LINEE TRANVIARIE 5-7-11E LINEA AUTOMOBILISTICA44 deviazioni:

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

LINEE TRANVIARIE 5-7-11E LINEA AUTOMOBILISTICA44 deviazioni:

Postby avc » Tue 18 July 2006; 16:19

LINEE TRANVIARIE 5-7-11 E LINEA AUTOMOBILISTICA 44: modifiche provvisorie di percorso

MODIFICHE DI PERCORSO E COLLEGAMENTI SOSTITUTIVI


da lunedì 24 luglio (inizio servizio)

a domenica 3 settembre (termine servizio)

Per lavori per la realizzazione della Metrotranvie “Milano-Cinisello” e “Testi-Bicocca-Precotto”, che interessano in particolare gli incroci v.le Zara / v.le Marche, v.le Testi / v.le Ca’ Granda con chiusura totale o parziale delle carreggiate e variazioni alla viabilità circostante, le linee modificano i percorsi:

LINEA 5 - direzione Niguarda: da Ortica percorso regolare fino in p.za 4 Novembre (capolinea su binario interno). direzione Ortica: da p.za 4 Novembre regolare per Ortica.

COLLEGAMENTO AUTOMOBILISTICO SOSTITUTIVO CENTRALE FS – NIGUARDA)

Direzione Niguarda: p.za 4 Novembre (capolinea in testa a quello della linea 42 arretrato di circa 10 m.), via Filzi, via Ponte Seveso, v.le Lunigiana, a destra in p.za Carbonari, via Bizzoni, p.le Massari, via Fortis, a destra in via Arbe, via Ragusa, v.le Zara (carreggiata laterale), p.le Istria, v.le Testi (carreggiata centrale), v.le Ca’ Granda (carreggiata centrale fino in via Suzzani, carreggiata laterale), p.za Osp. Maggiore, via Donatelli, a destra via Girola, a sinistra via Santhià, via D’Anzi, via Bauer, a destra in via Ornato (inversione nel varco posto prima di via Regno Italico – capolinea in testa all’area di fermata della linea 83 lato capolinea tranviario). Direzione P.za 4 Novembre: via Ornato (capolinea), via Achillini, a destra via Ornato, via Graziano Imperatore, via Donatelli, v.le Ca’ Granda (immissione su carreggiata laterale all’altezza di via Gatti), v.le Testi (carreggiata laterale fino in via Suzzani, carreggiata centrale), a destra in v.le Testi (carreggiata centrale), p.le Istria, a destra sulla rotatoria della piazza, via Abbazia, a destra in via Arbe, a sinistra in v.le Marche, v.le Lunigiana, via Ponte Seveso, via Filzi, p.za 4 Novembre (capolinea).

LINEA 7 - La linea tranviaria 7 è soppressa e sostituita da un servizio di collegamento automobilistico sulla tratta “P.ta Volta – Staz.Greco FS (p.le Egeo)”.

COLLEGAMENTO AUTOMOBILISTICO SOSTITUTIVO (P.LE LAGOSTA – STAZ.GRECO)

Direzione L.go Mattei: Bastioni P.ta Volta (capolinea a lato linea 94), p.le Biancamano, via Montello, p.za Baiamonti, via Farini, via Bassi, p.za Fidia, via Porro Lambertenghi, via Borsieri, p.za Segrino, via Traù, p.le Lagosta, v.le Zara (carreggiata laterale), a destra in v.le Marche, via Arbe, via Ragusa, v.le Zara (carreggiata laterale), p.le Istria, v.le Testi (carreggiata centrale fino in via Pianell), v.le Testi (carreggiata laterale), v.le Rodi, via Emanueli, a sinistra via P.A. Pirelli, a destra via Caldirola, a destra p.le Egeo (capolinea con linea 40). Direzione P.ta Volta: p.le Egeo (capolinea), a destra via Polvani, a destra via P.A. Pirelli, a sinistra via Emanueli, v.le Rodi, v.le Testi (carreggiata laterale fino in via Pianell), v.le Testi (carreggiata centrale), p.le Istria, a destra sulla rotatoria, via Abbazia, a destra in via Arbe, via Taramelli, p.za Appio Claudio, a destra via N.Sauro, a sinistra in v.le Zara (carreggiata centrale), p.le Lagosta, via Perasto, via Porro Lambertenghi, p.za Fidia, via Bassi, a sinistra in via Farini, p.za Baiamonti, via Volta, Bastioni di P.ta Volta (sede riservata – capolinea).

LINEA 11 - Direzione Bignami: da Rimembranze di Lambrate percorso regolare sino a p.le Lagosta (inversione su anello e capolinea). Direzione Rim.Lambrate: da p.le Lagosta regolare per Rimembranze di Lambrate.
COLLEGAMENTO AUTOMOBILISTICO SOSTITUTIVO (P.LE LAGOSTA – BIGNAMI)

Direzione Bignami: via Traù (capolinea), p.le Lagosta, v.le Zara (laterale), a destra in v.le Marche, via Arbe, via Ragusa, v.le Zara (carreggiata laterale), p.le Istria, v.le Testi (carreggiata centrale fino in via Pianell), v.le Testi (carreggiata laterale - capolinea prima di via Bignami). Direzione P.le Lagosta: v.le Testi (laterale - capolinea), inversione all’incrocio con via Bignami, v.le Testi (carreggiata centrale fino in via Ponale), v.le Testi (carreggiata laterale fino in via Pianell), v.le Testi (carreggiata centrale), p.le Istria, a destra sulla rotatoria, via Abbazia, a destra in via Arbe, via Taramelli, p.za Appio Claudio, a destra via N.Sauro, a sinistra in v.le Zara (carreggiata centrale), p.le Lagosta, via Traù, p.za Segrino, via Traù (capolinea).

FERMATE DEI COLLEGAMENTI AUTOMOBILISTICI - Sono effettuate tutte le fermate in corrispondenza di quelle tranviarie (oppure a lato di quelle situate in sede riservata) o automobilistiche già esistenti. Sono inoltre istituite nuove fermate provvisorie.

LINEA 44 - Direzione Q.re Niguarda: percorso regolare fino in v.le Sarca, a destra in via Santa Marcellina, via Santa Monica, a destra in v.le Suzzani, regolare.
FERMATE SOPPRESSE: v.le Sarca civ. 77 prima di via Pianell; via Rabolini civ. 14 dopo v.le Sarca; v.le Suzzani, 58 prima di via De Martino; v.le Suzzani, 88 dopo via Pianell; v.le Suzzani prima di via S.Monica. FERMATE ISTITUITE: via Santa Marcellina prima di v.le Testi; via Santa Monca prima di v.le Suzzani.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby avc » Tue 18 July 2006; 17:03

che mezzi mettiamo sul 5-7-11?

io continuerei la storia come qualche anno fa con la costruzione della mt lagosta-mattei metterei di nuovo i mercedes macchi da 18metri e anche city class da 18 per il 7-5 per l'11 forse da 12
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby Giorgio L » Sat 22 July 2006; 19:25

Va bene che non si puo' chiudere tutto insieme perche' siamo a un incrocio importante, pero' 42 giorni di lavori mi sembrano molti per cambiare 40 metri di binari in proporzione all'esempio di via Orefici.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Sat 22 July 2006; 21:08

Le linee avranno anche un loro numero interno:
167 Centrale Fs-Niguarda
168 P.ta Volta-Greco Fs
169 Lagosta-Bignami!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby S-Bahn » Mon 24 July 2006; 9:25

Stamattina, come ogni giorno, sono passato dal capolinea Mattei del 7, ed effettivamente non c'erano tram e c'era un avviso alla fermata che uno sperduto (peraltro unico) viaggiatore stava leggendo. In ogni caso la 44 ferma a meno di 100 metri di distanza.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Mon 24 July 2006; 18:46

Click qui per vedere la cartina delle linee sostitutive ATM

Oggi ho preso il 7 sostitutivo, fa un giro abbastanza tortuoso e gli automobilisti spiazzati dai lavori di certo non aiutavano a far defluire il traffico, chissà in ora di punta... per fortuna che è Luglio :)

Sulla 167 (sostitutiva del 5) circolano CC 12m
Sulla 168 (sostitutiva del 7) circolano CC 12m
Sulla 169 (sostitutiva dell'11) circolano CC 18m

Dimenticavo, confusione anche tra gli autisti: dopo piazza Istria i bus entrano in viale Testi, infatti ci sono le paline delle fermate provvisorie

Image

Soltanto che dopo le fermate tornano ad essere sul controviale, peccato che il bus che ho preso io sia rimasto nella carreggiata centrale :lol:

Image

Mod: ho sostituito il collegamento al sito ATM a una copia su questo server per conservare la cartina quando le deviazioni saranno finite.
@ Mod: hai fatto bene, però hai lasciato uno spazio di troppo e il link non funzionava... ahi ahi ahi :P ora l'ho corretto
Last edited by danny1984 on Tue 25 July 2006; 13:48, edited 1 time in total.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby msr.cooper » Mon 24 July 2006; 22:47

Ma perchè questi giri assurdi? Non si poteva fare tutto su Fluviotesti?
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Cristian1989 » Tue 25 July 2006; 11:41

Io ho la cartina del percorso sostitutivo dell'anno scorso (Fulvio Testi)...l'avevo staccata da una palina dopo la fine dei lavori!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Giorgio L » Tue 25 July 2006; 12:27

msr.cooper wrote:Ma perchè questi giri assurdi? Non si poteva fare tutto su Fluviotesti?


Perche' e' chiuso per il tratto da Istria a Marche, rimangono aperti i controviali.

Stamattina ci sono passato per accompagnare dei conoscenti al Niguarda, un inferno. Uscito di casa alle 7, sono appena tornato.


Questo mi fa pensiare che sia qualcosa di piu' di una semplice sostituzione binari. Ma cosa?
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby danny1984 » Tue 25 July 2006; 13:52

Giorgio L wrote:e' chiuso per il tratto da Istria a Marche, rimangono aperti i controviali.

Tranne all'incrocio con viale Marche. Lì ti costringono ad svoltare a destra e poi a sinistra in via Arbe (proveniendo da Lagosta).

Ieri ho dimenticato di dire che per ora a parte la chiusura della carreggiata centrale stavano lavorando sui binari all'incrocio Marche-Zara. Probabilmente cambieranno scambi e binari, avevano già portato quelli nuovi.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby msr.cooper » Tue 25 July 2006; 16:42

Giorgio L wrote:
msr.cooper wrote:Ma perchè questi giri assurdi? Non si poteva fare tutto su Fluviotesti?


Perche' e' chiuso per il tratto da Istria a Marche, rimangono aperti i controviali.Stamattina ci sono passato per accompagnare dei conoscenti al Niguarda, un inferno. Uscito di casa alle 7, sono appena tornato.


Ci sono passato all'ora di pranzo e ho visto il casino. Non pensavo che dovessero chiudere anche al traffico veicolare.
Praticamente l'incrocio Zara-Marche è completamente inaccessibile. Venendo da Loreto ti fanno uscire in Carbonari, venendo da Nord la chiusura è all'altezza di Istria. A mezzogiorno, oggi 25 luglio, era un delirio!
Pure al TGregionale hanno fatto vedere i disagi (tra l'altro, con file di bus sostitutivi incolonnati :oops: )
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Giorgio L » Tue 25 July 2006; 19:31

E certo. Io ho pensato, Centrale->Niguarda, passo per Cagliero/Istria e ti aggiro il cantiere... e invece no! Se fossi andato su per via De Marchi avrei fatto prima.

I bus incolonnati li ho visti. C'era una 42 piena come un carro bestiame e un 5 (12m) e un 11 (18m) quasi vuoti.
User avatar
Giorgio L
 
Posts: 735
Joined: Wed 05 July 2006; 19:35
Location: Milano

Postby Cristian1989 » Thu 03 August 2006; 12:43

Si anch'io con il 5 ci ho impiegato quasi mezz'ora dalla Centrale a Niguarda... :evil:
Soprattutto il traffico inizia quando da Piazza Carbonari si scende in Via Bizzoni!
Ho fatto qualche foto anch'io ai lavori:
Image
Lavori all'incrocio Cà Granda/Fulvio Testi (per nuovi scambi MT7 e Dep. Precotto)
Image
Nuovi scambi tra Zara/Marche (solo sostituzione)
Image
Nuova fermata Testi/Bignami (arretrata di qualche metro) perchè poco dopo ci sono i nuovi scambi con binario nel binario (per andare a Cinisello o in centro)

Image
Sostitutiva del 5 (167) e 83 al capolinea di Niguarda
Image
Sostitutiva del 7 (168) in Piazza Appio Claudio
Image
Capolinea della sotistitutiva dell'11 (169) a Bignami (lato opposto al capolinea tramviario)

Image
Foto curiosa dove legano con catenaccio ai pali i mezzi di lavoro per paura che se li portino via! :D

Spero che quando ritorno dalle vacanze vedo i binari posati all'incrocio tra Clerici e Testi (Sesto)!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby danny1984 » Wed 13 September 2006; 22:13

Le linee tranviarie sono ora regolari, invece la deviazione per la linea 44 persiste. Però viste le modifiche infrastrutturali che impediscono la svolta dal controviale Testi in Ca Granda molto probabilmente rimarrà definitivo (a meno che non si inventino un nuovo giro)

Dal sito ATM:

MANTENTIMENTO DELLA MODIFICA PROVVISORIA DI PERCORSO IN DIREZIONE NIGUARDA

da lunedì 4 settembre
(inizio servizio)
a domenica 31 dicembre

In seguito all’ultimazione dei lavori e alla nuova viabilità in v.le F.Testi/v.le Cà Granda, la linea mantiene la modifica di percorso già in atto in via sperimentale:

· direzione Q.re Niguarda le vetture effettuano percorso regolare fino in v.le Sarca, poi svoltano a destra in via Santa Marcellina, via Santa Monica, a destra in v.le Suzzani, per poi riprendere il percorso regolare.

FERMATE
Sono soppresse le seguenti fermate:
· v.le Sarca civ.77 prima di via Pianell;
· via Rabolini civ.44 dopo v.le Sarca;
· v.le Suzzani civ.58 prima di via De Martino;
· v.le Suzzani civ.88 dopo via Pianell;
· v.le Suzzani prima di via Santa Monica.

Sono istituite le seguenti fermate provvisorie:
· via Santa Marcellina prima di v.le F.Testi;
· via Santa Monica prima di v.le Suzzani.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests