Frequenze da rivedere

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby S-Bahn » Wed 30 January 2008; 14:43

Io la prenderei molto male ed ero convinto che la prendessero molto male tutti gli autisti, non solo quelli a cui mancano 5 anni alla pensione.

Però con tutta evidenza ho sopravvalutato il problema. Non è che io voglio introdurre la terza ripresa. E' già stata reintrodotta in molte situazione e non c'è nessuna rivolta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby guido il tram » Wed 30 January 2008; 14:54

semplice x' moltab ente sui 40 anni che fa??? o si licenzia ma poi che trova o sta zitta e subisce!!!!
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby S-Bahn » Wed 30 January 2008; 15:01

Ci sono stati scioperi per l'"indennità di veletta" e altre amenità simili, e ora si sta zitti su questo?
Da un eccesso all'altro.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby guido il tram » Wed 30 January 2008; 15:03

ormai anke i sindacati fanno parte integrante dell'azienda....a me la cosa di per se fa molta paura
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby GLM » Wed 30 January 2008; 16:17

cos'è l'indennità di veletta?
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby S-Bahn » Wed 30 January 2008; 18:47

Una voce sulla busta paga che teneva conto dello "sforzo" di cambiare la veletta (magari elettronica) o di premere un pulsante per cambiare la tariffa all'obliteratrice attraversando un confine comunale.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby LibeRFI » Wed 30 January 2008; 18:54

OT...a proposito di cambiare la veletta...!
Mio papà mi ha detto che una volta i conducenti potevano prendere una multa se non giravano con la veletta posizionata sulla giusta destinazione... :!:

:idea: Il Comune di Milano potrebbe riempirsi le casse se facesse come una volta... Tante volte se uno non conosce le linee rischia di prendere i mezzi nella direzione sbagliata se si fida solo della veletta :evil:
Questo discorso vale anche per la metropolitana: ieri mattina è entrato un treno alla banchina di Abbiategrasso con veletta "Abbiategrasso" e arrivava dal binario di inversione, non da Famagosta! :evil:
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby Slussen » Wed 30 January 2008; 23:07

Ma non diciamo puttanate, per favore.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby 54er » Wed 30 January 2008; 23:20

Si e c'è però della gente che quando arriva il bus correttamente velettato:

60 CENTRALE FS

Chiede: "Scusi va in Centrale?"

Quindi chi è senza peccato scagli la prima veletta :wink: ! :shock:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby LibeRFI » Wed 30 January 2008; 23:40

Slussen wrote:Ma non diciamo p..., per favore.

Mi rifiuto di riscrivere la tua parola offensiva.
Potrei farti tanti esempi di velette non corrette: peccato che non ho le foto per dimostrarti quello che dico: prova a guardare qualche tram, anche i 15 che hanno le velette col display (quando funzionano) o le Carrelli con la veletta messa diplomaticamente a metà, così il conducente non si sbaglia e non la muove mai.
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby guido il tram » Wed 30 January 2008; 23:41

si ma che t arrabbi a fare che anche quano mettiamo la veletta corretta t chiedono dove va il tram???
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby LibeRFI » Wed 30 January 2008; 23:47

Io non sono arrabbiato, ma visto che mi si dicono parole sgradevoli, come se quello che scrivo me lo sono sognato...allora devo insistere.
Di sicuro non sono di quelli che chiede dove va il tram. Certo è che, se la veletta esiste, ci sarà un motivo!
Comunque, mi piacerebbe ogni tanto chiedere ai tuoi colleghi del 15 che arrivano con un Eurotram velettato "Rozzano" mentre stanno andando in Fontana (e ne ho visti più di una volta): "Scusi va a Rozzano?" e vedere cosa mi dicono!
Tante volte ho la tentazione di fare un cenno indicando la veletta ma poi...temo che mi si tratterebbe male come è successo qui sul forum!
User avatar
LibeRFI
 
Posts: 691
Joined: Sun 30 December 2007; 19:24
Location: Val di Non (TN)

Postby GLM2 » Thu 31 January 2008; 10:40

assolutamente non ti risponono male! sono persone, e non macchine, quindi è ovvio che possano sbagliarsi o dimenticarsi, e non sono animali, quindi quando qualcuno gli fa notare una svista, ringraziano e correggono, non ti aggrediscono!
io l'ho fatto più volte entrando sul bus, dicendolo a voce "guardi che non ha cambiato la veletta" e mi hanno sempre ringraziato prima e corretto la veletta dopo. per strada ho beccato un bus in tricolore, mi pare la 54, con veletta sbagliata, ovvero non aggiornata. attraversando la strada ho cercato di attirare l'atenzione dell'autista a gesti e ho indicato verso l'alto, lui ha controllato e poi mi ha fatto segno col dito pollice alzato :wink:

tuttavia per chi non conosce bene la città, le velette sbagliate sono una brutta coa, e non c'è quindi da meravigliarsi se uno salendo su una 60 velettata "centrale fs" chiede "va in centrale?" dato che se magari l'autista si è dimenticato di aggiornare, mezz'ora dopo ti trovi in san babila!
ricordo all'età di 12anni circa che ero andato a prendere una vecchia amica che abita in via dante per andare a studiare a casa mia, vicino al dep. baggio. i genitori non volevano che prendesse la metropolitana, e così arrivato in cordusio ho preso il 24 per axum, poi una buona mezz'ora dopo mi sono ritrovato in via ripamonti e solo lì ho capito che ho sbagliato...non vi dio quanto ci ho messo a tornare indietro, dato che all'eposa non conoscevo i trucchetti come ad esempio la 90/91 :P
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby Trullo » Thu 31 January 2008; 10:43

GLM2 wrote:quando qualcuno gli fa notare una svista, ringraziano e correggono, non ti aggrediscono!
io l'ho fatto più volte entrando sul bus, dicendolo a voce "guardi che non ha cambiato la veletta" e mi hanno sempre ringraziato prima e corretto la veletta dopo.


Confermo, è capitato anche a me
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Postby Slussen » Thu 31 January 2008; 10:54

Ma cosa c'entra dire che «Il Comune di Milano potrebbe riempirsi le casse se facesse come una volta... » :?:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron