Linea ATM per Orio al Serio

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Linea ATM per Orio al Serio

Postby Coccodrillo » Wed 26 December 2007; 19:05

Devo segnalare quanto mi ha riferito un amico: in questi ultimi giorni sono comparsi dentro Novara dei mezzi insoliti per ATM, sembra almeno una dozzina. Si tratta di un assortimento di EuroClass, Domino (alcuni di questi ex Torino 2006), e addirittura un Bravo due piani ex STIE, tutti rigorosamente usati, che di recente hanno ricevuto le matricole ATM nella serie 17xx senza subire "revamping" (in linea di massima la livrea è bianca). Mi è stato riferito che passano da Novara per la revisione (?) e che poi proseguono verso altri lidi con le targhe prova; sembra siano stati rimediati per effettuare un servizio Malpensa oltre a quelli di altri vettori, da affidare agli autisti ex Trezzo.

Se ho qualche ulteriore nuova, non esito a scrivere.
Saluti,
Moretti 16 Alessandro, 00075


Sì, ma devo già dare la prima rettifica. Da ulteriori indiscrezioni il servizio per quei mezzi sarà sulla tratta Milano Bergamo che Autostradale ha perso e che verrà gestita da ATM in collaborazione col gruppo Arriva. Così andrebbero collocati meglio gli autisti di Trezzo che rimarrebbero "in zona". Invero, alcune uscite saranno lo stesso da Milano, forse da Novara. Ripeto, sono ancora allo stato di indiscrezioni: a parte l'esistenza dei mezzi che è stata appurata da occhi buoni ed esperti, non è ancora sicuro nulla e magari finirà tutto in una bolla di sapone.
Saluti,
Moretti 16 Alessandro, 00075


Ulteriori sviluppi: il servizio per Bergamo dovrebbe partire tra pochissimo (addirittura si diceva il 2 di gennaio) e pare che Arriva non c'entri niente, la linea sarà gestita solo da ATM. Ieri sera era presente un Domino bianco a Novara e a Famagosta tre o quattro Irisbus Iliade grigi nuovi (avevano un po' l'aria dei residui di magazzino), alcuni con le matricole e i loghi ATM (tipo la 1779) altri ancora da istoriare.
Saluti,
Moretti 16 Alessandro, 00075
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby linea 91 » Wed 26 December 2007; 19:07

un GT è sulla rampa dentro molise
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Linea ATM per Orio al Serio

Postby dorlidoc » Wed 26 December 2007; 19:26

Coccodrillo wrote:
Devo segnalare quanto mi ha riferito un amico: in questi ultimi giorni sono comparsi dentro Novara dei mezzi insoliti per ATM, sembra almeno una dozzina. Si tratta di un assortimento di EuroClass, Domino (alcuni di questi ex Torino 2006), e addirittura un Bravo due piani ex STIE, tutti rigorosamente usati, che di recente hanno ricevuto le matricole ATM nella serie 17xx senza subire "revamping" (in linea di massima la livrea è bianca). Mi è stato riferito che passano da Novara per la revisione (?) e che poi proseguono verso altri lidi con le targhe prova; sembra siano stati rimediati per effettuare un servizio Malpensa oltre a quelli di altri vettori, da affidare agli autisti ex Trezzo.

Se ho qualche ulteriore nuova, non esito a scrivere.
Saluti,
Moretti 16 Alessandro, 00075


Qualche precisazione:
La linea z 301 (ex Autostradale) avrà come depositi Novara e Bergamo.
Il personale in servizio sarà di NET (salvo modifiche dell'ultim'ora) probabilmente gli ex-Autostradale di Pero e Bergamo.
I dipendenti di ATM ex-Trezzo sono stati assgnati alle rimesse ATM di Palmanova (in maggioranza), Molise e Sarca.

Saluti Dorlidoc
dorlidoc
 
Posts: 183
Joined: Tue 25 July 2006; 22:11

Re: Linea ATM per Orio al Serio

Postby gary.mi » Wed 26 December 2007; 20:22

dorlidoc wrote:I dipendenti di ATM ex-Trezzo sono stati assgnati alle rimesse ATM di Palmanova (in maggioranza), Molise e Sarca.

Saluti Dorlidoc


Cioè i dipendenti di NET a Trezzo saranno tutti neoassunti?
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby danny1984 » Wed 26 December 2007; 20:23

Non si capisce granché... ma se è quello che penso (cioè mezzi per la z301)...
1) Non è una linea Atm ma Net (una compartecipata, d'accordo, ma giuridicamente sono cose diverse)
2) Non va ad Orio ma a Bergamo città
3) Non è nulla di nuovo, semplicemente la ex Autostradale per Bergamo che cambia gestore a seguito delle gare della Provincia di Milano

____________________

gary.mi wrote:
dorlidoc wrote:I dipendenti di ATM ex-Trezzo sono stati assgnati alle rimesse ATM di Palmanova (in maggioranza), Molise e Sarca.

Saluti Dorlidoc


Cioè i dipendenti di NET a Trezzo saranno tutti neoassunti?

I dipendenti Net arriveranno sicuramente in parte dai gestori uscenti (Atm, Autoguidovie, Autostradale e minori) e in parte probabilmente saranno neoassunti.
Sicuramente anche in questo caso Atm avrà fatto decidere ai dipendenti se rimanere in Atm Servizi e lavorare quindi a Milano, oppure se passare nella nuova società, sì sempre Atm ma in realtà diversa.
E' un po' complicato forse, ma nemmeno troppo se ci si concentra :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby teo » Wed 26 December 2007; 21:37

A me sembra di aver visto anche qualche gran turismo a Giambellino però non ne sono certo perchè c'era buio.
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Wed 26 December 2007; 21:39

danny1984 wrote:I dipendenti Net arriveranno sicuramente in parte dai gestori uscenti (Atm, Autoguidovie, Autostradale e minori) e in parte probabilmente saranno neoassunti.
Sicuramente anche in questo caso Atm avrà fatto decidere ai dipendenti se rimanere in Atm Servizi e lavorare quindi a Milano, oppure se passare nella nuova società, sì sempre Atm ma in realtà diversa.
E' un po' complicato forse, ma nemmeno troppo se ci si concentra :wink:

Ma c'è qualche differenza contrattuale?
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Term.Dep.Trezzo » Wed 26 December 2007; 21:55

Da quello che però si è riuscito a vedere il marchio NET si ha solo sugli orari delle paline e sul sito specifico. Tutto il resto è marchiatissimo, e giustamente per ragioni di "marketing", ATM.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Postby danny1984 » Wed 26 December 2007; 23:04

teo wrote:
danny1984 wrote:I dipendenti Net arriveranno sicuramente in parte dai gestori uscenti (Atm, Autoguidovie, Autostradale e minori) e in parte probabilmente saranno neoassunti.
Sicuramente anche in questo caso Atm avrà fatto decidere ai dipendenti se rimanere in Atm Servizi e lavorare quindi a Milano, oppure se passare nella nuova società, sì sempre Atm ma in realtà diversa.
E' un po' complicato forse, ma nemmeno troppo se ci si concentra :wink:

Ma c'è qualche differenza contrattuale?

Non saprei, ma non credo proprio. L'unica differenza che penso ci sia è quella legata a tutte le cose di contorno, cioè potrebbe essere che non hanno diritto agli stessi vantaggi riservati ai dipendenti Atm... Ma sparo, perchè non ne ho idea :lol:
Una differenza non legata al contratto ma alle società secondo me è che Net avrà la gestione per 7 anni e dopo questi 7 anni ci sarà un'altra gara e chi la vince prende tutto. Quindi è possibile che un autista tra 7 anni per rimanere a lavorare in zona (se non vince di nuovo la stessa ati) dovrà cambiare gestore e allora sì anche il contratto.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby gary.mi » Fri 28 December 2007; 1:19

danny1984 wrote:un po' complicato forse, ma nemmeno troppo se ci si concentra :wink:


No non è complicato, è chiarissimo: più dipendenti nuovi, meno costi per il personale. E così si capisce anche come faranno nei prossimi anni ad aumentare il servizio nell'area urbana senza aumentare l'organico di ATM propriamente detta, come è scritto nel piano industriale: escludendo l'interurbano, cioè considerandolo un'azienda a parte (probabilmente 2 quando partirà anche il lotto 6).
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Postby linea 91 » Fri 28 December 2007; 11:55

i bus GT sembra li hanno portati a bergamo
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Fri 28 December 2007; 23:45

fra74 wrote:Vi faccio vedere questa foto fatta a Milano (Famagosta)

Image

Non notate niente di particolare? (E412: tu sei escluso dal gioco perché sai già :mrgreen:)
Ovviamente vale anche per l'autore della foto, Cristian1989 :mrgreen:


fra74 wrote:Aggiungo... non è l'unico autobus comprato (pare usato) da ATM. In tutto ne sono acquistati 22, i modelli dovrebbero essere:

Domino 2001 hd
Domino 2001 hdh
Euroclass
Iliade
Ayats bravo 1

Secondo voi dove verranno utilizzati?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby linea 91 » Tue 01 January 2008; 15:54

sono giù d'aria ??? non sono ribassati '?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby teo » Tue 01 January 2008; 19:28

I gt non sono ribassati 8--)
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Coccodrillo » Sat 05 January 2008; 22:05

Aggiunti anche all'elenco su MiTrasp...

:arrow: http://www.milanotrasporti.org/spip.php?article20

:arrow: http://www.milanotrasporti.org/spip.php?article379

Dario Vincini wrote:Tratto da altro forum (www.busbusnet.com) ecco i nuovi bus interurbani acquisiti da ATM per il servizio sulla z301 Mi-Bg:
- serie 1760/1764 Iveco 380.12 Euroclass del 1999
- matr. 1765-1766 Irisbus 389.12 Euroclass New del 2002
- matr. 1767 Iveco 391.12.35 Domino 2001 del 1999
- matr. 1768-1769 Iveco 391.12.35 Domino 2001 del 2000
- matr. 1770 probabile Iveco 391.12.35 Domino 2001 del 2001
- matr. 1771 Irisbus 391.12.38 Domino 2001 HDH del 2002
- matr. 1772-1773 Irisbus 391.12.35 Domino 2001 del 2001
- matr. 1774 probabile Irisbus 397.12.35 Domino 2001 del 2003
- serie 1775/1779 Irisbus Iliade, acquistati usati in Germania tramite Basco S.p.A.
- matr. 1780-1781 Ayats Bravo I, forse ex STIE Milano giunti da Mauri a Desio (MI).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests