neno wrote:http://www.atm-mi.it/ATM/Informarsi/Info+viabilita/Informazioni/31_01_08_nuovi+orari.htm
Per rendere il servizio più omogeneo ogni linea avrà una frequenza di passaggio fissata a 15 minuti. Non solo. In alcuni nodi significativi come: Lotto, Loreto, Inganni, Lambrate, Rogoredo, Zara, Maciachini e Cadorna bus, filobus e tram saranno sincronizzati con le metropolitane in modo tale da garantire spostamenti senza inutili attese. Per gli utenti sarà più facile memorizzare così gli orari dei mezzi pubblici nelle mattine dei giorni festivi.
neno wrote:Buono anche il cadenzamento ai 15' alla domenica mattina: in effetti, che senso hanno frequenze tipo 14'15" (23) o 14'37" (40)?
Slussen wrote:Tuttavia, tuttavia... 20 anni fa lo standard della domenica mattina, dalle 9 alle 13, era 10'
gary.mi wrote:neno wrote:Buono anche il cadenzamento ai 15' alla domenica mattina: in effetti, che senso hanno frequenze tipo 14'15" (23) o 14'37" (40)?
Che rimarranno tali... La "rivoluzione" (qualsiasi cosa che fa ATM viene sempre spacciata per evento epocale o quasi) riguarda in fatti solo le seguenti linee:
metrò: M3 (portata a 7'-8' come le altre 2)
tram: tutte tranne 1-2-14-16-23-33
filobus: tutte
autobus: solo 44-49-54-57-60-61-62-63-94-95
totale 27 linee, che non corrispondono al 100% delle linee di forza come detto dal comunicatoSlussen wrote:Tuttavia, tuttavia... 20 anni fa lo standard della domenica mattina, dalle 9 alle 13, era 10'
No, ho l'orario urbano dell'88-89 e le frequenze sono più o meno quelle di oggi (tra i 12 e i 20 minuti).
Sotto i 12' c'erano solo il 14 (9'), la 49 (11'), la 50 (8'), la 55 (11'), la 60 (10'), l'85 (Uruguay-Cimitero)(11'), la 95 (11'), la 96/97 (11') e l'MB (7').
C'erano poi anche linee oltre i 20': la 38 (37'), la 41 (Rogoredo) (25'), la 47 (Miani-L.Moro)(36'), la 48 (Muggiano)(30'), la 51 (Pta Volta-Niguarda) (30'), la 78 (Pinerolo-Govone) (23'), la 99 (30')
C'erano poi diverse linee soppresse nei festivi: il 9, la 34 (Bonomelli-Toffetti), la 35 (Baggio-Inganni), la 36 (Max Mayer), la 39 (Ungheria-Pte Lambro, c'erano però la corse diramate della 66 ogni 24'), la 46 (Gorla-Pte Nuovo), la 69, l'83 (c'era però l'MB), l'86 (Cantore-Romolo), l'89 (Niguarda-Comasina) e la 94 (attuale 34/).
Nel complesso mi pare ci sia stato un riequilibrio tra linee centrali e linee periferiche.
Users browsing this forum: No registered users and 20 guests