cambiando praticamente tutti gli itinerari, spostando mediaworl e parte dell'iper?
GLM wrote:sarca ha solo interurbane? e grazie, è fuori!!!! intanto ha un'interurbana che h afrequenze superiori a molte urbane, che è la 727. quindi non vedo qual'è il problema riguard al fatto che DAVANTI AL CENTRO SARCA fermino solo linee interurbane. all'europlex bicocca ci passa la 51, con una fermata a breve distanza, che offre un buon collegamento tangenziale per il nord milano. in quanto all'uso dell'auto, io sono in zona san siro, e ti dirò che alle 21 ci si impiega meno andando in centrale e prnedendo la 727, piuttosto che usare l'auto. e la differenza può essere anche di 30minuti! infine: la ferrovia è dietro, daccordo, ma questo implica che ci si deve costruire una stazione? se facciamo una stazione per ogni centro commerciale vicino a dei binari, per uscire da milano col treno ci si impiega un'eternità! l'unica proposta seria sarebb quella di collegare la stazione di greco pirelli con il bicocca village tramite una navetta, dato che a piedi è una bella camminata. e l'interesse non è poi così scarso, dato che il sottopasso principale della stazione è tappezzato di pubblicità che comunica agli utenti della ferrovia il percorso e i tempi per raggiungere il centro commerciale!
giolumi wrote:queste grosse imprese commericali se ne fregano del treno, vogliono gente che usa solo macchine......
........questi posti sono delle isole e tali vogliono rimanere, solo con la macchina le puoi raggiungere e solo con la macchina te ne puoi andare, perche solo con la macchina puoi fare grosse spese. per il resto la citta puo anche morire.... e un fatto che gli urbanistici studioano preoccupati da anni..
Users browsing this forum: No registered users and 37 guests