gary.mi wrote:Non ne ho idea, a logica dovrebbe essere di area urbana. Ma a logica pure la Saronno-Rho non sarebbe lotto 1 ma Lotto 6 (Rho è area urbana, Lainate è lotto 6, gli altri Comuni sono di Varese e nessuno è del lotto 1)
A questo punto penso a una sorta di "cerchiobottismo" in questo senso:
Rho e Saronno, insieme a Garbagnate e altri Comuni che qui non c'entrano sono "I capolinea" delle linee del Lotto 1
(Rho - Lainate - Saronno, Garbagnate - Arese - Rho, Saronno - Garbagnate - Palazzolo.. ecc..) per cui vuoi per una sorta di comodità logistica e "di insistenza delle linee" (spero mi capisca
) i "nostri tecnici della provincia" hanno ben pensato di distribuire le linee in questo senso..
Lainate è il capolinea della Lainate - A8 - Milano che è di STIE che ha la maggior parte delle linee "che insistono" nel lotto 6....
La Bollate - Arese - Rho di fatto è la linea trasversale che unisce i comuni dell' area urbana dell' area "Nord - Ovest" e lo riprova il fatto che la linea scolastica "ITCS Bollate Arese Rho" rimarrà in gestione a GTM e non a CAL, Idem la MilanoNiguarda - Arese, altra linea diametral/trasversale che insiste sempre nell' area urbana...
Penso che chiederò chiarimenti scritti in proposito ...