Deliriiiiiooooooo!

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Deliriiiiiooooooo!

Postby skeggia65 » Mon 08 October 2007; 15:47

Nuovo topic, forse inopportuno, nel caso i mod lo chiuderanno. Oppure in questo potrebbero confluire i resoconti di situazioni analoghe a quella di stamattina.
Premessa: sciopero all'Ortomercato. Gli operatori non ricevono le merci, i conseguenza parecchi TIR restano fuori. Già alle 6:30 un po' di maretta in P.le Bologna, mi dice mia moglie, con autotreni fermi un po' ovunque.
Io ho impiegato un'era geologica a entrare in città, scodellare la pupa dai nonni e mollare l'auto. Devo fare un paio di commissioni, vado a prendere il 27 a piedi, dato che la navetta Ungheria - Marco Bruto era immersa nel caos della zona, così come 45 e 66.
Arrivo in Marco Bruto e scambiodue chiacchiere con il "tutor" di linea, un addetto molto disponibile, anche se stravolto, è tutta mattina che fronteggia gente esasperata per le assurde attese della navetta. E' un delirio, di solito ci mette 30 - 35 minuti per fare il giro completo, oggi siamo a un'ora e un quarto! :shock: (a proposito, il collegamento dovrebbe finire domani, secondo lui).
Intanto arriva il tram. Dopo un paio di minuti anche la navetta (la 2611 velettata "27 COLLI SERVIZIO" :lol: )
Carichiamo un manipolo (pochi a dire il vero, molti han camminato) di passeggeri stravolti e partiamo. In viale Corsica, tra Mezzofanti e Negroli ci sorpassa una punto civile con lampeggiante e sirena, senza manovre al limite, a dire il vero.
due cicli di semaforo e passiamo l'incrocio Corsica - Negroli.Il manetta afferra il microfono: "Signori, c'è un incidente!": l'auto di poco prima non è stata vista né sentita da una ragazza, che l'ha centrata, auto civetta di traverso sui binari e stop.
Scendo e vado a piedi, tutto sommato dovevo arrivare in Morosini. Mi fermo prima a suggerire percorsi alternativi a qulcuno (pazzesco, la gente sa solo il percorso per arrivare alla metropolitana, altri percorsi, mezzi, nulla!)
Al ritorno salto su una 73, scendo ai tre ponti, stavano rimuovendo le auto. Meno male che nel frattempo il collegamento del 27 è stato prolungato a viale Corsica, e i tram limitati a Battistotti Sassi, così ho preso la "COLLI SERVIZIO", era un bel po' che non prendevo un Turbocity.... E meno male che nel caos io mi diverto a vedere la gente fuori dai gangheri!!!!!
Se qualcuno si è chiesto il perchè del bordello di stamattina, eccolo servito.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests

cron