47 a Buccinasco

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

47 a Buccinasco

Postby mat327_5700 » Fri 07 December 2007; 23:26

Ho sentito dire che già dal 2008 la linea 47 sarà prolungata a Buccinasco, e la 321 sarà spezzata in due, qualcuno sa qualcosa di più?
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Postby danny1984 » Sat 08 December 2007; 0:22

Con 47 a Buccinasco si intende un prolungamento di poche centinaia di metri, fino all'Esselunga e l'altro centro commerciale lì di fronte (quello col Bingo). Poi inversione alla rotonda e ritorno sul percorso attuale a Ronchetto.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby teo » Sat 08 December 2007; 10:11

Premetto che non conosco la zona, quindi sarebbe un collegamento per il centro commerciale e basta poco utile agli utenti di Buccinasco?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sat 08 December 2007; 12:12

L'ATM ripesca idee del passato (47 a Buccinasco)? :lol:
Per quanto riguarda la 321 perchè non limitarla tra Bisceglie e Buccinasco e a Buccinasco far partire la 320 per Famagosta?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Sat 08 December 2007; 13:19

Image
blu attuale, rosso prolungamento

Ci sono anche delle case, non solo i c.c.
Però è una cosa limitata
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby bussotto » Mon 10 December 2007; 9:52

Vero che si ripesca un'idea del passato, l'ideale sarebbe stata la fusione delle linee 47 e 351 (ex Cervi Milano - Buccinasco)..

Sarà interessante quando arriveranno l'M2 al forum di Assago e l'S9 a Corsico col raddoppio della linea Mi - Abbiategrasso - Mortara, in che modo ristruttureranno le linee di autobus del sud-ovest.
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Postby 54er » Mon 10 December 2007; 14:53

Premetto di non conoscere a fondo la zona...ma invece un prolungamento della 47 a Bisceglie M1 sarebbe utile?/realistico?
Magari andando anche a limitare così la 78 sempre a Bisceglie (anche se non so se c'è spazio per tutti!)

Le uniche due linee che sorpassano il naviglio sono la 321 a Corsico e la 95 sul Don Milani e rimane a disposizione anche il ponte Giordani di mezzo...


ps. ma perchè questo topic è stato aperto nella sezione delle linee metropolitane?!? :shock: Non lo si può spostare in linee di superficie?!?
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby GLM2 » Mon 07 January 2008; 22:36

allora a quando questo "prolungamento"? il 2008 è arrivato, e anche l'ecopass!
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby avc » Tue 08 January 2008; 20:19

be ma la 47 non rientra nelle zona ecopass
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby skeggia65 » Wed 09 January 2008; 1:13

^^ Errore! Tutte le linee, anche se non transitano per la zona ecopass, rientrano nella stessa zona. Un miglioramento del servizio è necessario anche per tali linee, in modo da intercettare quante più persone possibile; altrimenti si corre il rischio di vedere il caos nelle strade in prossimità delle linee che transitano per la zona ecopass.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby S-Bahn » Wed 09 January 2008; 1:27

Infatti ma non sarebbe nemmeno da dire...
Alla zona ecopass, e nei dintorni, ci si deve pure arrivare. Le persone che entrano quotidianamente nella cerchia dei bastioni sono molto di più di quelle che ci vivono e che raramente escono dai confini del 29/30.

Una delle maggiori critiche mosse all'ecopass riguarda la dimensione esigua di applicazione (anche se i suoi critici la vogliono con dimensione ugale a zero, non più grande... :wink: ) e anche il TP lo riduciamo al problema di 4 isolati in croce?
Qualunque provvedimento che ha come scopo la riduzione di traffico e inquinamento dovrebbe essere preceduto/accompagnato da un forte miglioramento nell'offerta del serfizio ferroviario regionale...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby avc » Wed 09 January 2008; 20:44

sì avete ragione anche voi...infatti atm ha potenziamento comunque linee interurbane e linee non transitanti in zona ecopass
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby GLM2 » Tue 29 January 2008; 1:58

mi pare di capire che nessuno sa niente di quest prolungamento...peccato! allora mandiamola a san cristoforo questa benedetta linea, anche se sarebbe meglio prolungare il sottopasso della stazione, ma lasciamo perdere.
a quanto pare questo prolungamento andrà a finire come la 95 spezzata in due, da una parte deviata su via bisceglie, e dall'altra limitata in p.za miani
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby skeggia65 » Wed 30 January 2008; 1:15

Non disperare, quest'anno, dopo un eone di attese, annunci, speranze, richieste, la 66 ha finalmente raggiunto Peschiera Borromeo.
E l'anno scorso la 77 a Poasco, anche lì dopo un'era geologica.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Cristian1989 » Wed 30 January 2008; 19:54

GLM2 wrote:a quanto pare questo prolungamento andrà a finire come la 95 spezzata in due, da una parte deviata su via bisceglie, e dall'altra limitata in p.za miani

95 spezzata in due?
Di nuovo stanno discutendo su questa ipotesi?
Nella cartina ATM del 2002, erano a un passo da dividere la 95 in due, la 95 tra Rogoredo e Miani e creando la 98 da Lotto a G. da Cermenate (unica numerazione che non è mai stata utilizzata in ATM).
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 27 guests