Lotto 3 - Nord Est Trasporti + ex TPM

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 3 - Nord Est Trasporti + ex TPM

Postby Meneghino85 » Fri 17 November 2023; 18:28

z301 solo a sesto tagliati san donato m3 snam, lampugnano e le uscite cormano della a4 pazzesco
I TAF SULLA TAV
Meneghino85
 
Posts: 1333
Joined: Wed 27 May 2009; 18:20

Re: Lotto 3 - Nord Est Trasporti + ex TPM

Postby luca » Fri 17 November 2023; 21:02

In un'ottica di ordine, mi sembra più che buono avere un capolinea e non corse che vanno in ogni dove. Non lo so, ma immagino che le corse verso altre destinazioni siano sparite, e non attestate a Sesto.
Piuttosto, non capisco perché Sesto e non Lampugnano. A Sesto, da Bergamo, già ci arrivi in treno. Andare a Lampugnano rappresentava un interessante collegamento con la gomma LP
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9918
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Lotto 3 - Nord Est Trasporti + ex TPM

Postby S-Bahn » Sat 18 November 2023; 0:28

Infatti, una linea non deve essere un inseme di corse per gruppetti semiprivati di cittadini.
Penso Sesto e non Lampugnano per due ragioni. Una è ovviamente risparimare chilometri e autisti, e l'altra è perchè l'utenza oltre Sesto dovrebbe essere decisamente inferiore e in ogni caso ha a disposizione M1
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lotto 3 - Nord Est Trasporti + ex TPM

Postby Astro » Sat 18 November 2023; 12:01

Tranne per chi va a Cormano e Certosa.
Che saranno pure pochi (ma mica tanto eh, visto che ne vedo un bel po'), ma l'alternativa è almeno mezz'ora in più per raggiungere quelle zone da Sesto. Su un tragitto che da Cambiago è inferiore alla mezz'ora significa raddoppiare il viaggio.



*****
Il mio sogno sarebbe mandarle tutte a Rho Fiera (M1/RFI) aumentando le fermate in zona urbana:
  • Monza S. Alessandro RFI (interscambio con linee S Monza-Milano Porta Garibaldi su nuova fermata)
  • Sesto Restellone M1/Cinisello viale Brianza (interscambio linee lotto 2 + fermata attuale Z301)
  • Cinisello Ospedale Bassini (interscambio con 31)
  • Bresso/Cusano (interscambio con futura Milano-Desio)
  • Cormano-Brusuglio (attuale, interscambio con S2/S4)
  • Cormano-Comasina (interscambio con M3 prolungata e Milano-Limbiate)
  • Novate Milanese (spostata al cimitero, interscambio S1/S3 su nuova fermata)
  • Vialba (accesso Quarto Oggiaro nord e Ospedale Sacco)
  • Certosa svincolo (interscambio tram via Grassi, linee autostradali lotto 6, accesso zona Stephenson)
  • Cascina Merlata

Magari ci si mette di più ad arrivare a Sesto FS, Cormano o Piazzale ai Laghi, ma molte altre destinazioni si raggiungono molto prima, e il bacino d'utenza aumenta notevolmente.
Astro
 
Posts: 4004
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 61 guests

cron