vorrei sapere una cosa, o anche di più

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby trambvs » Tue 11 March 2008; 21:14

Prego!

Comunque in quella discussione non sarebbe stato facile trovarla, è stato un lungo OT... :wink:
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: vorrei sapere una cosa, o anche di più

Postby GLM » Tue 13 October 2009; 3:24

Riesumo questo vecchio topic perché ha un titolo che decisamente si addice alla mia richiesta :D

Da anni osservo negli schemi di rete della provincia affissi nelle stazioni della metropolitana una linea H560 che attraversando tangenzialmente tutta la provincia meridionale, collegando agli estremi san giuliano milanese con cornaredo, passa per la mia zona. Ebbene, il sito del comune di Lacchiarella, nella sezione “trasporti”, menziona questa linea nell’elenco delle innumerevoli linee che servono il paese, ma non dice null’altro. Ricercando in rete a QUESTO link si risale ad un vecchio documento del comune di San Giuliano dove questa linea viene citata con tanto di percorso: Cornaredo, Cusago, Zibido San Giacomo, Badile,. Lacchiarella, Siziano, Locate Triulzi, Carpiano,. Melegnano, San Giuliano Milanese. Ebbene, io in due anni di Lacchiarella non ho mai visto/sentito nulla di questa linea, e infatti dubito che esista davvero. Non ci sarebbe da stupirsi, infatti, che chi aggiorna la mappa di rete della provincia non sia al corrente del fatto che questa linea non esista da un po’, come non bisogna meravigliarsi se chi aggiorna il sito istituzionale di lacchiarella non conosce i traporti della zona, sempre ammesso che abbia mai visto l’abitato lacchiarellese.

Nello stesso documento linkato, si può vedere l’azienda che gestiva la linea (Voulaz) e le corse giornaliere: UNA. A questo punto ci si può immaginare come sia finita la cosa: per un po’, nel 2002, questa linea aveva la sua brava ed unica corsa giornaliera che girava logicamente con il solo autista a bordo, per poi essere soppressa poco dopo perché reputata inutile. Ma quello che voglio sapere è: quando è nata questa linea, e quante corse al giorno effettuava nel periodo migliore? Se poi qualcuno sa qualcosa riguardo la frequentazione durante tutto l’arco del servizio, ancora meglio! Grazie! :)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: vorrei sapere una cosa, o anche di più

Postby danny1984 » Tue 13 October 2009; 9:38

Di solito linee del genere esistono per collegare una grossa industria con il territorio. Mi vengono in mente quelle per l'Alfa di Arese (ce n'era una anche da Corsico ad esempio), o per la Magneti Marelli di Corbetta/S.Stefano, o per l'Eni di San Donato. Non riesco ad immaginare che grossa azienda potesse esserci a Cornaredo o San Giuliano... però il tipo di servizio è tanto tanto simile a quelli elencati...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: vorrei sapere una cosa, o anche di più

Postby ETR460 » Tue 13 October 2009; 22:33

Penso che l'unica cosa utile che si possa fare è contattare direttamente la Voulaz... :wink: :wink:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 16 guests