PIU' CORSE SU LINEE INTERURBANE

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Postby S-Bahn » Mon 08 October 2007; 22:43

Il ticket riguarda un'area ristretta e molto servita da tram e metrò, e riguarda solo alcune cadegorie di auto.
Come fabbisogno di bus, e quindi di autisti, col ticket cambia poco, se non nulla.
L'incremento di corse è giustificato col ticket, che in questo almeno si mostra utile :wink: ma non è che realmente sia da questo reso necessario...
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Postby dorlidoc » Tue 09 October 2007; 10:38

S-Bahn wrote:
avc wrote: nn capisco spiegati...
Perdendo il lotto Nord ATM ha perso le linee di Monza (Trezzo escluso che è nel nordest, ma che verrà attestato a Monza), ovvero ha perso Ordinaria, Celere, San Fruttuoso e Carate.
Le linee erano gestitè un po' dal deposito di Monza Aspromonte e un po' da Milano Sarca.
Il personale ha una certa libertà di scelta al momento del passaggio da un gestore all'altro, e gli autisti di Sarca, per la maggior parte residenti a Milano, come dicono e come sembra logico, avrebbero scelto in massa di rimanere con ATM che in questo modo si è trovata con un surplus di autisti, da pagare comunque.
Tanto vale allora fare il bel gesto di aumentare la frequenza delle linee urbane e di alcune interurbane per farsi pagare i bus/Km, anche cavalcando l'onda del Ticket morattiano (anche se non cambia nulla) e del fumo che si è sollevato intorno.
Quindi non è che ATM e politici siano rinsaviti di colpo e abbiano invertito il processo di degrado del trasporto in superficie, come io stesso mi chiedevo, è vero invece che c'è un fatto contignente, il surplus di autisti, ma che non durerà in eterno...



Ti stai sbagliando in quanto Sarca non gestisce 721 722 723 724 che sono della rimessa di Monza (salvo qualche corsa effettuata da vetture di Trezzo).
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Postby S-Bahn » Tue 09 October 2007; 10:48

Meno male. Sarca cosa gestisce?
Comunque in seguito alla rivoluzione sui lotti in provincia un surplus di autisti ci dovrebbe essere....
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Postby dorlidoc » Tue 09 October 2007; 10:55

700,704,708,parte della 725,727,729,620 e sost.Milano-Limbiate
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Postby Dario Vincini » Tue 09 October 2007; 11:08

l'unica linea cogestita da Monza e Sarca è il 725 che dovrebbe andare in toto a Sarca dopo la cessione di Monza...
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Postby Cristian1989 » Tue 09 October 2007; 19:27

^^^ Ma se la 725 sarà sottratta all'ATM come farà a passare a Sarca? Non passa proprio.
Comunque vi siete scordati un altra linea che verrà sottratta ad ATM: la 703 in toto a Monza.

Come ben detto Sarca gestisce delle suburbane: 165 (sost. MI-Limbiate), 620, parte di 700, 704, 708, parte di 725, 727 e 729.
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Postby Dario Vincini » Tue 09 October 2007; 20:11

Non ne sono certo ma avevo sentito dire che 725 e 166 con la perdita di Monza passeranno a Sarca non facendo parte del lotto di linee perse con le gare...
non ne sono sicuro... correggetemi!
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Postby Cristian1989 » Tue 09 October 2007; 20:17

166 sicuramente, essendo che la gestione della tranvia è affidata ad ATM, anche il collegamento sostitutivo per giusto deve essere affidato ad ATM, mentre per la 725 sono perplesso perchè sul PTS indicava anche la 725 è in balia delle gare, poi può darsi che si salvi.
Il percorso da Nova dovrebbe essere prolungato a Palazzolo FN, a Cinisello rivista percorso per interscambio MT.
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Postby danny1984 » Fri 12 October 2007; 17:01

Dal 15 ottobre potenziamento delle urbane di San Donato

:arrow: link all'avviso del Comune
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Postby avc » Fri 12 October 2007; 17:40

ottimo così c'è un interscambio con la 77 che prolunga la mattina a poasco
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Postby jumbo » Fri 12 October 2007; 21:29

va benissimo il potenziamento, ma cosa te ne fai dell'interscambio con la 77? se da san donato per andare a milano passi per poasco cambiando mezzo vuol dire che non hai tutte le rotelle a posto!!! :lol: :wink:

non è certo quello l'aspetto utile del potenziamento.
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Postby fra74 » Fri 12 October 2007; 23:02

Ci sono cose molto interessanti in quella pagina del comune di S. Donato (o meglio in un pdf che si può scaricare)

Per esempio il fatto che il comune di Milano dovrebbe mettere a gara la gestione della 77 entro fine anno (e qui mi chiedo se significa che verranno messe a gara tutte le linee suburbane, o se magari si fa una gara sperimentale con un piccolo lotto di linee...) o ancora meglio i dati sconfortanti sul servizio a chiamata

I risultati sono stati sconfortanti ed altamente onerosi.
Il costo del servizio, previsto in Euro 180.000 anno, al netto di iva 10%, ha evidenziato fino al 31 agosto un costo per passeggero trasportato pari ad oltre 27 euro, (tre volte il costo di un taxi).
La presenza media giornaliera aggiornata è stata di 20 utenti/giorno per un numero di 4.375 persone trasportate totali, con una occupazione media del Chiamabus di 1,8 persone per corsa/autobus.
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Postby skeggia65 » Fri 12 October 2007; 23:46

E che ci si può aspettare da un servizio di bus a chiamata organizzato in una città (città?) che sostanzialmente si muove nei soli orari di punta?
Anche il percorso della C rossa non mi convince. Se lo scopo è collegare Poasco con il resto di S.Donato, sarebbe stato meglio non utilizzare la tipologia circolare. Questo tracciato prevede il transito sugli svincoli autostradali alle spalle della sede BMW per raggiungere via Buozzi, esclusivamente industriale e che ha (forse) bisogno di 4 corse in tutto al giorno: due al mattino e due la sera, per l'inizio e la fine dell'orario di lavoro.
Poasco necessita di una linea che la colleghi con le zone importanti della città (?).
Meglio sarebbe stato il percorso Marignano - Sergnano/Jannozzi (ASL), Battisti (municipio) - Europa (Poste) - Morandi (Ospedale) - Tevere - Grandi - Poasco.
Anzi, meglio ancora, lasciare le circolari come erano e chiamare questa linea in altro modo.
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Postby msr.cooper » Sat 13 October 2007; 11:08

Tra l'altro, le linee circolari che hanno un percorso in un senso e un itinerario totalmente diverso nell'altro sono una buffonata!
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Postby skeggia65 » Sat 13 October 2007; 23:55

Capirai, la C blu di San Donato fanno poco più che il "giro della casa".
Gestite con cuccioli di autobus, poi.
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