Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby trolleystop » Thu 15 September 2011; 8:55

Ieri (ore 15 e 45 da Famagosta) ho viaggiato su un Crossway PMT per Motta, bello nuovo. Talmente nuovo che non aveva l'obliteratrice e l'autista ha ritirato il biglietto e pagato al casello perchè non aveva ancora neppure il Telepass. A parte questo, ho notato che nella parte interna delle doppie porte di discesa c'era un adesivo che recitava così: per aprire le porte manualmente girare la manopola nel SENZO della freccia... Saluti a tutti Trolleystop :divano:
trolleystop
 
Posts: 515
Joined: Thu 15 January 2009; 19:51

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby danny1984 » Thu 15 September 2011; 9:40

Andre e Paola wrote:gli Arway SILA girano sulle linee milanesi?
No, mai visto uno

Andre e Paola wrote:Le velette sono giuste o sono ancora con i numeri 1**??
Ancora 1**... :wall: Non ho più visto nemmeno il Crossway LE che velettava z5**

I Crossway alti non hanno ancora il telepass, questione di tempo immagino

Formalmente parlando, ad oggi la Provincia di Milano non mi sembra abbia autorizzato i Crossway (o perlomeno non è ancora stata pubblicata l'autorizzazione), inoltre quando c'è un co-finanziamento del mezzo da parte di un Ente questo chiede che non venga utilizzato dall'azienda per servizi diversi da quelli contribuiti dall'Ente stesso, visto che ne è comproprietario... Poi in realtà le aziende (non solo PMT, tutte), quando sono in difficoltà o incasinate, non ci fanno troppo caso...
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby GLM » Thu 15 September 2011; 13:54

un paio di giorni fa alla rotonda di binasco ho incrociato un bus velettato "stazione" con il simbolo del trenino. il numero di linea non lo ricordo, fatto sta che anzichè girare verso lacchiarella, dove la veletta faceva pensare fosse diretto il bus, ha girato verso l'autostrada.... in che stazione andava? :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby gabri mi tn » Thu 15 September 2011; 20:06

no quella è una veletta di defaut del software ameli, non andava in nessuna stazione
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby fra74 » Thu 15 September 2011; 20:08

Ogni tanto mi viene voglia di fare un discorsino serio con chi ha progettato quei software...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Andre e Paola » Thu 15 September 2011; 20:38

Tralasciamo vah, visto che sembrano fatti apposta per complicare la vita quei benedetti software...

Scusa gabri, ma sei sicuro che i display dei nuovi Crossway alti siano Ameli? Perchè in teoria Line usa solo Aesys qui a Pavia (anche se in effetti la qualità mi sembra migliore rispetto agli altri).

Ovviamente anche i nuovi Crossway alti verranno dotati del telepass, mentre le assegnazioni finali dovrebbero essere i ribassati su Milano o linee afferenti (175, 94, ecc) e per i alti Pavia. Se per i Crossway l'assegnazione è già rispettata ora, quelli alti sembrano girare dappertutto...
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby gabri mi tn » Thu 15 September 2011; 21:36

no non ne sono sicuro, ma sono sicuro che quella veletta è una di quelle base del software ameli, insieme a Fuori Servizio, Prova Apertura Porte, Deposito eccetera ecceterra
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby robocop » Sun 18 September 2011; 18:47

Riguardo il divieto del cellulare sui mezzi....non so se ci avete fatto caso.....ce gente che ci sta le ore e parla ad alta voce.....senza parlare di extracomunitari in genere... che loro invece urlano (forse perchè chiamano al loro paese che è lontano)....danno molto fastidio.
robocop
 
Posts: 28
Joined: Tue 12 July 2011; 22:25

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby S-Bahn » Sun 18 September 2011; 19:08

Gli extracomunitari urlano al cellulare?
Tu non hai mai sentito mia moglie! :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby teo » Sun 18 September 2011; 22:03

Beh se vi dico cosa è successo a Roma :mrgreen:
Una donna di origini dell'Est stava litigando ad alta voce. Il tranviere, pur con la cabina chiusa la sentiva (c'è l'aveva dietro) e l'ha invitata almeno 2 o 3 in modo cortese ad abbassare la voce ed eventualmente ad abbandonare la vettura. Giunto ad una fermata con calma dice: " Signora o scende lei o scendo io" ma questa si era già dileguata
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby danny1984 » Mon 19 September 2011; 21:38

(ri)vista la vettura con veletta aggiornata alla numerazione z5**: è la 1161
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Andre e Paola » Tue 20 September 2011; 18:04

Oggi un nuovo Crossway in servizio sulla linea studenti C (se non erro) di Pavia, vettura 1102, velettava z515 ROSATE se non erro, o comunque una veletta milanese aggiornata e giusta. A questo punto o stanno aggiornando tutte le velette oppure i mezzi hanno sia le destinazioni col 100 che quelle con z500...

In compenso ho visto che alcuni nuovi Crossway hanno solo 3 finestrini apribili, mentre altri hanno tutti i finestrini apribili: che siano i famosi 6 destinati alla Line e girati a PMT?
Andre e Paola
 
Posts: 4099
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby danny1984 » Tue 20 September 2011; 19:30

Non ci ho fatto caso ai finestrini apribili, però avevo notato una differenza tra due mezzi per quanto riguarda il segnale interno di "fermata prenotata". Quelli che ho trovato più spesso in questi giorni (continuo a beccarli sul milanese...) hanno il pannello in doppia lingua italiano/inglese appeso di fianco alla porta centrale, un altro invece l'ho visto con il pannellino "fermata prenotata" posto in cima al corridoio, praticamente di fianco all'autista (come tutti i Crossway LE)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby robocop » Tue 20 September 2011; 20:40

credo che entro domani saranno aggiornati tutti i mezzi.... :D
robocop
 
Posts: 28
Joined: Tue 12 July 2011; 22:25

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

Postby Simo210FT » Tue 20 September 2011; 21:06

Benissimo!

Per quanto riguarda i Crossway, secondo me è possibile che Line abbia girato i CW a Pmt, pur avendone bisogno lei.

Finalmente ora abbiamo raggiunto un parco mezzi accettabile, e le officine, con questa "boccata d'ossigeno", potranno lavorare bene.
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests